Torna oggi con una nuova puntata tutta da guardare in attesa dei colpi di scena previsti per domenica sera. I protagonisti della soap continuano a fare i conti con l’attentato avvenuta in via Acacias e mentre Ursula è finita in carcere proprio con questa scusa, Casilda ha visto finire la sua vita sotto sopra per via di quanto è accaduto. E adesso? Pablo continua a parlare di lei a Leonor tanto che la scrittrice sembra pronta addirittura a perdonare quella che credeva l’assassina di suo padre. La sua vita sta per cambiare ancora una volta visto che, almeno sembra, tornerà in sé e andrà a fare visita a Martin, altra vittima di quanto è accaduto. Il fidanzato si è immolato per lei e proprio le parole di Pablo la convinceranno a vederlo ancora una volta, sarà durante questa visita che Casilda riceverà una nuova proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato. I due riusciranno davvero a sposarsi oppure no? 

Nelle attuali puntate italiane di Una Vita, i Palacios sono alle prese con gravi problemi economici a causa della sciagurata decisione di Ramon di prestare denaro senza garanzie a degli individui non troppo affidabili. Si aprirà così un periodo particolarmente complicato per la famiglia di Trini che di qui a poco si troverà costretta a lasciare Acacias 38, trasferendosi in una casa ben più umile. Anche quando verrà archiviata, non senza difficoltà, anche questa difficile prova, un nuovo problema irromperà nelle loro vite. Si tratterà dell’entrata in scena di Antonito, il figlio di Ramon e Lourdes che tornerà in Spagna rientrando dagli Stati Uniti. Ma cosa nasconderà questo nuovo personaggio? Come sarà facile immaginare, il fratello di Maria Luisa sarà portatore di gravi problemi, tanto che una persona sarà alla sua ricerca per un grave guaio da lui combinato. Antonito gli ha venduto la statua della Libertà, ad una cifra non proprio ragionale. Toccherà a Ramon il compito di restituire il maltolto?

Non sono tempi facili per i Palacios nelle trame italiane di Una vita (e non se la passeranno molto meglio in quelle spagnole). Ramon è stato troppo fiducioso prestando a diverse persone poco raccomandabili del denaro, senza chiedere loro una garanzia come gli era stato consigliato. In questo modo, nessun giudice potrebbe obbligarli a restituire il dovuto, come ammesso dallo stesso Marchese Norberto che ha messo le cose in chiaro con il marito di Trini: non ha nessuna intenzione di pagare il suo debito, consapevole che non ci sarà alcuna conseguenza legale in questo caso. A lui si uniranno presto anche altri creditori, che causeranno una vera e propria crisi economica per i Palacios: cosa accadrà se tale denaro non tornerà tra le loro mani? Ben diverso sarà il caso della loro vicina di casa Rosina: dopo avere scoperto di essere ricchissima grazie ai giacimenti acquistati da Maximiliano prima della sua morte, Rosina sarà decisa a sfruttare al massimo la sua nuova condizione, dimostrando di essere un’imprenditrice determinata…

La storia d’amore tra Teresa e Mauro proseguirà, anche se tra alti e bassi, nelle puntate italiane di Una vita. Questo pomeriggio su Canale 5 la coppia si ritroverà al commissariato per fare il punto sugli ultimi avvenimenti riguardanti Cayetana. Sarà in tale circostanza che la maestra racconterà all’amato di avere mentito su Humilidad, facendo in modo che la dark lady la ritenesse colpevole di doppio gioco. Il senso di colpa sarà molto forte in lei anche se San Emeterio non sarà altrettanto duro con l’amata. Al contrario, cercherà di tirarla su di morale e la abbraccerà: proprio in quel momento, però, arriverà Humilidad che, non vista, osserverà la scena da dietro la porta. I sentimenti di Mauro per Teresa le saranno chiari una volta per tutte? Quale sarà la sua reazione di fronte ad una simile consapevolezza. Fino ad oggi, Humilidad ha dato l’impressione di essere una persona gentile e generosa: ma siamo davvero certi che sia questo il suo vero volto?

Le puntate spagnole di Una vita di questa settimana annunceranno buone notizie per quanto riguarda Teresa e Mauro. Solo qualche settimana fa, la coppia aveva dovuto affrontre un aborto indesiderato che aveva sconvolto la vita di entrambi. Da quel momento le conseguenze non erano mancate, soprattutto perché la loro relazione clandestina era diventata di dominio pubblico, suscitando la rabbia di Fernando, il marito della maestra. Ma, archiviati questi problemi e ottenuto il problema dell’uomo che ha scoperto la vera natura di Cayetana (che lo ha fatto arrestare per maltrattamenti) per Mauro e Teresa è arrivato il momento del ritrovato idillio. E, anche se avrà nel cuore la morte di Tirso (causata, neanche a dirlo, dalla vedova De La Serna) per la Serra ci sarà motivo di sorridere di nuovo: in seguito ad un mancamento scoprirà, infatti, di essere nuovamente in attesa di un bambino anche se l’unica a sapere la verità sarà l’amica Celia.