Chiara Francini sarà ospite stasera dell’ultima puntata di Matrix Chiambretti. L’attrice toscana classe 1979 avrà l’opportunità ancora una volta di dimostrare tutte le sue qualità e di far capire a chi segue la trasmissione come oltre ad essere una brava attrice è anche molto simpatica. Tra le ultime esperienze professionali di Chiara Francini ce n’è stata anche un’altra dove ha dovuto confrontarsi con un’altra realtà, quella della doppiatrice. La ragazza ha infatti doppiato Matilda nel film d’animazione del 2016 Angry Birds diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly. Il film è stato ripreso da un gioco di assoluto successo che ha spopolato sugli smartphone prima di approdare nelle grandi sale. Staremo a vedere se stasera Chiara Francini racconterà anche questa sua esperienza in uno studio pieno di grandissimi ospiti per l’ultima puntata di Matrix Chiambretti. (agg. di Matteo Fantozzi)



Tante stelle in arrivo per l’ultima puntata stagionale di Matrix Chiambretti in onda su Canale 5 in seconda serata. Tra queste brillerà anche quella dell’attrice toscana Chiara Francini. Per lei un’annata che ha segnato una consacrazione ad artista completa come del resto dimostra la straordinaria semplicità con cui ha portato avanti la conduzione di un programma storico come Domenica In al fianco di uno dei maggiori protagonisti della televisione italiana come Pippo Baudo. In attesa di conoscere le sue impressioni, la Francini ieri sera è stata ospite su Rai 2 nel programma Nemo – nessuno escluso di Enrico Lucci e Valentina Petrini. L’attrice nel primo pomeriggio aveva ricordato questo appuntamento e l’uscita del suo libro con un post pubblicato sui social. Nella relativa didascalia si legge: “Stasera a Nemo – nessuno escluso io, il mio Enrico e ‘Non parlare con la bocca piena’, il romanzo che fa felici pure le iene.. per chi ancora non lo ha letto in libreria o link in bio”. Clicca qui per vedere il post.

Chiara Francini è tra le artiste italiane più apprezzate del momento. Nata a Firenze si è formata nel liceo Dante, lo stesso frequentato dall’ex Premier ed attuale segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. Nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera, Francini fa presente di aver un ricordo molto preciso di Renzi anche se quest’ultimo ha qualche anno in più. L’attrice ha evidenziato: “Me lo ricordo bene alle assemblee di scuola. Lui era un po’ più grande di me e nelle riunioni studentesche era il capo del gruppo, primeggiava già a quel tempo. Noi più piccoli lo guardavamo, mentre parlava, con una certa soggezione e si faceva ascoltare pure dai professori! Un leader nato. Quando è diventato premier? Mi son detta: allora vedi che noi “dantini”, cioè del liceo Dante, siamo davvero bravi”.

Leggi anche