Arrivano le scuse di Flavio Insinna: il conduttore di Affari Tuoi è uscito allo scoperto dopo i servizi di Striscia la Notizia sulle sue intemperanze verbali. «Mi spiace e chiedo scusa a tutti, senza se e senza inutili ma. Proprio a tutti, dalla prima all’ultima, dal primo all’ultimo», l’esordio di Insinna nel post pubblicato nella notte su Facebook. Il conduttore ha rivolto le sue scuse anche a chi ha fatto la “soffiata” al tg satirico di Canale 5: «Sì, voglio davvero scusarmi anche con chi ha tradito la mia fiducia perché, purtroppo senza volerlo, li ho costretti a dare il peggio di loro stessi. Quasi quanto me. Mi spiace davvero». Insinna ha fornito la sua versione dei fatti, spiegando che le sue urla e le litigate sono legate alla voglia che sia tutto perfetto. Questo lo spinge, ad esempio, ad usare toni beceri pur odiandoli. Quello denunciato da Striscia la Notizia non è il primo episodio: lo ha ammesso lo stesso conduttore di Affari Tuoi, che però ha riservato un duro attacco al programma di Antonio Ricci. «Un’altra cosa che mi fa infinitamente tristezza, quanto le mie scenate, è che tutta questa pornografia televisiva con filmatini e vendetta incorporata sia fatta per cercare qualche straccio di punto di ascolto in più. Adesso però siamo saliti, anzi scesi di livello», ha scritto Flavio Insinna, secondo cui Striscia la Notizia ha provato a distruggerlo, ma in realtà gli ha fatto un grande regalo, cioè averlo reso libero «di essere ai vostri e ai miei occhi semplicemente una persona». Clicca qui per leggere il post integrale di Flavio Insinna sui servizi di Striscia la Notizia.



Sul caso Striscia la Notizia vs Flavio Insinna è intervenuto anche Fabrizio Del Noce, che vanta un’esperienza anche da direttore di Raiuno e Rai Fiction. I fuori onda nei quali si sente il conduttore di Affari Tuoi insultare alcuni concorrenti hanno aperto un acceso dibattito, al quale Del Noce ha deciso di partecipare, essendo stato coinvolto in passato nella guerra del tg satirico contro il programma. «Tutti nell’ambiente televisivo sanno che Flavio ha un carattere sanguigno e fumantino. Ma è anche un grande professionista e un’ottima persona. I suoi sono solo dei momenti di rabbia che vanno contestualizzati e relativizzati», ha dichiarato a Il Giornale. Sicuro che la carriera del conduttore non verrà danneggiata da quei fuori onda, Del Noce si è detto solidale con Insinna: «Si capirà che tutto questo nasce dal fatto che lo hanno puntato per qualche motivo sconosciuto». Quelle registrazioni, dunque, sono state passate a Striscia la Notizia per vendetta: è questa l’ipotesi di Fabrizio Del Noce, secondo cui «qualcuno in Rai che gli ha giurato vendetta se li è tenuti nel cassetto e li ha tirati fuori al momento opportuno e quando non ha più timore di venire scoperto».

Leggi anche

Flavio Insinna lascia la Rai e passa a La7?/ L’indiscrezione di Dagospia: “Ha bussato alla porta con…”Adriana Riccio, chi è fidanzata Flavio Insinna/ Da Affari Tuoi all'amore: "è la mia grande forza"