Torna l’appuntamento consueto su Tv8 con Hell’s Kitchen Italia. Come al solito le due brigate, rossa e blu, saranno sottoposte a degli stress difficili da sopportare per chi non conosce questo mondo. La trasmissione come al solito ci fa capire come il mondo della gastronomia sia molto più difficile da valutare di quello che immaginiamo. Tv8 ripropone la trasmissione che è già andata in onda in prima tv sulla piattaforma Sky sul canale Sky Uno. Sicuramente il punto fermo della trasmissione è quel Carlo Cracco che per anni è stato anche uno dei volti di Masterchef Italia. Il pubblico che adora questa tipologia di programmi non può mancare all’appuntamento anche perché lo chef di Creazzo ha già annunciato il momentaneo ritiro dal mondo dello spettacolo e questa potrebbe essere una delle ultime volte per vederlo alle prese con un talent cook show. Sarà possibile seguire Hell’s Kitchen Italia su Tv8 e anche in diretta streaming, grazie al portale della televisione, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Hell’s Kitchen 3 torna questa sera, venerdì 26 maggio 2017, su TV8 con il settimo e l’ottavo episodio di questa terza stagione che vede sempre chef Cracco a coordinare la brigata Blu e quella Rossa. In questo quarto doppio appuntamento vedremo i concorrenti rimasti in gara dimostrare le loro abilità mettendosi alla prova con le cucine internazionali. I cuochi delle brigate Rossa e Blu incontreranno il giornalista Vittorio Castellani, anche conosciuto come Chef Kumalè: dopo aver scoperto qualcosa di più sugli spiedini etnici da lui portati in studio, dovranno crearne due a testa ispirati a un continente. Per “conquistarne” uno dovranno mettere alla prova anche la loro mira. Ai vincitori della prova andrà un vantaggio nel servizio, a tema street food: potranno sceglie tra Italia e Resto del Mondo.
Ai perdenti toccherà invece allestire la sala per il servizio. Il viaggio continuerà quindi attraverso le contaminazioni tra la tradizione italiana e quella degli altri Paesi. Cracco inviterà due colleghi e amici per l’occasione: lo chef peruviano Miguel Schiaffino, che ha portato alla ribalta mondiale i cibi della foresta amazzonica, e Daniele Canzian del ristorante Daniel di Milano: i due inseriranno nel menù del servizio serale alcuni piatti amazzonici con cui i concorrenti dovranno misurarsi. Agli chef Table ci sanno Daniele il console peruviano in Italia. Prima di arrivare a cucinare per loro però i concorrenti dovranno inventare di “mash-up” tra il loro piatto preferito e un piatto di un altro Paese che si “aggiudicheranno” gareggiando in una specie di Musichiere.