Per l’ultima puntata dello show musicale I migliori anni condotto da Carlo Conti con la collaborazione di Anna Tatangelo, che andrà in onda questa sera, venerdì 26 maggio in prima serata su Rai 1, è previsto un nutrito parterre di ospiti, molti dei quali sono grandi protagonisti del panorama musicale mondiale del passato come I Corona. La band italiana di eurodance, negli anni 90, ha riscosso un’enorme successo internazionale con brani come The Rhythm of the Night e Baby Baby. Nonostante il gruppo sia attualmente ben lontano dallo straordinario successo raggiunto vent’anni fa, i Corona continuano a girare il mondo con concerti e tour che non smettono di infiammare gli animi dei loro fan e non solo. Nel recente passato hanno pubblicato diversi album, senza però replicare il successo ottenuto negli anni 90. L’ultimo album discografico pubblicato dai Corona, dal titolo Y Generation, è stato in grado di fondere dance e pop. È inoltre ricco di collaborazione eccellenti con personaggi come Antoine Clamaran e Libex. Il primo singolo estratto dall’album che è riuscito ad essere suonato da diverse radio italiane si intitola Angel.



 I Corona sono nati dalla collaborazione di Olga De Souza ed il produttore italiano Francesco Bontempi. Dopo la pubblicazione nel brano Baby Baby, Bontempi decise di abbandonare il progetto, lasciando spazio a Francesco Conte e Paolo Dughero. I due brani che hanno regalato maggior successo ai Corona riuscirono a far breccia nei cuori dei fan americani solo a due anni di distanza dal successo riscosso in Europa.

Leggi anche

Angelo Madonia espulso da Ballando con le stelle 2024: "Divergenze professionali"/ Pellegrini senza maestro!Amici 2024, Pettinelli boccia proposta della Celentano: "Patetica"/ Replica furiosa: "Lo dici a tua sorella!"