Karen Lynn Gorney è tra i grandi protagonisti di questa ultima puntata de I Migliori anni. Il conduttore fa accomodare la star de “Il sabato sera” e le chiede come abbia conquistato questo ruolo: “Ho fatto delle audizioni, provi a diverse audizioni e poi gli addetti al casting, regista e produttore hanno chiesto a John Travolta se sarebber riuscito a ballare con me perchè lui era molto più alto, così ho dovuto indossare dei tacchi molto molto alti”  ha rivelato l’attrice e cantante, che poi rivedendosi in uno spezzone del film si è stupita: “Parlo in italiano, che strano, ma suona meglio in italiano!”. Karen ha poi ricordato come Travolta abbia vissuto durante quelle riprese un momento terribile: “John Travolta ha vissuto un momento terribile per la morte di una sua fidanzata a causa del cancro. Dopo abbiamo registrato la famosa scena del ponte e lì l’ho baciato perchè ho capito che stava soffrendo tanto e la scena ha funzionato tantissimo”. 



Stasera la stagione dedicata a I Migliori Anni di Carlo Conti chiuderà i battenti con l’ultima puntata della gara fra decadi, ma per l’appuntamento conclusivo della stagione sono previsti ospiti nazionali e internazionali di grande prestigio. Fra questi ci sarà anche Karen Lynn Gorney, che porterà la sua Febbre del Sabato Sera sul palco del popolare show di Rai Uno. I telespettatori avranno così la possibilità di rispolverare tutti i ricordi legati al magico decennio degli anni ’70 attraverso il racconto di una delle protagoniste più mate, che si lascerà coinvolgere nella gara nostalgica, svelando dettagli ancora inediti sulle riprese di uno dei film musicali più famosi al mondo. Si ripercorrerà quindi l’atmosfera dance della disco music, ma soprattutto il film che ha segnato un’era, supportato dal racconto del pubblico a casa che potrà condividere i ricordi attraverso l’hashtag dedicato ai #noiche. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



E Anna Tatangelo questa sera presentano su Rai 1 un nuovo appuntamento con la trasmissione di successo I Migliori anni. Ospite d’eccezione in questa ultima puntata stagionale l’attrice americana Karen Lynn Gorney. Un’artista che ha conosciuto grande fama a cavallo tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta per alcuni film di straordinario impatto mediatico come lo storico La febbre del sabato, in cui ha recitato al fianco della leggenda John Travolta nei panni di Stephanie Mangano. Proprio in questi giorni cadono i quarant’anni esatti dall’uscita di questo film musical che all’epoca fece tendenza e con Carlo Conti la Gorney racconterà le emozioni provate durante le riprese e nel vivere quello strepitoso e per certi versi irrepetibile successo. Tra l’altro il prossimo 24 luglio all’Arena di Verona per omaggiare la pellicola, ci sarà una serata evento senza precedenti riproponendo i brani presenti nella colonna sonora.



Karen Lynn Gorney è nata a Berverly Hills nel gennaio del 1945. Figlia del compositore Jay Gorney ha dedicato la prima parte della propria carriera proprio alla musica. Tuttavia il primo impatto con il mondo dello spettacolo la Gorney lo ha avuto con il cinema ed in particolar modo recitando a soli diciassette anni nella pellicola David e Lisa. Un’esperienza che resterà isolata per circa dieci anni ed ossia fino all’anno 1971. Prende parte ad alcuni episodi di serie e film televisivi prima di ottenere un sconfinato successo nell’anno 1977 con il film cult La febbre del sabato sera, diventato un vero e proprio manifesto generazionale. Tuttavia nonostante questo la Gorney si allontana dai set cinematografici per circa 15 anni prima di prendere parte alla pellicola Insieme per forza. Negli ultimi venti anni ha recitato sporadicamente in episodi di serie televisive.