Anche Marta Walsh si prepara a ricordare i migliori anni nell’ultimo appuntamento della gara dei ricordi per questa stagione. La cantautrice americana, infatti, fra poche ore sarà in diretta su Rai Uno per ripercorrere, in compagnia di Carlo conti e del tutto il pubblico in sala, i suoi successi più importanti. L’artista, in particolare, avrà la possibilità di contribuire al successo degli anni ’90, per la quale potrebbe gareggiare con i suoi brani dal titolo “Someone Who Believes In You”, “Things We Do for Love”, “It’s my time” (qui il video) e “Leave a Light On”. Anche il pubblico a casa, naturalmente, avrà la possibilità di rispolverare i ricordi attraverso il celebre hashtag dedicato al #noiche, con un contributo molto prezioso per la serata che si preannuncia già assolutamente da non perdere. Vi ricordiamo che l’appuntamento con lo show di Rai Uno è per stasera, a partire dalle 21. 20. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Ultimo appuntamento stagionale per l’amato programma del venerdì sera di Rai 1, I Migliori anni, condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Una chiusura in grande stile con la partecipazione di ospiti d’eccezione come nel caso della cantante americana Martha Walsh. Un’artista che si è fatta particolarmente apprezzare durante gli anni Ottanta diventando una delle eccellenze della disco music di quel periodo con una hit che ha letteralmente fatto impazzire i fan e che riproporrà questa sera in esclusiva su Rai 1: It’s Raining Man.



Nata nel mese di dicembre del 1953, è nota al pubblico per aver fatto parte del celebre duo musicale delle The Waters Girls assieme a Izora Rhodes Armstead. Le due hanno assunto questo nome d’arte a partire dall’anno 1982 mentre in precedenza si erano esibite con il nome d’arte di Two Tons O’ Fun. Non c’è dubbio che il periodo di massimo splendore discografico Marta Walsh e quindi le The Waters Girls, lo abbia vissuto proprio negli anni Ottanta sfornando una serie di straordinarie hit che ancora oggi sono cantate e ballate in tutto il mondo. Nel 1980 la Walsh ha raggiunto il secondo posto nella prestigiosa classifica American Billboard Disco con il pezzo Earth Can Be Just Like Heaven per poi fare breccia anche nel genere R&B con la bellissima Just Us. Tuttavia l’apice viene toccato nell’anno 1982 per l’appunto con la canzone celeberrima It’s Raining Man che una ventina di anni più tardi è stata riarrangiata e riportata al successo dall’ex Spice Girl Geri Halliwell. Martha Walsh ha anche prodotto alcuni brani da solista senza tuttavia mai ripetere il successo di questi anni ed inoltre ha portato avanti delle interessanti collaborazioni con artisti del calibro di Black Box e C+C Music Factory.

Leggi anche

Chi sono gli eliminati X Factor 2024 del quarto live?/ I The Foolz e Danielle lasciano il programma