Mike Bongiorno avrebbe compiuto oggi novantatré anni e stasera sarà ricordato con affetto nell’ultima puntata di Matrix Chiambretti. In studio ci sarà anche un grandissimo amico di Mike Bongiorno e collega di mille battaglie sia da avversario che da alleato. Si tratta di Pippo Baudo che ha sempre dimostrato per l’amico un grandissimo affetto, riuscendo nel tempo anche a raccontare degli aneddoti simpatici. I due infatti si sono incontrati tantissime volte negli studi televisivi vuoi della Rai e di Mediaset. Sarà interessante vedere anche se stasera saranno diverse le situazioni raccontate con le tante curiosità che proprio Maurizio Costanzo tirerà fuori grazie al suo intelligentissimo modo di fare giornalismo. E chissà che proprio Pippo Baudo non possa essere poi successivamente uno dei protagonisti della trasmissione L’Intervista dove un personaggio viene messo al centro di una lunga intervista ripercorrendo tutta la lunga carriera vissuta. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tra poche ore nella seconda serata di Canale 5 viene trasmesso l’ultimo appuntamento stagionale del programma Matrix Chiambretti condotto da Piero Chiambretti. Tra gli ospiti annunciati figura anche un volto storico della televisione italiana come Pippo Baudo. Il buon Pippo Nazionale è reduce da una stagione che lo ha visto grande protagonista nella domenica di Rai 1 conducendo questa edizione di Domenica In al fianco dell’attrice toscana Chiara Francini. Nonostante gli ascolti abbastanza positivi sembra che il futuro di Baudo sia lontano dalla trasmissione domenicale Rai. Infatti, nelle ultime ore sono uscite illazioni riguardanti un possibile cambio al timone di Domenica In con Pippo Baudo che andrebbe a lasciare il posto a Cristina Parodi. Per il momento la Rai ha smentito decisione in tal senso ma di certo c’è aria di smobilitazione viste le parole di Giletti, Fabio Fazio e Nicola Savino.
Il noto conduttore televisivo Pippo Baudo nelle ultime ore ha fatto parlare di se in ragione della parole spese a favore dell’attuale vice Presidente della Camera ed esponente di spicco del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio. Nel corso di una intervista rilasciata all’agenzia di stampa ADN Kronos, l’attuale presentatore di Domenica In ha evidenziato: “Un giovane valente, che ha molte energie, che vuol fare, in un’epoca in cui tutti si tirano indietro, lui si spinge avanti. E questo mi piace. Non bisogna essere passatisti. Sono rimasto sorpreso dal vicepresidente della Camera che si è dimostrato interessato anche a personaggi come Trovajoli, compositore di un’altra generazione. Futuro Premier a Cinque a stelle? Ora non corriamo. Grillo? Siamo amici da sempre, l’ho scoperto io… Ancora oggi gli invidio la forza fisica che ha, è uno incredibile…”.