Come ogni venerdì torna l’appuntamento con le inchieste di Quarto Grado in prima serata su Rete 4. Sono diversi i casi che saranno analizzati e tra questi sicuramente anche quello di Stefano Binda che è stato ascoltato in aula bunker a Varese a fronte di una nuova udienza per l’omicidio di Lidia Macchi. Sulla pagina Facebook ufficiale di Quarto Grado possiamo vedere un video di anticipazione in cui leggiamo: “La consulente grafologa Susanna Contessini e il consulente chimico dichiarano che in morte di un’amica è attribuibile a Stefano Binda come un’impronta digita.e Lcrime per Lidia che ha bagnato il volto di Poti la migliore amica che l’ha trovata senza vita quel sette gennaio del 1987”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Sarà possibile seguire Quarto Grado in prima serata su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



La puntata di stasera di Quarto Grado sarà ricca di argomenti e come sempre Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini saranno in onda per darci gli ultimi aggiornamenti e approfondire i principali casi di cronaca al momento sotto i riflettori. Il conduttore del programma di Rete 4 è già in studio a preparare la puntata e ha voluto mostrarci cosa succede in queste ore lì a Mediaset. Fervono i preparativi come vediamo nel video pubblicato dal giornalista su Twitter: “Stiamo preparando lo studio!!!…Stasera vi aspetto #QuartoGrado”. Nel video vediamo i tecnici dello studio mentre spostano i mobili di scena, mentre sulle scenografie appaiono i volti di Yara Gambirario e Denise Pipitone, di cui si parlerà nella puntata di stasera: clicca qui per vedere il video e i commenti.



Prosegue l’appuntamento con la cronaca nera del venerdì sera di Rete4 con Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con la partecipazione di Elena Tambini: di cosa si parlerà oggi, 26 maggio 2017? La trasmissione a cura di Siria Magri, come di consueto terrà i riflettori accesi sugli ultimi fatti di cronaca, con un occhio di riguardo anche per ciò che sta accadendo nel nostro paese. La scorsa puntata per esempio, c’è stato modo di poter dedicare ampio spazio alle ultime incessanti ricerche di Norbert Feher che, dopo più di un mese e mezzo risulta ancora irrintracciabile.



Quarto Grado, continua a seguire da vicino il lavoro di accusa e difesa dei principali fatti di cronaca italiana regalando anche filmati, interviste e dichiarazioni inedite. Nel frattempo, anche lo spettatore da casa può inviare il suo preziosissimo contribuito ed infatti, così come ribadito anche nel corso della messa in onda del programma stesso, l’account Facebook Messenger è costantemente attivo per segnalazioni e pareri.

Con la redazione ed i conduttori del programma si parlerà questa sera dell’omicidio di Osimo, con la morte del veterinario 53enne Olindo Pinciaroli ucciso nella mattina del 21 maggio. L’uomo era sull’ambulanza insieme al suo collaboratore Valerio Andreucci che ha fornito delle indicazioni riguardo una aggressione che sono apparse piene di contraddizioni.

Spazio anche per il caso di Maria Chindamo, la 44enne di Laureana di Borrello scomparsa nel nulla lo scorso 6 maggio 2016. E ancora, si continua a discutere delle udienze del processo per il caso di Isabella Noventa: gli avvocati di parte civile hanno chiesto ai tre imputati (Freddy e Debora Sorgato e Manuela Cacco) un rimborso di oltre tre milioni di euro per la famiglia della segretaria di Albignasego. Nella nuova puntata di Quarto Grado di stasera, prosegue la campagna di sensibilizzazione del programma #iorispetto, che offre ai telespettatori la possibilità di inviare un selfie o un proprio video all’indirizzo mail del programma, oppure caricarli sugli account social di Facebook e Twitter. Il nuovo appuntamento con la puntata di Quarto Grado, vi aspetta stasera, venerdì 26 maggio 2017, a partire dalle 21.10 circa su Rete4.