“Uno nessunbo e centomila” è lo spettacolo di Teo Teocoli che Carlo Conti ospita questa sera nell’ultima puntata de I Migliori Anni. Il noto imitatore svela a Carlo numerosi retroscena, come il corteggiamento fatto ad Orietta Berti – “Abbiamo avuto un flirt, o meglio non c’è stato nemmeno un bacio perchè mi diceva che non poteva, poi ho scoperto che era perchè dormiva dalle suore! Quindi Osvaldo puoi stare tranquillo, non c’è stato nulla!”. Non sono mancate piccole imitazioni, da Caccamo a Maldini fino al Ray Charles interpretato al Festival di Sanremo. Carlo Conti si diverte a rivivere e a dedicare al pubblico piccoli frammenti delle imitazioni più note e divertenti di Teo Teocoli, che l’imitatore condisce con piccoli retroscena del tutto inediti.
Fra i tanti protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo che stasera ricorderanno I Migliori Anni in compagnia di Carlo Conti, ci sarà anche Teo Teocoli, che avrà la possibilità di ripercorrere la sua lunga carriera alla luce dei successi degli ultimi decenni. L’ospite, che ha mosso i primi passi nel mondo della musica, oggi vanta numerose partecipazioni proprio sul piccolo schermo, dove ha avuto la possibilità di lavorare come comico, conduttore e imitatore. L’artista stasera avrà la possibilità di ripercorrere gli ultimi successi della sua lunga attività di televisiva sul palco dello show, ma quale sarà la decade che sceglierà per contribuire alla gara di Rai Uno? Probabilmente, i suoi ricordi si concentreranno sugli anni ’90, gli anni di Fantastica Italiana, di Faccia Tosta con Wendy Windham e di Quelli che il calco, dove Fabio Fazio ha avuto la possibilità di ospitare i suoi celebri personaggi per tre lunghe stagioni. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Questa sera, venerdì 26 maggio andrà in onda l’ultima puntata de I migliori anni ed i conduttori, Carlo Conti e Anna Tatangelo, saluteranno il loro pubblico accompagnati da numerosi ospiti tra cui l’intramontabile attore comico Teo Teocoli che ha recentemente rilasciato una lunga intervista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha parlato un pò di se e di uno degli ultimi lavori che lo hanno visto protagonista. L’attore ha infatti preso parte ad uno degli ultimi film del regista Brizzi, nel quale ha vestito i panni di un avvocato molto attento alla forma fisica. Un aspetto, questo che a suo dire rispecchia il suo modo d’essere nella realtà. Teocoli ha infatti ammesso di frequentare spesso e volentieri la palestra e di amare l’attività fisica in generale. Ama restare in forma nonostante abbia ormai superato la soglia dei 70 anni d’età. La forma fisica è inoltre importante anche nel suo lavoro. Riuscire a conservare un aspetto piacevole resta un punto cruciale nel mondo dello spettacolo, a prescindere dall’età. Allenamento si ma mai sottoporsi a sedute di lifting o di chirurgia estetica in generale a cui Teocoli si è detto categoricamente contrario. In merito ad uno dei suoi ultimi personaggi interpretati al cinema, Teocoli ha raccontato di come il regista abbia costruito la figura dell’avvocato nel film Forever Young, proprio pensando a Teocoli.
Teo Teocoli, il cui vero nome è Antonio Teocle, è nato a Taranto nel 1945 ma ha trascorso la sua infanzia ed adolescenza a Milano. La sua carriera artistica ha avuto inizio nelle vesti di cantante. Con il suo gruppo, i Santa Tecla, si è esibito in numerosi locali milanesi. Nel 1965 riesce a siglare un contratto discografico e nel medesimo anno partecipa al concorso la Caravella dei successi. In quell’occasione fa la conoscenza di Wilma Goich. Nel 1966 entra nella band I quelli che di li a pochi anni diventeranno la PFM. Dalla fine degli anni 70 in poi ha invece inizio la suo carriera nel mondo del cabaret. Fa il suo esordio al Derby, un famoso locale milanese, in compagnia di altri nomi molto conosciuti del mondo della comicità italiana come Massimo Boldi e Cochi e Renato.