Rai Due trasmette oggi, venerdì 26 maggio 2017, in prima serata alle 21.10 il film “The Call”, il film del 2013 diretto da Brad Anderson che vede protagoniste Abigail Breslin e Halle Berry. Inizialmente la pellicola si sarebbe dovuta chiamare The Hive e il budget per realizzarla era di 13 milioni di dollari. Le riprese sono state girate in California tra Los Angeles, Santa Clarita e Burbank. Anche il regista sarebbe dovuto essere un altro: all’inizio era stato scelto Joel Schumacher, che dovette rinunciare. Anche Halle Berry sembrava dover abbandonare il progetto per conflitti di programmazione ma tutto fu risolto posticipando. Il trailer ci presenta Jordan, centralinista del pronto intervento che entra in crisi quando una ragazza che le chiedeva aiuto al telefono viene uccisa. Sei mesi dopo, mentre si occupa della formazione dei nuovi assunti, una sua collega riceve una chiamata fatta da una ragazzina rapita e chiusa in un portabagagli. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il film sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire la pellicola in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
The call è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, venerdì 26 maggio 2017. Una pellicola dal genere thriller e poliziesca che è stata diretta da Brad Anderson con il soggetto scritto da Jon Bokenkamp, Nicole D’Ovio e Richard D’Ovidio che si è occupato anche della sceneggiatura. Le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono WWE Films, Emergency Films e Troika Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Avi Youabain con gli effetti speciali di Jake Valdez e con le musiche della colonna sonora scritte da John Debney, la scenografia è stata ideata da Franco-Giacomo Carbone ed i costumi di scena portano la firma di Magali Guidasci. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 e la sua durata è di 93 minuti circa. Inizialmente, il progetto di “The Call” (il cui titolo di lavorazione era “The Hive”) sarebbe dovuto essere affidato a Joel Schumacher, tuttavia, quest’ultimo dovette improvvisamente rinunciare e così la scelta dei produttori cadde su Brad Anderson. Forte di un budget di 13 milioni di dollari, il film ha ricevuto recensioni sostanzialmente positive dai critici, facendo anche meglio al botteghino dove ha guadagnato 68 milioni di dollari. A livello di premi, va ricordato che Halle Berry (la cui partecipazione al progetto aveva rischiato di saltare) ha ricevuto per quest’interpretazione una nomination ai “Saturn Awards” quale Miglior Attrice. Infine, ecco una veloce panoramica su quelli che sono i “bloopers” (vale a dire gli errori più curiosi, ma anche le incongruenze temporali o tra le scene) presenti nel film di Anderson. Stando al sito specializzato www.moviemistakes.com, nella scena iniziale si apprende che Leah Templeton è stata uccisa il 26 febbraio ma successivamente, su un quotidiano, si legge che il funerale è previsto per la mattina dopo, cosa impossibile dato che il corpo ha dovuto essere sottoposto all’autopsia legale. Inoltre, l’assassino fa inalare ad una delle vittime un gas che non può essere monossido di azoto (utile per la vasodilatazione) come viene spiegato ma ossido di azoto, ovvero il cosiddetto “gas esilarante”.
, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 26 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere poliziesca firmata da uno dei registi più visionari della nuova generazione, Brad Anderson e che vede il Premio Oscar Halle Berry sulle tracce di un misterioso assassino. Un thriller poliziesco ad alta definizione arrivato in tutte le sale nel 2013. “The Call” non è al primo passaggio sul piccolo schermo ed è considerato uno dei film più riusciti di Brad Anderson, il regista statunitense, noto al grande pubblico soprattutto per “L’uomo senza sonno” (2004), ha firmato in questo caso un poliziesco dai toni fortemente thriller e nel quale è l’affascinante Halle Berry (nei panni di Jordan Turner, una centralinista del 911) a cercare di dipanare il “giallo” dietro la scia di sangue che un killer si sta lasciando dietro.
Oltre all’attrice originaria di Cleveland, nel cast della pellicola figurano anche la giovane Abigail Breslin (Casey Welson), Morris Chestnut (l’ufficiale Phillips), Michael Eklund (Michael Foster) e David Otunga (l’ufficiale Devans). Ma vediamo ora la trama del film nel dettaglio.
Le vicende del film sono incentrate attorno alla vita di Jordan Turner, una centralinista che lavora per il 911, quando la donna riceve la telefonata di una ragazza minacciata nella propria abitazione da un uomo, non riesce a fare in modo che quest’ultima riesca a restare viva fino all’arrivo della polizia e il suo cadavere viene ritrovato alcuni giorno dopo. Dopo questo antefatto, ritroviamo Jordan circa sei mesi dopo, nella nuova veste di insegnante per i tirocinanti che a breve intraprenderanno lo stesso lavoro di centralinisti.
Anche questa volta la tranquillità della vita di Jordan viene sconvolta da un nuovo caso, vale a dire il rapimento di Casey, una ragazza che, tenuta prigioniera in un garage, riesce a chiamare il 911 per chiedere aiuto. Jordan prova a instaurare un dialogo con Casey prima che quest’ultima venga caricata dal proprio rapitore nel bagagliaio di un’auto e portata via. Tuttavia, quando il maniaco si impossessa del telefono della ragazza e telefona a Jordan, quest’ultima gli intima di non far del male a Casey ma ha una orrenda sorpresa, la voce che le risponde è la stessa dell’uomo che, sei mesi prima, aveva minacciato la ragazza barricata in casa. Superato lo shock, Jordan decide di non prendersi una vacanza come suggeritole dai suoi superiori e si mette da sola sulle tracce del killer…