Ospite di questo appuntamento musicale de I Migliori anni anche Tracey Spencer, che con la sua grande energia ha portato nello show di Carlo Conti tutta la sua musica con uno dei brani più importanti della sua lunga e gloriosa carriera. In breve tempo lo studio si è calato nelle magiche atmosfere degli anni ’80, con i presenti in studio che si sono esibiti sulle note dei suoi brani e il corpo di ballo che ha eseguito le coreografie della protagonista. La musica dance è stata al centro di questa pagina tutta dedicata al passato, mentre Carlo Conti, per salutare l’ospite di questa serata, ha raggiunto il centro del palco per ringraziarla dei bei momenti della serata. Rivedremo l’artista sul palco nel corso dell’ultimo appuntamento di oggi o il suo contributo si è concluso con questa esibizione? Come anticipato dal conduttore, le sorprese sono ancora tante e nel corso dell’ultimo appuntamento ne vedremo ancora delle belle. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Tracy Spencer si prepara a tornare in pista sul palco de I migliori Anni, dove sarà la protagonista di una pagina tutta dedicata ai ricordi attraverso le sue canzoni più famose. Con la sua presenza la cantante parteciperà alla gara fra decadi più nostalgica della tv e avrà la possibilità di gareggiare tenendo alto l’onore degli indimenticabili anni ’80. Sono almeno quattro i singoli che il pubblico ricorda, ma quello che forse è rimasto più di tutti nel cuore dei tanti fan e il brano “Run to me”, che nel 1986 ha conquistato il cuore di tutti gli appassionati di musica e non solo. Ad accompagnare il suo ritmo, come sempre in questi casi, ci saranno le tante coreografie preparate dalla serata, mentre il racconto sarà condotto da Carlo Conti, che si prepara a concludere questa stagione con la presenza della sua partner televisiva Anna Tatangelo. Riuscirà Tracy Spencer a scatenare i ricordi del pubblico? Qui è possibile ascoltare il suo brano più celebre. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Gran finale di stagione per I Migliori Anni. In questo ultimo appuntamento della trasmissione presentata nella prima serata di Rai 1 da Carlo Conti e Anna Tatangelo, saranno presenti tantissimi ospiti d’eccezioni capaci di affascinare con la loro arte intere generazioni. A rappresentanza degli anni Ottanta nello studio di Rai 1 arriverà una vera e propria icona della disco dance: Tracy Spencer. Un’artista britannica che ha conosciuto una incredibile popolarità nel secondo lustro degli anni Ottanta grazie a brani come l’inossidabile Run to Me che peraltro questa sera riproporrà nel corso della sua ospitata da Conti. Quello della Spencer con il Bel Paese è un legame piuttosto forte in quanto non solo è stata scoperta dal nostro Claudio Cecchetto ma spesso e volentieri si ritrova in Italia per serate di spettacolo. L’ultima è avvenuta nel mese di gennaio a Cesenatico sul palco dell’NRG. Inoltre è stata già ospite de I Migliori Anni in una puntata del 2009.



Louise Tracy Freeman nota al pubblico con il nome d’arte di Tracy Spencer è nata a Londra nel mese di gennaio del 1962. Scoperta da un talent scout d’eccezione come il nostro Claudio Cecchetto, ha fatto breccia nei cuori del pubblico italiano e non solo nell’anno 1986 grazie alla sua eccezionale hit intitolata Run to me. Questa canzone le permise di ottenere numerosi riconoscimenti tra cui la vittoria a quella edizione dello storico Festivalbar e soprattutto ottenne il primato nelle classifiche spodestando una certa Madonna. Negli anni seguenti uscirono un altro paio di brani di successo come Love is Like a Game e Take Me Back. Nel 1987 fu nuovamente protagonista al Festivalbar con il suo primo ed unico album intitolato Tracy. Può essere considerata una sorta di meteora del mondo della musica in quanto nel 1988 dopo aver lasciato l’Italia per andare a vivere a Londra ha praticamente abbandonato la musica occupandosi di tutt’altro genere. Ha preso parte a trasmissioni come Meteore in onda su Italia 1 e La notte vola su Canale 5. Tra le curiosità, appare in film di successo come L’allenatore nel pallone e Domani mi sposo.