Come di consueto Un posto al sole si eclissa per la pausa weekend e tornerà puntuale settimana prossima con cinque nuovi episodi densi di emozioni che ci accompagneranno fino a venerdì prossimo. La soap opera sarà di nuovo in onda lunedì 29 maggio 2017 e grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci. Nella prossima puntata vedremo Angela, reduce dal pericoloso incontro in carcere con Alfonso Vitale, faticare a scaricare la tensione: ad attenderla ci sarà una bella sorpresa. Nel frattempo si rafforzerà l’amicizia tra Serena e Claudio, mentre Filippo si ritroverà molto preso dal lavoro. Quali altri colpi di scena ci attendono? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci puntuali su Rai Tre alle 20.40.
Ultimo appuntamento di questa settimana stasera con Un posto al sole, che oggi torna su Rai Tre alle 20.40. Prima di scoprire quali emozioni ci regaleranno i protagonisti della soap opera che da vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 25 maggio 2017 abbiamo visto Viola, incapace di relazionarsi sia con la madre che con Eugenio, cercare conforto in Raffaele. Nel frattempo Beatrice, fortemente delusa da Enriques, si è riavvicinata a Niko. Infine abbiamo visto Serena fare di tutto per trovare un ingaggio a Claudio, anche se Roberto Ferri è sembrato non gradire. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla in attesa di questa sera, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, cliccando qui.
Marina e Matteo sono una delle coppie più amate del momento a Un Posto al Sole. Nelle scorse settimane i due si sono conosciuti e stranamente avvicinati molti ma poi la Giordano ha finito per sposare quello che poteva essere l’uomo della sua vita, Roberto. Le cose sono andate bene nei primi giorni ma adesso si parla sempre più insistentemente di una possibile crisi che possa colpire le loro vite e il loro matrimonio. Mentre lui si ostina ad affrontare i suoi nuovi problemi di salute da solo e senza dire niente alla famiglia, Marina si prepara per un viaggio che vedremo solo nei prossimi giorni. Lei e il marito dovranno partire per Stoccolma proprio mentre Matteo incontrerà nuovamente una donna molto importante per la sua vita, la bella Francesca. Questo segnerà la fine del loro rapporto per sempre?
La puntata di Un posto al sole di ieri ha avuto un’unica vera eroina: Susanna non ha potuto tenere il segreto riguardo il suo coinvolgimento nell’uscita di informazioni dallo studio e ha confessato le sue colpe ad Enriquez. Lo stesso avvocato è restato sorpreso della sincerità della ragazza, ricordandole però che ha commesso un errore assolutamente imperdonabile. Quale sarà d’ora in avanti il destino dell’amica di Niko? Mentre Beatrice ha ottenuto le scuse del suo capo, sarà proprio la praticante a perdere il posto di lavoro? La puntata di Upas di questa sera chiarirà questo grande punto interrogativo ma su una questione non ci sono dubbi: il giovane Poggi venuto a sapere di questo atto di generosità, resterà profondamente sorpreso cominciando a guardare l’amica con occhi diversi. Arriverà il momento dell’amore tra loro? Susanna ha dimostrato di avere le idee chiare, a differenza di Beatrice che ancora una volta farà un passo indietro…
Questa sera Rai 3 trasmetterà l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole nella quale Viola sarà attesa dalle tanto desiderate buone notizie. La salute del bambino non ha subito delle conseguenze a causa della toxoplasmosi, facendole tirare un grande respiro di sollievo. Ornella sarà al fianco della figlia in questo momento decisivo e tra loro le recenti divergenze potranno dirsi finalmente superate. Ma sarà possibile dire la stessa cosa anche per Viola ed Eugenio, che si sono ritrovati tanto lontani nella gestione di questa emergenza. Nonostante lo shock causato dall’incontro di Alfonso Vitale in carcere, Angela deciderà di non farsi spaventare dall’uomo che già in passato le aveva sconvolto la vita. Per questo, dopo avere raccolto le idee, si presenterà ancora in carcere per riprendere il progetto di lettura per i detenuti. La recente discussione avuta con Massimo, ha spinto Beatrice a riavvicinarsi a Niko, trovando in lui la forza per andare avanti.
Eppure la proposta di Poggi riguardo il suo trasferimento nello studio Navarra non avrà nessun esito: Beatrice confermerà il suo desiderio di recuperare il terreno perduto nel più prestigioso studio di Enriquez, rifiutando la gentile idea dell’amico. Non solo, non farà un passo indietro anche per quanto riguarda la loro relazione che non riprenderà, almeno per ora. Nel frattempo, però, sarà Susanna ad uscire a testa alta da questa situazione: la giovane praticante, infatti, porterà a Niko la migliore notizia possibile. Di cosa si tratterà?