“Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.” è questo l’ultimo post social scritto da Giorgio Manetti, proprio a poche ore dalla puntata del Trono Over che l’ha visto protagonista di numerosi scontri, uno tra tutti quello con Gemma Galgani. Un botta e risposta che sembra non avere mai fine e che oggi il cavaliere ha riportato sulle motivazioni che hanno portato la Galgani a rompere con lui, una cosa che ancora oggi ricorda con dolore. Stavolta però Giorgio ha trovato contro anche Gialuca e Paola, ex coppia del Trono Over e grandi amici di Gemma.
«Non voglio essere un amico, non voglio essere un fidanzato, è un terzo modo. Ma questo sono io, mi devi accettare. Non so cosa farci, non posso essere quello che non sono»: sono state queste le parole di Marco Firpo nel corso dell’ultima puntata che lo ha viosto protagonista di un duro scontro con Gemma, poi appianatosi. I due hanno deciso di continuare questa storia che tante critiche ma anche tanto appoggio sta trovando fuori dagli studi di Canale 5. Anche Gialìnluca e Paola appoggiano pienamente la storia di Gemma e Marco e, proprio nella puntata in onda oggi, hanno sottolineato di apprezzarlo molto e di tifare per lui. La coppia, molto amica di Gemma, hanno difeso la dama dagli attacchi di Giorgio, schierandosi dalla parte di Marco, da loro definito “una persona eccezionale”. Ora il pubblico si interroga su cosa potrebbe accadere nel corso dell’estate…
Una puntata del Trono Over molto movimentata quella andata in onda oggi. Il grande protagonista è stato questa volta Giorgio Manetti, al centro di una questione che Maria De Filippi ha definito “abbastanza spinosa” e che ha portato alla rottura con Roberta Mingione. È lei la dama che Manetti ha frequentato nelle ultime settimane, nonchè protagonista di una copertina della quale si è molto parlato e che annunciava che Giorgio avesse trovato finalmente l’amore. Tutto è invece sfumato nella puntata di oggi, quando la signora Natalia ha svelato al pubblico in studio che Roberta frequenta Giorgio solo per notorietà e che il suo standard d’uomo è solitamente più giovane di lei. Nonostante la dama abbia cercato di difendere a gran voce la sua posizione, negando le dichiarazioni di Natalia, anche Simona ha appoggiato queste illazioni, svelando alcuni retroscena svelati proprio da Roberta nei camerini. Giorgio ha allora deciso di chiudere la loro conoscenza.
Dopo l’ingresso in studio di molte coppie che si sono formate durante il trono over di Uomini e Donne, si è aperta la lunga parentesi dedicata a Giorgio Manetti. Ilcavaliere pretende che la dama si assuma le sue responsabilità per poi dichiarare deluso: “Chiudo questa storia perché non ho fiducia in questa persona e non ho astio verso Simona e Fabrizia”. Manetti punta il dito contro Roberta inoltre, anche per essersi “sponsorizzata” su Facebook. Di seguito poi, scatta il nuovo litigio con Gemma e poi congeda Roberta. Entrano in studio altre coppie che si sono conosciute ed amate grazie al trono over di Uomini e Donne. Giovanni e Maddalena si sono sposati. Ancora felici e innamorati Roberto e Rossella dopo il lutto dell’ex dama che ha perso la figlia in un incidente. “La vita ci ha messo alla prova ma con l’amore si vince tutto” afferma lui per poi aggiungere di avere al suo fianco una donna meravigliosa che prende parola con estrema commozione: “Sono molto contenta di essere qua e sono molto emozionata perché grazie a lui ho ripreso a vivere e lo faccio per lui e so che la mia Marghe è lassù e mi sta guardando… ho ricevuto da una sua cara amica un braccialetto che dice: ‘Ricordati di essere felice’… sono la prima volta che esco perché ho fatto sei mesi a casa e provo a sorridere…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
L’ultima puntata del trono over di Uomini e Donne, si è conclusa con l’arrivo in studio delle coppie che si sono formate nel corso del programma. Dopo le prime anticipazioni (leggere il precedente focus), spazio ancora per l’amore. Quattro anni di relazione per Leoluca e Paola, che raccontano di aver trovato reciprocamente l’anima gemella. I due, tra le altre cose, sono grandissimi amici di Gemma Galgani, ed infatti non perdono l’occasione per difenderla a spada tratta: “Gemma è una persona stupenda e trovo giusto che cerchi di essere corrisposta nell’amore… a noi Marco ci piace tanto, guai a chi lo tocca! Ho visto mille attenzioni per lei, noi lo conosciamo”, hanno dichiarato. Antonio e Annamaria stanno insieme da tre anni nonostante il carattere agli opposti: “Sono esigente…” confessa lui per poi affermare: “Per me esigente significa scegliere te ed a me questo va bene e spero che il nostro amore possa durare in eterno. Ringrazio questa trasmissione perché questa donna mi completa e avanza pure un pochino”. Di seguito Jorio saluta anche Gemma e le augura che le cose le possano andare bene: “Se tornate qui tra dieci anni la ritrovate lì tra le lacrime” afferma però Tina Cipollari. Procede tutto bene anche per Giovanni e Onorina che stanno insieme da 4 anni.
Tutto alla grande anche per Antonella e Tony, che però confessano anche di bisticciare abbastanza come tutte le coppie e stanno insieme da quasi 5 anni (di matrimonio). Dopo l’ex dama, prende parola anche lui che afferma di avere avuto delle discussioni recenti con la moglie: “E’ chiaro le liti ci sono ma generalmente entrambi chiediamo scusa”. Gemma intanto, considerata da Maria come la deejay del programma, viene tirata in ballo per una canzone da mandare in onda ma, la torinese colta alla sprovvista non ha idea di cosa poter fare ballare alle dame ed i cavalieri che quindi danzano sulle note di “Tappeto di fragole” dei Modà. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Oggi in onda le ultime dinamiche del trono over di Uomini e Donne in vista dell’estate. Ciò che è andato in onda è stata semplicemente la seconda parte delle dinamiche senior dopo la giornata di ieri dedicata a Gemma e Marco e il loro primo litigio d’amore. Spazio per le coppie che si sono conosciute nel corso degli anni e, tra gli altri, anche Antonio Jorio e la sua Annamaria, fidanzati da ben tre anni. Tantissime le coppie che si sono innamorate ed anche sposate e, tra questi, gli ultimi in ordine di tempo sono stati Vanni e Maria Rosa. Gemma si dispera e Tina Cipollari la prende in giro: “Che emozione… queste donne meritano di essere amate invece c’è gente che rimane al chiodo”. La dama afferma di essere molto coinvolta mentre Gianni Sperti sostiene che lei sogna questo momento ma vive una storia d’amore con un uomo che vive giorno per giorno e, considera questo un vero controsenso. Le coppie che continuano ad amarsi anche fuori dal programma dedicato ai sentimenti, hanno fatto il loro ingresso in studio tra gli applausi del pubblico e, proprio Antonio è stato il più applaudito. Sergio e Anna si raccontano e danno anche dei consigli a Gemma: “Non prenderti tanto sul serio, vivi la tua storia e ti faccio tanti auguri…” afferma l’ex dama che con il suo cavaliere divide la sua vita da sette anni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Nella puntata odierna del trono over, nello studio di Uomini e Donne, sono arrivate alcune delle coppie nate all’interno del programma di Maria De Filippi. Da Elena e Roberto fino ad Antonio Jorio e Annamaria passando per Tony e Antonella, nel corso degli anni, sono stati davvero tanti gli amori nati e che durano ancora oggi. Per chiudere alla grande la stagione in corso del trono over, Maria De Filippi ha deciso di ospitarli per mostrare al pubblico come procede la loro vita insieme. Alla vista di tante coppie, innamorate e felici, Gemma Galgani ha versato fiumi di lacrime. La dama, infatti, non è riuscita a trattenere le lacrime nel vedere quelli con cui ha condiviso l’avventura ancora innamorati. La dama, infatti, presente nel parterre del trono over sin dalla prima puntata, ha visto nascere tantissime coppie sperando di riuscire, un giorno, a vivere le stesse emozioni. Ad oggi, però, il grande amore che la Galgani sognava non è ancora arrivata. Di fronte alle lacrime di Gemma, gli ex protagonisti del trono over le hanno consigliato di non arrendersi tessendo le sue lodi in presenza di Tina Cipollari. I fans, però, non la pensano allo stesso modo: “Gemma sai solo piangere. Trovati un fidanzato che non vive giorno per giorno. Sono 10 anni che sei lì”, “c’è chi cerca l’amore, l’unione, una compagnia e chi vuole le telecamere e si inventa telenovele come Gemma”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Nonostante la fine della conoscenza con Roberta, la dama che, nel corso dell’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne è stata accusata di essere in cerca di fama e popolarità, Giorgio Manetti non sembra affatto pentito e continua a fare tutto quello che desidera senza pensare al giudizio degli altri. Pur essendo ancora molto criticato, infatti, il cavaliere non ha alcuna intenzione di modificare il suo modo di essere per compiacere i fans. Il suo unico obiettivo è non avere rimpianti quando, tra 20 anni, si guarderà indietro: “Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite”, scrive Giorgio Manetti. Il cavaliere, dunque, pur non avendo ancora trovato l’amore è felice e sereno della sua vita al punto da consigliare a tutti il suo modo di vivere. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
In un tempo non molto lontano, nello studio del trono over di Uomini e Donne, nascevano spesso dei grandi amori che durano ancora oggi. E’ il caso di Tony e Antonella che formano una delle coppie più belle e solide tra quelle nate nel programma di Maria De Filippi. Dopo essersi conosciuti e frequentati, i due lasciarono il trono over vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Tony e Antonella, infatti, dopo un periodo da fidanzati, si sono sposati ed oggi sono più felici che mai. Per amore della compagna, infatti, Tony ha rivoluzionato la sua vita trasferendosi a Castiglione di Ravenna. Un amore con la a maiuscola di cui Maria De Filippi ha parlato nel corso dell’ultima registrazione del trono over di Uomini e Donne e che ha emozionato Gemma Galgani che, come è accaduto in altre occasioni, non è riuscita a trattenere la commozione di fronte a delle vere favole d’amore. Quelle di Gemma, però, sono anche le lacrime di una donna che spera di poter vivere la stessa situazione e che, puntualmente, resta delusa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Con l’ultima registrazione, si è conclusa la stagione del trono over di Uomini e Donne. Per scoprire cosa accadrà alle dame e ai cavalieri sarà necessario aspettare settembre quando, in studio, potrebbero esserci vecchi ritorni e importanti novità. Tra i protagonisti della stagione giunta al termine, una delle dame più amate è sicuramente Anna Tedesco che, con Nino, ha pensato davvero di aver trovato l’amore. Purtroppo, però, la storia con il cavaliere che, nel corso dell’ultima registrazione ha annunciato l’addio al programma, non è andata bene ma la Tedesco non ha alcuna intenzione di arrendersi. Come ha sottolineato sui social, nonostante le difficoltà, Anna non vuole abbandonare la ricerca del suo amore. “Continuate a credere, anche quando avrete percorso gran parte della strada senza raggiungere la meta, perché sarà proprio in quel momento che il traguardo sarà vicino. Quindi non perdere mai di vista l’obbiettivo anche se ci saranno tanti ostacoli essi sono fatti per essere superati, siamo nati guerrieri e per questo dobbiamo combattere per ciò che si crede”, scrive la dama. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Se in amore non può considerarsi molto fortunata, Gemma Galgani è comunque una donna che dalla vita ha avuto tante. Nel corso degli ultimi mesi, tuttavia, le delusioni sono state davvero tante. Prima la fine della relazione con Giorgio Manetti, poi il primo flirt con Marco Firpo, dopo la breve frequentazione con Michele D’ambra e, infine, la storia con Marco che sembrava essere quella giusta fino a quando il cavaliere non le ha detto chiaramente di non essere innamorato di lei. Gemma si è così candidata ad essere la rappresentante del “mai una gioia” a cui, tuttavia, nelle ultime ore ha detto addio perché quella gioia che stava aspettando è arrivata. “Ecco i momenti belli di cui vi parlavo, momenti belli e emozionanti come questo da chi fa di una mia foto una caricatura non l ‘avrei mai immaginato!!! Bellissima!!!! gli sono grata e commossa ….finalmente sfatiamo il “mai una gioia” perché la gioia ora l’ho avuta …..Buongiorno fare amiche!!!”, scrive la dama del trono over di Uomini e Donne. Chi avrà donato tanta gioia a Gemma? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Hanno regalato l’ultimo colpo di scena della stagione del trono over di Uomini e Donne. La dama e il cavaliere del programma di Maria De Filippi, nel corso dell’ultima registrazione, hanno dato vita ad un’accesa discussione. Marco Firpo, dopo aver annunciato di provare solo un affetto sincero nei confronti di Gemma, ha ribadito di non essere ancora innamorato di Gemma. Parole dure da ascoltare per la dama storica che, stanca di non essere mai amata davvero dal suo cavaliere, tra le lacrime, ha annunciato di voler chiudere la storia. Una reazione che, per Gianni Sperti e Tina Cipollari è stata esagerata così come Giorgio Manetti che ha preso le difese di Marco Firpo. La storia tra Marco e Gemma assomiglia molto a quella vissuta dalla Galgani con Giorgio Manetti. Lo scorso settembre, infatti, Gemma ha lasciato Giorgio per le stesse motivazioni. Si tratta dell’ennesimo copione già visto? Il pubblico è convinto di sì anche se, con l’arrivo imminente dell’estate, la situazione sarà un po’ diversa.
Davanti a sé, Gemma ha un’intera estate per dimenticare Marco Firpo o per tentare di conquistarlo definitivamente. Quel che è certo è che la dama avrà tutto il tempo a disposizione per cercare di dimenticare l’ennesima batosta ricevuta. Marco, tuttavia, esattamente come Giorgio, non ha mai promesso nulla a Gemma che ha creduto comunque nella grande favola d’amore che, ormai, cerca da ben otto anni. La Galgani, dunque, quasi sicuramente, tornerà nel parterre del trono over anche nella prossima stagione. La domanda, però, è: tornerà per puntare il dito contro Giorgio e Marco?