Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: a chi andrà il Premio della Critica? Il pronostico di Shady – Manca pochissimo alla finalissima di Amici 2017, che chiuderà questa sedicesima edizione del talent di Canale 5. E mentre i casting sono già in atto per quella che sarà la nuova edizione, nello studio di Canale 5, Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo e Andreas Muller si giocano il tutto per tutto. Quest’anno sarà però impossibile vedere una finalissima tra due cantanti o tra due ballerini: il nuovo regolamento vuole che siano il ballerino e il cantante più votati a sfidarsi per la vittoria. Intanto c’è chi tra gli ex allievi, usciti nelle precedenti puntate, fa il proprio pronostico o esprime la propria preferenza come Shady che vorrebbe Sebastian e Federica alla sfida finale. 



Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: a chi andrà il Premio della Critica? – Riccardo Marcuzzo vince la 16esima edizione del serale di Amici? Ad un passo dalla finalissima di domani, sabato 27 maggio, spazio per i pronostici ed i super favoriti. Si riapre ancora una volta lo scenario che vorrebbe il cantautore della provincia di Milano come possibile trionfatore di una edizione del talent un poco tormentata. Spazio per molti premi durante la serata finale, tra quello della Critica, il premio di 105 (Radio partner del programma) e la Borsa di studio Fonzies così come il premio della Vodafone. E quindi, se Riccardo non dovesse conquistare il primo posto, ci sono buone possibilità che possa acciuffare uno dei quattro premi attualmente disponibili. Il Premio della Critica sarà offerto ad uno dei quattro allievi da una giuria in studio composta da blogger, giornalisti ed esperti del settore. Premieranno lo stile più impegnato di Federica oppure la vena pop di Riccardo? La classifica FIMI gli ha già regalato la prima posizione. Secondo Thomas Bocchimpani e terza Federica Carta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: chi vincerà tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian? – Per la prima volta dopo anni di monopolio dei cantanti, il vincitore di Amici 2017 potrebbe essere davvero un ballerino. Se Sebastian Melo potrebbe essere il vincitore a sorpresa, Andreas Muller è il finalista che, a poche ore dalla diretta, sta prendendo il largo verso il trionfo, staccando anche Riccardo Marcuzzo che, oltre ad essere il suo compagno di squadra, era considerato, finora, il grande vincitore. Tra i due, tuttavia, a spuntarla potrebbe essere proprio il ballerino a fronte dei 715mila followers che vanta solo su Instagram. Un numero enorme che, nella sfida al televoto che decreterà il vincitore, potrebbe dargli un grandissimo vantaggio non solo su Riccardo ma soprattutto su Sebastian e Federica che, pur essendo molto amati, non si avvicinano ai numeri di Andreas. Quella di Andreas potrebbe essere una vittoria in grado di mettere d’accordo tutti, dalla giuria al pubblico che, dopo aver visto le lacrime versate dal ballerino lo scorso anno quando fu costretto a dire momentaneamente addio al suo sogno a causa di un infortunio, è pronto a premiarlo regalandogli la vittoria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: chi vincerà tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian? – Chi vincerà la 16esima edizione del serale di Amici 2017? Domani sera, in prima sera andranno in scena le ultimissime dinamiche del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che, come tradizione vuole, andrà in onda in diretta. Attualmente, sul vincitore ci sono molti dubbi anche se, sono in molti quelli che sostengono che questo sia proprio l’anno della danza. Sebastian e Andreas, dopo un passato molto difficile, sono entrambi in cerca di riscatto mentre Federica e Riccardo, nonostante il forte talento, vivono una situazione familiare e personale sicuramente meno tormentata. Chi vincerà? Nelle ultime ore, è emersa anche la possibilità che, a vincere questa edizione potrebbe essere il talento più social, a prescindere dalle sue qualità e quindi, a questo punto, la vittoria finale potrebbe finire nelle mani di Andreas Muller, il ballerino che, tra Facebook e Instagram ha circa un milione di seguaci. Seconda posizione per Riccardo Marcuzzo, terzo posto per Federica Carta e quarto per Sebastian Melo Taveira: andrà in questo modo? Intanto, per i critici musicali e gli appassionati di Amici, mai come questo anno, qualsiasi sarà l’allievo trionfatore andrà bene, a dimostrazione di una edizione molto equilibrata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: chi vincerà tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian? Le possibilità – Chi sarà il vincitore di Amici 2017 che verrà decretato nella finalissima di domani sera durate la quale il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto? Se Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo restano i grandi favoriti potendo contare su un grandissimo numero di fans pronti a spingerli sul gradino più alto del podio, il vincitore a sorpresa potrebbe essere Sebastian Melo. Il ballerino, unico rappresentante della squadra bianca, è sempre più amato e apprezzato. Umile, educato, rispettoso e soprattutto con un grandissimo talento al punto che Eleonora Abbagnato l’ha paragonato ad un giovanissimo Roberto Bolle. Sebastian potrebbe battere la concorrenza di Andreas e Riccardo grazie al sostegno dei fans degli altri allievi della squadra bianca e soprattutto della sua coach, Emma Marrone che, in questa settimana, lo sta coccolando per farlo arrivare sereno e tranquillo alla serata finale. Ad oggi, tuttavia, Sebastian resto il meno quotato per la vittoria ma la sorpresa potrebbe essere davvero dietro l’angolo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Vincitore Amici 2017, i primi pronostici: chi vincerà tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian? Le possibilità – Siamo alla vigilia della finale di Amici 2017, che si disputerà infatti domani sera in diretta e a partire dalle 21.10 circa. Sarà una lunga serata nella quale i quattro allievi rimasti in gara si giocheranno il tutto per tutto fino all’ultima sfida che, secondo il nuovo regolamento, vedrà in gara il ballerino e il cantante più apprezzato. Ma chi tra Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Sebastian Melo e Andreas Muller potrebbe essere il vincitore di questa sedicesima edizione? Ognuno dei quattro allievi ha dalla sua caratteristiche forti che potrebbero assicurargli la vittoria, ma analizziamo i due che, stando a quanto si legge tra le preferenze sul web, potrebbero essere i candidati per l’ultima sfida. Partiamo da Riccardo Marcuzzo, definito da Simona Ventura “la popstar che manca la panorama italiano”.

Una definizione che riassume la motivazione per la quale proprio lui potrebbe vincere questa edizione. Oltre ad essere molto amato dal pubblico e soprattutto dai più giovani, la musica di Marcuzzo è riconoscibile e sempre molto apprezzata. Molte le qualità che potrebbero invece portare alla vittoria Andreas Muller. Il ballerino ha dalla sua una storia che parte dalla scorsa edizione di Amici ma che si interrompe in modo brusco e doloroso; ha un percorso fatto di alti e bassi, strenuamente combattuto e per questo molto apprezzato dal pubblico a casa, ma soprattutto ha dalla sua un modo di ballare unico, uno stile inconfondibile che è sicuramente la sua forza più grande. Chi vincerebbe se l’ultima sfida avesse loro due come protagonisti?