Va in onda questa sera, sabato 27 maggio 2017, su Rai 4 il film “Accerchiato”, con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette e Kieran Culkin. La pellicola del 1993 diretta da Robert Harmon verrà trasmessa alle 21.15. Il trailer ci porta negli Stati Uniti, dove Sam Gillen è finito ingiustamente in carcere. L’uomo riesce ad evadere durante un trasferimento e cerca nascondiglio presso la casa di Clydie Anderson, una giovane vedova che vive con i figli Mookie e Bree. La famiglia è vittima di continue molestie e aggressioni da parte del proprietario terriero Franklin Hale, che vuole a tutti i costi appropriarsi del loro terreno. Sam decide di intervenire per fermare Hale e così sia Clydue che i due bambini si affezionano sempre di più al fuggiasco. Nel frattempo però Hale assolda Mr. Dunston, un boss della mafia senza scrupoli. A proteggere la vedova e i suoi due figli ci penserà Sam, ma la polizia è alle sue calcagna. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Accerchiato sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
Accerchiato è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, sabato 27 maggio 2017, in prime time. Una pellicola di genere azione e drammatica che è stata affidata alla regia di Robert Harmon con la sceneggiatura di Joe Eszterhas. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1993 e la sua durata è di circa 94 minuti. La pellicola pur non eccellendo al box office di certo non ha sfigurato. Location interamente americane, con buone parte delle scene girate in California, paese che all’epoca riconosceva alle case di produzione importanti sgravi fiscali. Ad interpretare la parte principale è il noto attore belga Jean-Claude Van Damme che ha fatto anche da protagonista in film molto conosciuti come Rombo di tuono, Kickboxer – Vendetta personale, Lionheart – Scommessa vincente, Hell – Esplode la furia, Gli occhi del dragone, e tra gli ultimi Kickboxer – La vendetta del guerriero. Accanto a lui recita Rosanna Arquette, attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Tra i film da lei interpretati ricordiamo American Graffiti 2, L’ultimo attacco, Presagio di morte, Diario di un’ossessione intima, e Draft Day.
, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 27 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione e drammatica a sfondo avventurosa che è stata prodotta negli Stati Uniti D’America nel 1993 e diretta da Robert Harmon. La pellicola che è stata parecchie volte programmata nei palinsesti televisivi del bel Paese, è stata prodotta dalla Columbia Pictures Corporation e vede un cast all’altezza della situazione, tra i quali spicca Jean-Claude Van Damme che interpreta la parte principale. Il film vede inoltre la partecipazione di Rosanna Arquette, attrice che interpreta Clydie Anderson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film verte sulla fuga di un carcerato, Sam Gillen (interpretato da Jean-Claude Van Damme), egli viene aiutato da un suo amico, Billy, il quale però durante l’azione criminosa viene fatto segno da colpi di arma da fuoco, e ucciso da un colpo di fucile. Sam riesce a fuggire e si rifugia nella casa di Clyde, donna affascinante che vive da sola in una fattoria con i figli Mookie e Bree.
L’arrivo dell’uomo porta aiuto alla donna, la quale viene fatta segno di continue minacce da parte di un criminale della zona, quest’ultimo infatti, ha messo gli occhi sul terreno della donna e vuole convincerla con mezzi più o meno leciti di cedergli il diritto di proprietà. Sam diventa cosi il difensore della famigliola, una famiglia che viene attirata dal suo modo di fare.
La donna piano piano si innamora del fuggiasco, mentre i figli si affezionano a Sam fin quasi a considerarlo il suo vero padre. L’inerzia della pellicola varia allorquando Sam viene scoperto dalla polizia federale, egli vorrebbe fuggire ma facendolo dovrebbe abbandonare la famiglia che lo ha aiutato, decide cosi di ritornare a difendere la donna di cui ormai si è innamorato, anche se questo significa la sicura prigione.
L’epilogo è romantico con l’uomo che viene catturato dalle forze dell’ordine, egli però prima riesce a regolare i conti con il boss locale, la susseguente prigione non sarà nulla in confronto all’amore che prova per la donna, un amore che sarà coronato quando l’uomo uscirà di galera da uomo ibero, non prima però di aver scontato integralmente la sua pena.