“Finalmente Ale e Franz tornano in tv”, scrivono i fans. La coppia comica è attesa nello studio di Verissimo per l’ultima puntata della stagiona. Dopo Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele, Ale e Franz tornano in tv per parlare dei prossimi progetti lavorativi. La presenza dei due attori è stata piacevolmente accolta dai fans, felici di vedere anche Alessandro con qualche chilo in più rispetto a qualche mese fa quando, con alcune foto in cui appariva molto magro, aveva allarmato i fans. “Finalmente tornano in TV!!?”, “Ha ripreso peso finalmente”, “Vi adoro”, scrivono i fans. Di cosa parleranno Ale e Franz? Chi ha seguito il loro percorso artistico sin dall’inizio sperano che i due comici annuncino importanti novità professionali. Ale e Franz torneranno in tv con uno show tutto loro? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Ale e Franz saranno ospiti questo pomeriggio della puntata di Verissimo, alla quale parteciperà anche Belen Rodriguez. E sembra esserci qualcosa che lega questi tre personaggi: Virginia Raffaele. Infatti, la comica non solo nell’ultima puntata di “Facciamo che io ero” ha imitato la showgirl argentina, ma ha ospitato proprio il duo diventato famoso a Zelig. Ale e Franz su Rai 2 hanno riproposto due personaggio storici del loro repertorio, ovvero Gin e Fizz, con cui hanno dato vita a una serie di sketch ispirati ai noir di altri tempi. C’è attesa di sentire le loro parole nello studio di Silvia Toffanin, perché presto potrebbero tornare in televisione: a breve dovrebbero infatti partire le riprese di una nuova stagione di “Buona la prima”, il loro programma all’insegna dell’improvvisazione con ospiti diversi e speciali, che manca da un po’ dalle reti Mediaset. In attesa di ascoltare le loro parole, per chi se lo fosse perso ecco lo sketch andato in onda mercoledì su Rai 2. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



Ultimo appuntamento col programma di Canale 5 Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin che ospita nel suo salotto tantissimi vip pronti a raccontare la propria vita, la carriera e le proprie aspirazioni. Avremo modo di assistere anche all’intervista al duo comico composto da Ale & Franz i quali da giugno saranno alle prese con una nuova edizione di Buona la prima (la quarta, per la precisione). Dopo sette anni potremmo tornare ad assistere agli sketch esilaranti dei due, i quali si erano un po’ eclissati ma che ora daranno un nuovo splendore al programma che li ha consacrati come divi. Negli ultimi tempi, infatti, i due hanno scelto di dedicarsi sopratutto al teatro, girando l’Italia. La loro ultima apparizione televisiva è stata nel programma Equivoci Comici su Rai 5 andato in onda a maggio e che ha riproposto tre degli spettacoli di maggior successo di Ale & Franz, adattamento di una piece con Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese: senza dimenticare, naturalmente, il loro intervento in Facciamo che io ero, di Virginia Raffaele. 



Ale & Franz sono sicuramente il duo comico più apprezzato della televisione e la notizia che presto tornerà Buona la prima è stata accolta con grande gioia da parte dei fans. Andiamo a conoscere meglio da chi è composto questo infallibile gruppo di artisti. Ad esempio, Francesco Villa, che nel duo è Franz è nato il 29 gennaio 1967 a Milano. Negli anni ’90 incontra l’amico Alessandro Besentini con cui nel 1995 si unisce per una carriera insieme. La grande notorietà arriva proprio con lui a Zelig, diventando uno dei comici più apprezzato dal pubblico. Partecipa anche a numerosi altri programmi televisivi e si fa conoscere e apprezzare come doppiatore, prestando la voce a uno dei personaggi principali del film di animazione Madagascar. Alessandro Besentini, in arte Ale, invece nasce nel 1971 e ha fatto una grandissima gavetta prima di arrivare al successo nel 2000. Ha debuttato con l’amico Franz in Dalla A alla Z. Coltiva la passione della musica e ha suonato in varie tappe di uno degli ultimi tour di Enrico Ruggeri. È sposato ed ha dei figli anche se non parla molto della sua vita privata.

Il duo comico Ale & Franz si è formato nel 1992 e ha raggiunto il successo nel 2000 con Zelig ma anche attraverso altri show televisivi, film e sit-com. Al Centro Attivo di Milano i due lavoravano con insegnanti ma una volta conosciutesi hanno capito che la comicità era la loro strada. Hanno recitato insieme in 11 film e il primo è stato nel 1999 con La grande prugna, diretto da Claudio Malaponti. Nel 2005 hanno preso parte alla pellicola La terza stella di Alberto Ferrari e nel 2006 sono centralissimi con Belli dentro, una sit-com in onda su Canale 5 il sabato all’ora di pranzo. Mi fido di te li consacra sul grande schermo per la regia di Massimo Venier. Hanno una parte nella pellicola di Alessandro Genovesi del 2012 Il Natale della mia vita. Sempre dello stesso anno Area Paradiso e Un boss in salotto.