Ultimo atto per il talent di successo Amici 2017 in onda sulle frequenze di Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. Una finalissima che vede arrivare la coach della squadra dei Bianchi, Emma Marrone, in un momento contraddistinto da alti e bassi. Infatti, la cantante salentina vi arriva con un solo allievo (il ballerino Sebastian Melo Taveira) e con una serie di polemiche scatenatesi negli ultimi giorni sui social network. Il motivo? La cancellazione di una data del suo tour estivo e nello specifico quella che sarebbe dovuta andare in scena il 30 giugno in quel di Palermo nell’ambito della manifestazione musicale firmata Radio Italia. Al posto di questa data, la Marrone ha preferito esibirsi il 18 giugno a Milano nell’ambito della stessa manifestazione. Non l’hanno presa bene alcuni fan che l’hanno accusata di razzismo. La Marrone ha voluto replicare alla accuse scrivendo sui social: ”Lo spostamento della mia presenza da Palermo a Milano è dovuto a un mio impegno strettamente personale, e non perché favorisco una città rispetto ad un’altra. Mi scuso con Radio Italia solomusicaitaliana per i messaggi sgradevoli che hanno ricevuto per questo motivo”.



L’Occidente ed in particolare il mondo della musica in questa settimana ha dovuto fare nuovamente i conti con la follia degli attacchi terroristici. Alla Manchester Arena sono stati uccise 22 persone durante il concerto di Ariana Grande e questo ha colpito tutto il mondo della musica. Sull’argomento ha voluto dire la propria anche Emma Marrone che si è dimostrata solidale con la collega americana riuscendo ben a comprendere il perché della sua decisione di annullare alcune date del proprio tour. Nello specifico la Marrone nel corso di un’intervista per FanPage.it, ha sottolineato: “È una situazione abbastanza variabile, ormai colpiscono obiettivi a caso, non solo i concerti. Basta vedere quanto successo a Londra, sul ponte, o a Nizza. L’obiettivo dei terroristi è metterci tanta paura addosso e paralizzare le nostre vita. Bisognerà attrezzarsi con maggiori sicurezze ma la musica e la vita non potranno mai fermarsi davanti a queste cose orribili: sarebbe come farli vincere due volte. Ariana Grande? Credo che in questi casi, lei sia diventata un obiettivo e andare in giro per il mondo sarebbe un disastro rischiando di esserE un obiettivo. Inoltre credo che sia scioccante per un artista fare un concerto sapendo che ci sono stati 22 morti, psicologicamente è difficile affrontare di nuovo il palco”.

Leggi anche

Emma Marrone, toccante dedica per il papà Rosario a due anni dalla morte/ “Il dolore aumenta ogni giorno…”Emma Marrone senza filtri: “Io femme fatale? Non ci provo neanche”/ “Di un uomo mi seduce solo la testa”