Ultime ore per il cantante Ermal Meta nelle vesti di giudice della sedicesima edizione del fortunato talent Amici, portato al successo da Maria De Filippi. Una volta decretato il nome del vincitore del format televisivo per il cantante di origini albanese ma naturalizzato italiano, sarà tempo di dedicarsi a tempo pieno alla propria professione con tantissimo impegni che lo attendono nelle prossime ore. A tal proposito, è stata annunciata la partecipazione di Ermal Meta alla nuova edizione del Napoli Pizza Village 2017 che si terrà tra sabato 17 e domenica 25 giugno. Una manifestazione della durata di ben nove giorni durante i quali oltre alla buona pizza napoletana la farà da padrona anche la musica con tantissimi artisti che la presenzieranno. Oltre ad Ermal Meta ci saranno infatti Alex Britti. TheGiornalisti, The Kolors, Bianca Atzei, Gigi D’Alessio, Benji e Fede e Paola Turci. (aggiornamento di Francesca Pasquale)
È sicuramente uno dei personaggi rivelazione dell’anno e la sua partecipazione ad Amici 2017 di Maria De Filippi come giudice ha avuto molti consensi tra pubblico e critica. Il ragazzo sarà tra poco protagonista di un tour che lo vedrà girare tutta Italia ma, nel frattempo, Meta si è esibito in favore della lotta alla mafia, in occasione della giornata in ricordo alle vittime, il 23 maggio, anniversario della morte di Giovanni Falcone.
Il cantautore albanese, classificatosi terzo con Vietato Morire all’ultimo Festival di Sanremo, si è esibito davanti ai ragazzi arrivati da tutta Italia a piazza Magione per impegnarsi negli stand della legalità. “Siamo qui dire tutti insieme no alla mafia e per non dimenticare mai”, ricevendo l’approvazione dei presenti. Stando a quanto scritto da Repubblica.it, Meta ha eseguito anche una cover di Domenico Modugno e cioè Amara terra mia.
, nei giorni scorsi, ha anche rilasciato varie intervistte e dichiarazioni che sono destinate sicuramente a far discutere. Raggiunto al telefono, sembra che il giovane abbia attaccato la categoria degli Youtubers e degli influencer. “Esattamente a cosa servono? Non credo che questi personaggi lasceranno il segno, non capisco cosa si possa imparare, ad esempio, da un video mentre si gioca alla Playstation” ha detto Meta.
Il cantante ha aggiunto come sia importante puntare alla forma interiore anzichè esteriore, per far mutare il concetto di bellezza. Inoltre, per lui i veri eroi sono quelli che lavorano 12 ore e mantengono una famiglia con le forze delle loro braccia. E, riguardo ai concorrenti di Amici 2017, Ermal Meta ha detto di aver trovato molta determinazione tra i ragazzi e se la useranno anche fuori dal programma, sicuramente molti di loro faranno strada.
Stanno per terminare le date estive del tour di Ermal Meta ma il cantante rivelazione di Sanremo 2017 tornerà sul palco a partire dal 27 giugno. Meta è amatissimo anche in Spagna ed è nato un suo fansclub di estimatori spagnoli chiamato Los lobos di Ermal. Questo è sintomo di come la musica del giovane sia apprezzata al di fuori dei confini italiani. Intanto, l’11 agosto ci sarà un’occasione molto importante. Ermal, infatti, sarà ospite del concerto di Alvaro Soler allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, all’interno del Summer Tour del cantante catalano.