I telespettatori de Il Segreto purtroppo conoscono bene il carattere crudele e autoritario di Donna Francisca, che in passato si è macchiata di crimini a non finire. A farne le spese potrebbero essere non solo i suoi storici rivali, prima fra tutte l’odiata famiglia Santacruz, ma anche i bambini seguiti dalla Fondazione di Sol. La Montenegro, infatti, non sarà soddisfatta di essere riuscita a fermare il primo carico di vaccini in arrivo a Puente Viejo: anche il secondo, ottenuto a caro prezzo da Severo e Carmelo grazie all’aiuto di Aurora, rischierà di essere distrutto dal boicottaggio della ricca signora che organizzerà un nuovo diabolico piano: raggiungerà anche questa volta il suo scopo? Nel frattempo, gli intrighi di Cristobal Garrigues continueranno a destare la preoccupazione di Raimundo, convinto che Emilia gli stia nascondendo qualcosa in merito all’Intendente. E come ben sappiamo, il patriarca Ulloa non si sbaglierà neanche questa volta…

Avevamo temuto il peggio pensando che Carmelo fosse destinato all’infelicità anche nella sua relazione con Adela, la maestra di Puente Viejo. Negli ultimi episodi spagnoli de Il Segreto, infatti, la donna è stata raggiunta dalla terribile notizia relativa alla morte del figlio Ulpiano e ha deciso di lasciare il paese, distrutta per gli ultimi avvenimenti e decisa a sfuggire dalla causa delle sue sofferenze ovvero Cristobal Garrigues. Ma proprio poche ore dopo la sua partenza, che sconvolgerà inevitabilmente Carmelo, Adela farà ritorno a casa: capirà di non poter vivere senza il suo amato e gli chiederà di dare una possibilità a questa relazione. La coppia, a questo punto, deciderà di non frenare i propri sentimenti, dando inizio fin da subito ad una convivenza nella casa di lei. E a sorpresa, i due innamorati non faranno troppo mistero di questa ‘peccaminosa’ relazione, informando anche Dolores di questa novità.

La notizia relativa al suo legame con Hernando sarà un brutto colpo per Beatriz, che sentirà di essere stata presa in giro da una persona della quale aveva cominciato a fidarsi. Questo pomeriggio a Il Segreto la giovane non avrà nessuna intenzione di perdonare il padre, rifiutandosi di fargli visita in carcere come proposto dalla stessa Camila. Non solo: non vorrà saperne neppure di aiutare la matrigna a provare l’innocenza dell’uomo, portando a termine nuove indagini. La situazione si complicherà ulteriormente quando Beatriz sarà vittima di una vera e propria crisi di nervi, rendendo necessario l’intervento di Lucas. Camila chiederà consiglio al medico, il quale esprimerà la sua preoccupazione in tal senso: la giovane potrebbe rischiare di perdere di nuovo l’uso della parola, quindi per evitare simili ripercussioni sarà meglio ricoverarla in una clinica specialistica prima che sia troppo tardi. Senza l’appoggio del marito, Camila sarà in grado di prendere una simile decisione?

C’è chi va e chi viene nelle puntate spagnole de Il Segreto e più precisamente nella sempre più complicata famiglia Dos Casas. Dopo che gli intrighi di Lucia verranno smascherati, la donna deciderà di lasciare Puente Viejo, rassegnata ad avere perso Hernando. Al suo posto, però, arriverà a Los Manantiales un giovane e affascinante impresario chiamato Aquilino. La sua attenzione, fin dal primo istante, sarà rivolta a Beatriz tanto che le anticipazioni relative ai prossimi episodi segnalano che sarà amore a prima vista. Che ne sarà a quel punto della più piccola di casa? Continuerà a sperare di riconquistare Matias? In effetti un riavvicinamento tra i due ragazzi ci sarà tanto che tra loro ci sarà un tenero bacio appassionato, seguito da una nuova dichiarazione d’amore. Ma il futuro tra loro non sarà possibile: per questo, nonostante la consapevolezza dei reciproci sentimenti, Beatriz deciderà di scrivere una lettera d’addio a Matias confermando che non potranno vedersi mai più da soli in futuro. Sarà questa la situazione ideale per avvicinarsi ad Aquilino?