Carrellata di premi per gli artisti italiani agli Mtv Music Awards 2017! Dopo Benji e Fede, ad essere premiato è stato Ermal Meta, rivelazione dell’anno già al Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire”, aggiudicatosi questa sera il BurgerKing Best New Artist agli Italian Mtv Awards. Grande soddisfazione anche per Fabri Fibra, che dopo aver intrattenuto il pubblico romano con alcuni dei suoi cavalli di battaglia è stato successivamente premiato con il titolo di “Mtv Rap Icon”. Nel frattempo l’hashtag #ItalianMTVAwards spopola su Twitter con gli utenti che hanno deciso di mettere nel mirino lo stile di conduzione dell’ex gieffina Ilenia Pastorelli. Crudeli come sempre, gli utenti della piattaforma social si stanno esibendo in commenti di questo genere:”Grazie a #ItalianMTVAwards sappiamo che il corso di lettura Ilenia Pastorelli non l’ha ancora iniziato. Figuriamoci quello di dizione!”. (agg. di Dario D’Angelo)
Benji e Fede trionfano nella categoria degli Mtv Awards Star agli Mtv Awards 2017. La categoria #MTVAwardsStar era votabile dallo scorso 18 maggio solo su Twitter e le votazioni sono state chiuse alle 19. Sulla pagina ufficiale di Mtv Italia, pochi minuti fa, è arrivato l’annuncio della vittoria di Benji e Fede che hanno stravinto sugli altri artisti. La vittoria dei cantanti più amati dagli adolescenti, tuttavia, ha spaccato il pubblico. Sulla pagina Instagram di Mtv Italia, infatti, si leggono molti commenti di protesta. “Voti truccati peggio di Moira Orfei, fate pena” – scrive una fans su Instagram a cui stanno replicando i tantissimi fans di Benji e Fede – “Tutto meritato”, “Il fandom miglior siamo noi..il fandom miglior siamo noi!!!!!!!”, “ahahahahahaha perché tu come fai a truccare i voti se si vince per ogni RT di twitter?”. La polemica, dunque, è servita. Quel che è certo è che Benji e Fede sono i vincitori della categoria e possono contare su un grandissimo seguito di fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Sono tante le categorie e tanti gli artisti candidati agli MTV Awards 2017, le cui premiazioni prenderanno il via stasera – sabato 27 maggio – sul palco allestito in Piazza del Popolo a Roma: Francesco Gabbani condurrà l’evento, ma è anche tra i papabili vincitori della categoria “Best Italian Male”. Il cantante di “Occidentali’s Karma” gareggia al fianco del quarto classificato a Sanremo, Michele Bravi, e degli irriducibili Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Per la categoria Best International Male, invece, non mancano la popstar canadese Justin Bieber, Ed Sheeran, l’ex volto degli One Direction Zayn Malik e Shawn Mendes: andando a sbriciare le candidate della controparte femminile spuntano invece i nomi di Ariana Grande, Katy Perry, Lady Gaga e Sia. Fabio Rovazzi, che da pochissimo ha pubblicato il nuovo singolo “Volare” realizzato con Gianni Morandi, se la vede nientemeno che con Bruno Mars, i The Chainsmokers e i Coldplay per il Best Video; quando invece Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Levante e Francesca Michielin gareggiamo per l’Acea Energia Best Italian Female. Ma i nomi non sono certo finiti qui: pronti a scoprire tutte le categorie e i vincitori degli MTV Awards 2017? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
A Roma sembra essere tutto pronto, per questa edizione 2017 degli MTV Awards: sarà Francesco Gabbani a tenere il timone della serata, e proprio il papà di “Occidentali’s Karma” è intervenuto sulla sua pagina Instagram durante la giornata di ieri, direttamente dal Campidoglio, con un messaggio per tutti i suoi followers. La conferenza stampa dell’evento musicale, al quale prenderanno parte moltissimi talenti, era appena conclusa, e “in veste di guida turistica”, il cantante vincitore del Festival di Sanremo ha condiviso con i fans la splendida vista che la Capitale offriva. “Guardate che paesaggio mozzafiato!” è infatti il messaggio che si legge al fianco della clip “Io mi trovo a Roma… è appena terminata la conferenza stampa dedicata ai TIM MTV Awards che domani mi vedranno coinvolto come presentatore! Vi mando tanti baci! @mtvitalia #ItalianMTVAwards”. Come se la caverà in questo ruolo del tutto inedito l’artista di “Magellano”? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Francesco Gabbani sulla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Gli MTV Awards 2017 saranno decisamente molto seguiti anche sui social network, specialmente da coloro che – purtroppo – non riusciranno a fare capolino di persona in Piazza del Popolo a Roma. Per questo è stata istituita una sorta di Social Squad: diverse personalità note, specialmente nel mondo delle piattaforme virtuali, interverranno sulle pagine principali (in primis, quella di MTV) per raccontare quello che succede dietro le quinte e svelare ogni segreto e dettaglio dell’evento dedicato alla musica. In particolare, Gordon farà capolino nel pomeriggio per incontrare gli ospiti, Felipe Conceicao e Martina Dell’Ombra si occuperanno dei video diari, e dopo lo show il testimone passerà a Alberico De Giglio, Luca Chikovani, Francesco Sole e le K4U, che pubblicheranno tutte le clip girate, appunto, dietro il sipario. Nei giorni scorsi Gordon è tornato sulla sua pagina Instagram annunciando la novità e chiedendo anche a tutti i followers di lasciare tra i commenti lì sotto le domande indirizzate ai cantanti. “Vi aspetto Sabato dalle 14.30 sulla pagina di @mtvitalia E poi dalle 21 in Piazza del Popolo a Roma!!! #ItalianMTVAwards”, ha scritto. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
) – Ci si sposta da Firenze a Roma, dal Parco delle Cascine del capoluogo fiorentino a Piazza del Popolo nella capitale: in ogni caso, i TIM MTV Awards 2017 stanno per cominciare. Il conto alla rovescia è finito, dal momento che stasera – sabato 27 maggio – artisti e pubblico conosceranno il verdetto: a partire dalle 21.00 verranno infatti svelati i nomi dei vincitori di categoria. Se l’anno scorso il timone era stato affidato a Francesco Mandelli, più tardi sul palco romano salirà invece Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e volto del recentissimo Eurovision Song Contest 2017: sarà lui a districarsi tra ospiti, premiazioni ed artisti protagonisti. Gabbani ha partecipato alla kermesse sul palco dell’Ariston portando in scena la sua “Occidentali’s Karma” e aggiudicandosi il primo gradino del podio: a Kiev, invece, ha ottenuto il sesto posto. Di recente, il cantante di Carrara ha anche rilasciato il suo nuovo album dal titolo “Magellano”.
Gli occhi sono innanzitutto puntati su due talenti che hanno ottenuto un riconoscimento d’eccezione, agli MTV Awards 2017: Paola Turci e Fabri Fibra. La prima è intervenuta sulla sua pagina Instagram ufficiale qualche ora fa scrivendo: “sabato 27 maggio a Piazza del Popolo a Roma per gli MTV Music Awards” (clicca qui per vedere il post). La Turci, che a febbraio ha partecipato alla kermesse dell’Ariston con “Fatti bella per te” e proprio di recente ha pubblicato il secondo singolo “La vita che ho deciso”, si è aggiudicato il premio MTV History Award per la carriera. Il rapper Fibra, invece, ha di recente festeggiato il traguardo disco di Platino per “Fenomeno” (clicca qui per vedere il post dove lo annuncia su Instagram), e agli MTV Awards 2017 riceverà l’MTV RAP ICON Award. Pronti?
Saranno diversi i volti che si alternano sulle scene per consegnare i premi (i cosiddetti presenter): si spazia dai TheShow, noti YouTuber ed ex volti di Pechino Express, per arrivare agli ex protagonisti di #Riccanza Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Farid Shirvani. Ci saranno anche le iene Onnis e Corti, Diana Del Bufalo – che ha fatto scintille nell’ultima stagione di Che Dio ci aiuti – Clizia Incorvaia, Elena Santarelli, il cantante Marco Carta, la bella Giulia Salemo e Il Pagante. Sul palco saliranno anche Ilenia Pastorelli, Violante Placido, la modella Catrinel Marlon e due volti appartenenti al mondo dello sport, Alessandro Florenzi e il pallavolista Ivan Zaytsev (ex volto di Selfie – Le cose cambiano, su Canale 5). Tra gli ospiti, invece, Nina Zilli – appena tornata sulle scene con “Mi hai fatto fare tardi”, nuovo singolo – ma anche Samuel (fresco il pezzo con Jovanotti, “La statua della mia libertà”), Levante, nuova giudice di X Factor, e Lele ed Elodie, volti di Amici e protagonisti sul palco dell’Ariston in questo 2017. A chiudere, non mancheranno Michele Bravi, ex vincitore di X Factor e classificatosi quarto al Festival di Sanremo, e Gabri Ponte ft. Danti: chi non si perderà lo spettacolo?