Phase IV è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, sabato 27 maggio 2017, in seconda serata. Una pellicola caratterizzata dai generi fantascienza, drammatico e orrore che è stata affidata alla regia di Saul Bass con la sceneggiatura di Mayo Simon. La produzione del film è stata firmata da Paul B. Radin con la casa di produzione Alced Productions e Paramount Pictures mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda Cinema International Corporation. Il montaggio è stato realizzato da Willy Kemplen con gli effetti speciali eseguiti da John Richardson e le musiche della colonna sonora compose da Brian Gascoigne. La scenografia infine, è stata ideata da Don Barry. Il protagonista del film è interpretato da Dean Cain, il Superman della serie americana Lois & Clark. L’antagonista è invece Brian Keith Bosworth che interpreta Detective Steven Birnam, è un ex giocatore di football eroe del pubblico sportivo americano. Bryan Goeres è un regista statunitense molto conosciuto e apprezzato: è nato ad Oshkosh, nel Wisconsin, l’otto dicembre 1969, ha 47 anni e da venti anni è sposato con l’attrice Aimee Gideon che lo ha reso papà di Madison. In carriera oltre a Phase IV ha realizzato altri otto film, pellicole quasi sempre di azione e thriller. Il debutto cinematografico è stato con Fire and Ice nel 2001, pellicola drammatica romantica che gli è valsa un premio Naacp come miglior film per la televisione, miniserie o speciale drammatico. Nello stesso anno ha firmato la regia di Phase IV. Nel 2004 è passato alla fantascienza con Face of terror, film sci-fi che ha raggiunto un buon successo, ancora azione nel 2005 con Crusader – L’informatore e nel 2007 con il film action Hidden Camera – Indagine pericolosa. La svolta alla camera per Bryan Goeres è arrivata nel 2008 quando ha lavorato a due film molto intensi, Stevie, un dramma di dimensioni familiari e Reflections, con Miguel Ángel Silvestre.



Phase IV è il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 27 maggio 2017 alle ore 23.15. Una pellicola d’azione e un thriller del 2001 prodotta in Canada per la regia di Bryan Goeres, regista americano alla sua opera prima. Gli intepreti sono Dean Cain (Simon Tate), Brian Bosworth (Detective Steven Birnam), Mimi Kuzyk (Diana Holt), Nigel Bennett (Senatore Richard Karnes) e Stephen Coats (Benjamin Roanic). La visione di questa pellicola, che dura 103 minuti, è adatta a tutti. La recensione Phase IV è il classico prodotto da televisione, da replica in seconda serata. Ecco la trama del film nel dettaglio.



Siamo in un college americano dove si studia giornalismo, il Campus è sconvolto dall’improvvisa morte di quattro giovani ragazzi, compagni di corso scomparsi tragicamente a poche ore di distanza l’uno dall’altro in circostanze sospette ancora da verificare. Il giovane Simone Tate, (interpretato da Dean Cain) un loro amico e studente di giornalismo, sta svolgendo alcune ricerche per una tesina quando si rende conto che dietro le morti sospette degli universitari c’è lo zampino di un altro studente, Benjamin Roanic (interpretato da Stephen Coats). Benjamin è impegnato in uno studio per trovare una cura all’Aids e senza alcuna autorizzazione ha iniziato a testare il suo farmaco sperimentale. Ma non tutto va secondo i piani. I quattro ragazzi morti erano diventati delle cavie per il progetto di Roanic, la sua scoperta sembrava aver avuto effetto ma l’intervento di una grande azienda farmaceutica, decisa a impedire la scoperta della cura dell’Aids, metterà a repentaglio la sua vita.

Leggi anche

Giù la testa, Rai 3/ Secondo Film della Trilogia del Tempo di Sergio Leone, oggi sabato 7 settembre 2024