“Stalking – La storia di Casey“ è il film che Rete 4 ci propone per la serata di oggi, sabato 27 maggio 2017. Il film per la televisione del 2012 diretto da Michael Lohmann è tratto da una storia vera e vede protagonisti Amanda Righetti e Will Estes. La storia è quella di Morgan Pierce, un giovane che viene assunto in un coffee shop. Il ragazzo sembra normale ma in realtà è un pericoloso schizofrenico. A farne le spese sarà la bella Casey, una cameriera che all’inizio subisce il fascino del ragazzo. Quando il giovane viene licenziato, inizierà però a prendere di mira proprio lei. In una scena del film (che potete vedere cliccando qui), Morgan entra nella caffetteria e inizia a minacciare di morte Casey: a salvarla sarà il provvidenziale intervento di alcuni poliziotti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Stalking – La storia di Casey“ sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Stalking – La storia di Casey il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 27 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere thriller, che è stata affidata alla regia di Michael Lohman con la sceneggiatura scritta da Stacey K. Pantazis e con il soggetto tratto da una storia realmente accaduta. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Joseph Conlan e Al Sgro mentre il montaggio è stato realizzato da Brett Spiegel. La principale protagonista di questa pellicola di grande intensità è l’attrice Americana Amanda Righetti nata a St. Georges nel mese di aprile del 1983. È un volto piuttosto noto del pubblico televisivo italiano, in quanto ha preso parte a due importanti serie molto in voga sui canali Mediaset negli anni scorsi come The Mentalist e The O.C. Ha esordito giovanissima nel mondo del cinema prendendo parte nell’anno 1995 alla pellicola Love and Happiness di Jordan Alan con cui ha collaborato anche l’anno successivo nel film Kiss & Tell. I principali lavori cinematografici sono stati messi in essere nel 2009 con Venerdì 13 e nel 2011 con la pellicola Marvel Captain America – Il primo vendicatore. In televisione è stata molto più attiva prendendo parte a tantissime serie di successo come CSI – Scena del crimine, Chicago Fire, Chicago PF e Colony.
È il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 27 maggio 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere thriller e drammatica dal titolo originale Shadow of Fear, ed è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2012 esclusivamente per essere distribuito nel mercato televisivo e quindi dell’home video. Il soggetto è stato tratto da una storia realmente accaduta con la regia di Michael Lohmann. Nel cast sono presenti Amanda Righett, Will Estes, Harry Hamlin, Catherine Hicks e Eric Szmanda. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo in una piccola cittadina degli Stati Uniti d’America vive un ragazzo di nome Morgan (Will Estes). Morgan nonostante la giovane età ha alle proprie spalle una vita alquanto tormentata e complessa per via di alcune problematiche di natura psicologica che lo inquietano. La sua famiglia lo ha portato in un istituto di igiene mentale dove in effetti hanno potuto appurare come sia un soggetto potenzialmente pericoloso nel caso in cui segua un attento percorso medico fatto di medicine che permettono di tenere sotto controllo la sua schizofrenia. I medici prescrivono alla famiglia una serie di farmaci che lui deve puntualmente ingerire per non ritrovarsi ad essere quanto mai instabile da un punto di vista mentale. Tuttavia Morgan non ha mai voluto accettare questa sua condizione ed in ragione di questo si è sempre rifiutato di prendere le medicine facendo credere alla famiglia tutt’altro genere di situazione. Morgan avendo deciso di avere una vita sociale maggiormente attiva decide di trovare un lavoro ed ottiene un posto da cameriere all’interno di un fast food. Il proprietario lo assume senza alcun problema anche perché Morgan appare con un ragazzo dolce ed innocuo. Ben presto però i suoi colleghi di lavoro ed in particolar modo la giovane Casey si ritroverà a fare i conti con un soggetto molto aggressivo che la mette in grandissima difficoltà. Casey è una ragazza molto coraggiosa che suo malgrado si ritroverà ad essere costantemente importunata da Morgan che diventa a tutti gli effetti uno stalker. Casey proverà a rivolgersi alle autorità competenti che tuttavia non saranno in grado di capire la pericolosità della situazione così la ragazza dovrà cavarsela da sola.