Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: Riccardo Marcuzzo ringrazia e dà appuntamento ai suoi follower, foto – A dispetto delle tante polemiche che si sono scatenate di recente sul suo conto, Riccardo Marcuzzo, in arte semplicemente Ricky, ha ottenuto una lunga serie di soddisfazioni. Per lui, nel corso dell’ultimo serale di Amici 2017, anche il premio Radio 105, un trofeo con il quale ieri sera ha scelto di posare, per una foto da condividere con tutti i suoi fan. Lo scatto, infatti, è stato postato sui social nel primo pomeriggio di oggi, ed è stata per lui un’ occasione per ringraziare ancora una volta tutti i suoi sostenitori e dare appuntamento all’evento che domani lo vedrà protagonista: “1º Posto Categoria Canto – Premio 105 Grazie della incredibile avventura fatta insieme. Ci vediamo domani alle 15 a Roma presso la Discoteca Laziale!”. La sua foto, come sempre in questi casi, ha conquistato un numero impressionante di like (quasi 100 mila in sole 4 ore), mentre le sue follower, fra i commenti, ne hanno approfittato per congratularsi con lui. Qui è possibile visualizzare lo scatto. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: Riccardo Marcuzzo trionfa nella categoria canto, ma sui social è guerra! – Andreas Muller è il primo classificato nella scuola di Amici 2017, ma ad avere la meglio fra tutti, nella categoria canto è stato Riccardo Marcuzzo, che ha superato Federica Carta senza troppe difficoltà accedendo alle ultime fasi dello show. La sua vittoria, però, ha scatenato una serie di polemiche sui social, dove molti telespettatori non hanno gradito che il cantante, molto amato dalle più giovani, sia riuscito ad avere la meglio su allievi considerati altrettanto meritevoli. I messaggi più velenosi sono quelli in risposta a un video condiviso pochi minuti su Facebook, ma anche su Twitter gli utenti non ci sono andati leggeri: “Ma un cantante può arrivare alla finale di #Amici senza avere fiato a sufficienza e senza gestione del respiro? #Fail #Amici16 #Riccardo”, “Cosa abbiamo fatto di male per meritarci Riccardo?! #amici #Amici16”, “Non sono un esperto, ma #Andreas è il talento #Riccardo non da emozioni… semplicemente canta come tanti, #Amici”. Ricky meritava la vittoria nella sua categoria? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: ma il pasticcio sui social getta ombre sul televoto – La serata finale di Amici 2017 si è conclusa con una vittoria che potremmo definire scontata, quella di Andreas Muller, che con grinta e tenacia è riuscito ad avere la meglio sull’idolo delle teenager Riccardo Marcuzzo. Nelle ultime ore, però qualcuno sul web ha scatenato un vero e proprio polverone a causa del televoto, che potrebbe aver risentito di un piccolo errore probabilmente commesso dai profili social ufficiali del talent show. Ma che cosa è accaduto di preciso? Ieri sera, un messaggio pubblicato nel corso della diretta dal profilo Twitter del programma, ricordava i codici di televoto dei diversi concorrenti. Nel condividere il codice di Riccardo, nella sfida che lo ha visto gareggiare contro Andreas, il profilo ufficiale ha però commesso un piccolo errore, ricordando di digitare al posto di 02 il codice 03, che invece come tutti sanno apparteneva al suo avversario. Questa la piccola svista evidenziata pochi minuti fa dal sito Isa&Chia.it, potrebbe potrebbe aver influito sull’esito della serata? Cliccate qui per visualizzare l’immagine. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: Riccardo e Sebastian continuano ad incantare il pubblico con i loro gesti – Ieri sera, in diretta su Canale 5 è andata in scena la finale della 16esima edizione di Amici 2017. A trionfare, come avrete avuto modo di vedere, è stato il ballerino della Squadra Blu di Elisa Andreas Muller. Il ragazzo si è mostrato incredulo come non mai e, anche durante la conferenza stampa ha mostrato il suo stupore. Nel frattempo però, Elisa ha invece dichiarato che la vittoria di un ballerino era nell’aria: “Mi aspettavo che potesse vincere un ballerino, perché c’era qualcosa di diverso nell’aria già da metà serale. Anche la presenza di Eleonora e che se ne parlasse, con un faro puntato su due talenti incredibili”. Emma Marrone ha raccontato delle difficoltà di aver preso la situazione in corsa, in un contesto già ben costruito: “Ho lavorato con chi potevo. Sono felice per Shady, sono contenta per Sebastian, perché è nato con la luce, quella che hanno i grandissimi”. Di seguito, la salentina ha dichiarato che i talenti di questa edizione avevano uno spirito di sacrificio particolarmente spiccato così come il rispetto dell’avversario: “Mi sono sentita rappresentata dai bianchi e dai blu per il rispetto per gli altri e per l’arte”. Tra le piccole indiscrezioni, è emerso il gesto di altruismo di Sebastian che, dopo la vittoria del Premio della Critica ha offerto dei soldi a Federica che ha vinto meno di lui. La Carta, in conferenza stampa ha confermato il gesto del ballerino, affermando: “E’ vero, è stato molto carino”. Ed intanto, tra gli altri gesti di umanità, anche Riccardo ha chiesto al ragazzo che gli faceva le basi prima dell’ingresso ad Amici, di lavorare con lui da oggi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: le parole del cast in conferenza stampa – “Che potesse vincere un ballerino si poteva capire… la Abbagnato è stata brava a far capire le qualità e la bravura dei ballerini”, con queste parole Maria De Filippi ha aperto la conferenza stampa di questa notte, subito dopo la proclamazione del vincitore della 16esima edizione del serale di Amici 2017. La conduttrice ha affermato di essere fiera del suo format e non riscontra particolari problematiche anche perché, tra i vari motivi di orgoglio vi è la possibilità da parte dei cantanti di interpretare i loro pezzi inediti. Successivamente, anche Andreas Muller ha avuto modo di dire la sua dedicando la vittoria al fratello Daniel: “perché mi ha fatto iniziare a ballare, forse avrei fatto calcio o calcetto”. Presenti nel corso della conferenza stampa, anche Emma ed Elisa: “Io ed Elisa siamo due coraggiose che hanno ancora voglia di fare qualcosa di buono per la musica”, ha dichiarato la salentina. Anche la Toffoli ha detto la sua felice oggi come ieri di avere accettato questo incarico per tre anni di fila: “Quello che mi interessava è che Maria volesse veramente far crescere i ragazzi. La filosofia di libertà ed onestà mi ha convinto a venire qui”. Riccardo Marcuzzo ha svelato di essere soddisfattissimo per il suo risultato finale: “Io ce l’ho fatta, perché per me vincere era arrivare in finale e vincere la categoria. Non sono frasi fatte. Si è visto nello spirito che avevamo io e Andreas. Dall’altra parte c’era un ballerino e un amico. Ero contento in ogni caso, perché sono primo in classifica FIMI e ho un futuro, che almeno per ora, sembra meraviglioso”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Finale Amici 2017, vince Andreas Muller: gli ascolti TV, bene ma non benissimo – La vittoria di un ballerino durante la finale del serale di Amici 2017 era ormai scontata. Giusto per rafforzare questa possibilità, questo anno è stato perfino cambiato il regolamento e, un ballerino ed un cantante dovevano per forza di cose, scontrarsi nell’ultimo step del programma verso la vittoria. E così, un incredulo Andreas Muller ha sollevato la coppa nonostante ribadisse di non crederci. Ad un certo punto, anche Maria De Filippi l’ha sollecitato a “farsene una ragione”, invitandolo a sollevare la coppa a favore di fotografi, anche per concludere la puntata e potere salutare il pubblico. Nel frattempo, sono aperti da qualche tempo i casting della 17esima edizione e, in attesa di scoprire quali saranno i nuovi talenti che conquisteranno il pubblico, l’appuntamento conclusivo del talent show della Queen, ha chiuso in bellezza con quasi 5 milioni di telespettatori e share del 29%. Bene ma non benissimo se consideriamo per esempio, che la finale dello scorso anno ha invece registrato quasi 6 milioni ma, non era stata trasmessa al sabato sera. Su Rai1, il film dal titolo “Un matrimonio da favola” si è difeso molto bene con poco meno di 4 milioni di telespettatori con uno share pari al 15%. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Finale Amici 2017, Andreas Muller trionfa contro Riccardo, delusione per Sebastian Melo: il pubblico diviso a metà – Andreas Muller ha conquistato la vittoria, sollevando la coppa di Amici 2017. La danza torna a vincere e non solo il premio di categoria, ma tutto il programma. Delusione per Riccardo Marcuzzo, che lascia al secondo posto ma vince il premio della categoria canto, delusione però anche per Federica Carta che lascia in lacrime e sconfortata. Ma è soprattutto la parte della danza che divide il pubblico di Amici 2017. Sono in molti a gioire che Andreas abbia vinto, tanto che sul web si leggono commenti come: “Sono contenta che abbia vinto Andreas contro Riccardo, considerando quanto successo l’anno scorso, è stata una grande rivincita, complimenti davvero, almeno un po’ di talento ha trionfato. Detto questo premio della critica stra meritato da Sebastian e secondo me Lo Strego doveva essere almeno in finale!”.
C’è però chi non è della stessa idea e anzi tuona “al complotto” e si schiera dalla parte di Sebastian: “Andreas è sempre stato il preferito di Veronica Peparini, la sorella di Giuliano che fa le coreografie!!! Li dentro comandano tutto loro!! Perciò ha vinto!! Che schifo, Sebastian sei stato Fenomenale, hai qualcosa di magico, di speciale che a parole non so descrivere….Brividi ad ogni esibizione”. Le critiche sono una prassi ad Amici e questa è cosa ben nota, ma a parte qualche sporadica polemica, la vittoria di Andreas Muller in questa sedicesima edizione di Amici riesce dopo tempo a mettere d’accordo (quasi) tutti!