Ci si avvia verso la fine di questa puntata de “Le Iene Show” parlando dell’antidoping, prendendo al balzo l’occasione di parlarne dato il recente giro d’Italia. La nostra iena si informa sugli effetti del doping, scoprendo che è impossibile che un atleta dopato non arrivi tra i primi dieci in una gara. La nostra iena si affida ad un esperto del campo, un francese che si occupa di ricerche nell’ambito del doping. Egli afferma di essere riuscito a dimostrare come il cosiddetto “passaporto biologico”, fatto ad ogni atleta, non sia sufficiente per determinare se uno fa uso di sostanze o meno. Ora tocca al servizio di Andrea Gresti: egli si occua di un vecchietto truffatore. Egli si reca in diversi negozi del suo quartiere per fare grandi ordini e, quando arriva l’ora di pagare, lui non dà nemmeno un soldo. Gresti si reca dal vecchietto per cercare di capire il motivo per cui lo faccia ma, una volta arrivato sotto casa sua, la nostra iena viene picchiata con schiaffi e mattarelli. Dopo il servizio, Andrea Gresti viene invitato dal figlio a casa loro e riesce così a parlare della loro situazione: pare che anche il figlio non si renda conto delle azioni del padre, anzi pare che sia quasi orgoglioso di lui.
Arriva a “Le Iene Show” un servizio sulla cucina, in modo particolare sul che stellato Bruno Barbieri. Le nostre iene decidono di prenderlo un pò in giro e di provocarlo sul suo social preferito: Twitter. Le iene creano allora un finto profilo su Twitter, con il nome di Anton Ego, il famoso critico gastronomico del cartone Ratatouille. Questo finto utente inizia a scrivere alcune critiche sul social proprio contro il nostro Barbieri. Poco tempo dopo lo chef si reca ad un corso di cucina per insegnare alcune sue tecniche, ma proprio mentre è lì il suo agente si rende conto che Anton Ego sta facendo alcuni commenti su Twitter, commentando quello che lui dice lì: questo può voler solo dire che il suddetto critico è presente in salla. Dopo molti commenti negativi, Bruno inizia ad alterarsi davvero e dice a tutti i presenti quello che sta succedendo, per cercare di smascherarlo. Barbieri comincia a impazzire davvero, insultando tutti gli aspiranti cuochi, tra cui secondo lui ovviamente si nasconde Anton Ego. Alla fine, quando Bruno decide di andarsene, arrivano le nostre iene per rivelargli lo scherzo: tutti erano d’accordo, compresi gli aspiranti cuochi e il suo manager. Bruno la prende bene alla fine, solo dopo aver capito tutto!
Il prossimo servizio de “Le Iene Show” viene presentatto con molta serietà da parte dei tre conduttori: Nadia Toffa e i suoi due colleghi avvisano che le immagini che saranno mostrate sono piuttosto crude e violente. Si tratta di un intero esercito di iraqueni che, dicendo di combattere l’Isis, si trova a torturare e ad arrestare moltissimi innocenti, che semplicemente avevano la colpa di trovarsi in ex territori occupati dall’Isis. Una delle scene più violente vede un uomo torturato da questi uomini: viene appeso al muro e gli vengono anche date delle scriche elettriche. Solo dopo mezz’ora di tortura gli uomini credono alla sua innocenza e, addirittura, una volta usciti, picchiano il figlio dell’uomo perchè pare che abbia picchiato il padre in precedenza. Colui che ci racconta tutto questo è un giornalista che si è trovato in mezzo a questi soldati, inizialmente credendo che essi fossero dei salvatori e degli uomini pieni di umanità. Il giornalista solo dopo tempo capisce cosa sta realmente succedendo e decide di parlare e di mostrare queste immagine a le Iene. Vengono mostrati moltissimi arresti e “interrogatori” che più che tali sono delle vere e proprie torture nei confronti di gente innocente. Molti di questi vengono addirittura uccisi. Il giornalista a questo punto decide di andarsene dall’Iraq e ora è nascosto in qualche parte del mondo, per salvarsi da coloro che lo vorrebbero morto. Ma allora la questione finale è: è vero che l’Isis sta facendo quello che sta facendo, ma fino a dove siamo disposti ad andare per difenderci da questo?
A “Le Iene Show” viene posto al centro dell’attenzione un problema piuttosto centrale: come ci avvelenano i fumi che respiriamo. L’idea del servizio nasce da un recente incendio che ha portato ad un grande inquinamento dell’area circostante e del terreno. Tutto questo però accende questioni più generali. La nostra iena interroga un esperto per capire quali possano essere le conseguenze di incendi, riufiuti, perdite, contaminazioni derivanti da diverse aziende. Pare che tutto questo porti a conseguenze molto gravi, soprattutto visibili nell’area dell’Ilva, ultimamente molto sotto i riflettori e sulle bocche di tutti. Le conseguenze possono essere tumori, obesità, infertilità, autismo, demenza ecc. La domanda finale della nostra iena è: “Ma ci salveremo”, a cui il nostro esperto risponde dicendo che biosogna investire sulla green economy, sulla sostenibilità, altrimenti siamo destinati ad essere un popolo di vecchi malati, che non fanno più nemmeno i figli. Il prossimo servizio riguarda la questione dei voucher e in modo particolare racconta la situazione di alcuni lavoratori di alcune biblioteche: vengono considerati come volontari ma è un lavoro a tutti gli effetti, solo che non viene riconosciuto come tali. Questi “volontari” hanno deciso dopo anni di protestare, facendo emergere la situazione, ma in cambio vengono mandati via.
Si continua a “Le Iene Show” con un servizio molto divertente e interessante da un punto di vista di relazioni sociali, ma in modo particolare di relazioni tra migliori amiche. Tre ragazze diventano complici de Le Iene per fare questo esperimento: devono dire alle loro amiche del cuore di essersi innamorate del loro ragazzo. Ovviamente il tutto viene filmato, tra schock iniziale e incazzatura finali. Fortunatamente era tutto uno scherzo, ma la domanda delle iene arriva subito: “Se fosse stato vero chi avreste scelto? Il ragazzo o l’amica del cuore?” Insomma un esperimento divertente che voleva mettere in risalto l’amicizia tra le donne e come questa possa essere facilmente rotta da una cosa del genere. Luigi Pelazza fa invece un servizio su come sia facile trovare permessi di soggiorno facili in Italia, in modo particolare a Milano. Le Iene chiedono ad un complice arabo di mettersi alla ricerca di qualcuno che glielo possa fornire e non va molto lontano prima di trovarlo.
Il servizio di Nina Palmieri continua a “Le Iene Show” con la storia di Jacopo. Roberto, il musicoterapeuta di Jacopo, a causa di alcune divergenze con la struttura in cui Jacopo è ricoverato, decide di ricorrere alle vie legali. Purtroppo però la situazione non si evolve bene, perchè viene dato un tutore a Jacopo, che decide di rinchiudere l’uomo nella sua struttura senza farlo uscire e senza fargli vedere nessuno, a parte la madre. Roberto ha provato molte volte ad andare a trovare Jacopo ma questo non è possibile. La madre racconta di vederlo sempre catatonico a causa dei troppi psicofarmaci e di desiderare di farlo uscire e di fargli vivere altro al di fuori dell’istituto. Dato che si scopre che tutto questo non è scritto da nessuna parte, la nostra iena si reca nel famoso istituto e riesce dopo molti tentativi a parlare con qualcuno: riesce a fare capire all’avvocato del cte le volontà di Jacopo e l’assurdità delle decisioni prese dal giudice.
Si prosegue a “Le Iene Show” con un servizio di Nadia Toffa. La donna si occuca di una questione piuttosto particolare, ovvero di un prete di Roma che ha elogiato durante alcune celebrazioni un italiano fascista che tentò di fare un golpe molti anni fa. Inoltre pare che il sacerdote abbia anche fatto il saluto fascista, assolutamente contro la loegge in Italia. Nadia Toffa si reca dall’uomo in persona, cercando di fargli capire la gravità della sua situazione. All’inizio egli tenta di fuggire per non rispondere alle insistenti domande della iena, ma alla fine chiede scusa per ciò che ha fatto. Insomma speriamo che queste scuse siano sincere e che si renda sul serio conto della gravità delle sue azioni. Il prossimo servizio è di Nina Palmieri, che ci racconta la storia di Jacopo: un uomo di 40 anni affetto da autismo. Egli purtroppo è stato anni fa ricoverato da sua madre in una struttura per disabili, dove però pare che sia peggiorato del tutto, dato che non volevano neppure farlo uscire. Così sua madre ha deciso di affidarsi a Roberto, un musicoterapista che ha aiutato moltissimo molto a migliorare la sua vita, facendo un lungo percorso educativo.
“Le Iene Show” comincia questa sera parlando immediatamente della sfida lanciata mercoledì scorso da Ilary Blasi. La sfida avrebbe portato il vincitore a passare una serata con una delle iene, ed è stata scelta proprio Ilary. Il fortunato che passerà la serata con la bella moglie di Francesco Totti è Alessandro, che andrà al ristorante con lei, che lo riaccompagnerà a casa e gli rimboccherà persino le coperte. L’uscita tra i due va a gonfie vele, i due riescono a conoscersi e trovano molte cose in comune. Lui riesce ad essere a suo agio e lei è si dimostra con la sua caratteristica simpatia! Nadia Toffa e le altre iene in studio questa sera apprezzano molto il servizio, facendo ironia sulla simpatia e la buona forchetta di Ilary!
Si avvia ora su Italia 1 un nuovo appuntamento con “Le Iene Show”. La serata di oggi 28 maggio sarà sicuramente molto seguita, più di quanto non lo sia già normalmente, e questo per due motivi. Innanzitutto questa sera verrà comunicato il vincitore di “una nottata da leoni” con Ilary Blasi, sfida lanciata dalla stessa mercoledì scorso. Chi non vorrebbe passare una serata con la bella moglie di Totti?! Inoltre questa è l’ultima puntata in cui Nadia Toffa conduce, come lei stessa ha comunicato sul suo profilo Instagram! Rimane ancora un mistero chi saranno le altre due iene a capitanare la puntata di questa sera assieme alla Toffa e quali saranno i servizi! In modo particolare cresce la curiosità per il servizio di Giulio Golia, iena che ha comunicato sui social di essersi recato fino a Cagliari per un nuovo servizio, ma che non ha assolutamente specificato di cosa si tratti! Dunque, come sempre, serata ricca di novità, tra serietà e leggerezza.
Ultima settimana di programmazione per Le Iene Show, che tornano in onda stasera, domenica 28 maggio 2017, con alla conduzione Nadia Toffa affiancata da due colleghi tra Paolo Calabresi, Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani. Tra i servizi che abbiamo visto nella scorsa puntata c’erano quello di Filippo Roma sull’appartamento che sarebbe stato preso in affitto dall’assessore Facciola a spese dei cittadini e quello di Dino Giarrusso sull’epidemia di colera arrivata in Yemen dopo i bombardamenti. Quali servizi saranno protagonisti della puntata di oggi? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci puntuali alle 21.10 su Italia 1 per seguire il programma ideato da Davide Parenti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Le Iene Show sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Gli haters sono una piaga dei nostri tempi e Mary Sarnataro torna a “smascherarli” vedendo come se la cavano in una faccia a faccia con il personaggio da loro tanto odiato Nella puntata de Le Iene Show in onda stare, domenica 28 maggio 2017, la protagonista di questo servizio sarà Vladimir Luxuria, che si troverà a interagire con uno dei suoi hater. Dopo Belen Rodriguez tocca all’opinionista dell’Isola dei famosi affrontare uno di questi “leoni da tastiera”, come li chiama la Lucarelli, che nascosti dietro i loro device riescono a vomitare il loro odio contro persone che nemmeno conoscono di persona. Sulla pagina del programma troviamo un’immagine di Luxuria insieme alla Sarnataro alle prese con il pc e chi vi sta dietro: “Questa sera Mary Sarnataro metterà faccia a faccia Vladimir Luxuria con un suo hater”. Clicca qui per vedere l’immagine e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)
Nuova puntata per Le Iene Show che torna alla domenica sera per la consueta diretta condotta da Nadia Toffa. La famosa iena ha avuto modo di tenere il timone della trasmissione che per anni l’ha vista come protagonista da inviata e proprio oggi sarà la sua ultima diretta, almeno per quel che riguarda questa edizione che volgerà presto al termine per salutarci fino alla prossima stagione televisiva. Ad annunciare la messa in onda dell’ultima puntata per lei è la stessa Nadia Toffa che ha usato Instagram per mostrare i suoi teneri occhioni e ricordare l’appuntamento ai suoi fan. In particolare, la iena ha scritto: “Che fate questo week end? Mi raccomando la mia ultima diretta della stagione domani! #sguardoperso #leiene #ultimadiretta #hoscopertounappmeravigliosa #piccolage #cartonemanga #euforia”. Insieme a Nadia Toffa vedremo anche Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani mentre l’ultima puntata de Le Iene Show è prevista per il 31 maggio, salvo cambiamenti dell’ultima ora. Clicca qui per leggere il post. (Scalise Piera)
Come sappiamo la puntata de Le Iene Show in onda oggi, 28 maggio 2017, sarà condotta da Nadia Toffa insieme a due colleghi. Uno di questi sarà molto probabilmente Matteo Viviani, come lascia intendere un post pubblicato qualche ora fa da sua moglie Ludmila Radchenko, che pochi giorni fa ha dato alla luce il loro secondogenito, Nikita, fratellino della piccola Eva: “Domani si torna a casa piccoletto!! Comincia la tua vita movimentata con i tuoi genitori irrequieti! Ma stasera guardiamo il papà in TV dalla clinica!! Buona domenica a tutti!!”. La foto con Matteo e Ludmila che posano insieme al piccolo Nikita nella culla ha fatto il giro del web grazie a oltre 2100 like e i fans della iena saranno sicuramente felici di sedersi davanti alla tv per vedere il programma ideato da Davide Parenti sapendo che c’è un telespettatore molto speciale che insieme a loro guarda Matteo Viviani: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Questa domenica sera, 28 maggio 2017, i telespettatori di Italia 1 potranno scoprire quali servizi Le Iene Show hanno realizzato per il pubblico italiano. Fra risate e tematiche più serie, il programma si avvia a grandi passi verso la conclusione di questa stagione televisiva e lo fa in grande stile, concentrando la sua nuova puntata sui servizi che più la contraddistinguono, ma anche sull’esito del concorso lanciato lo scorso 17 maggio. Ilary Blasi ha infatti dato il via ad una gara su Facebook per raggiungere 5 milioni di like, all’esito della quale si sarebbe potuto vincere una “nottata da leoni” con uno dei due conduttori più storici. Sembra che l’iniziativa sia piaciuta particolarmente agli italiani, tanto che il concorso è terminato molto prima del previsto ed ha decretato un vincitore: Alessandro ha infatti conquistato la tanto desiderata notte proprio con Ilary Blasi! Clicca qui per vedere il video de Le Iene Show.
Grazie al video pubblicato sulla pagina de Le Iene Show, li ritroviamo a cena insieme in trattoria, dove la celebre conduttrice ha consumato “fettuccine ai carciofi”, come sottolinea con il suo accento tipico, mentre il partner improbabile ha potuto assaporare una pasta alla Gricia. Intanto, Le Iene Show continuano la loro corsa per approfondire grandi tematiche che riguardano il territorio italiano. Giulio Golia ha infatti informato i fan tramite i social di essere volato fino a Cagliari per realizzare il suo nuovo servizio. Non ci è dato sapere di che cosa ci parlerà questa sera, anche se la Iena la lasciato un indizio – anzi, una ragnatela. Lo troviamo infatti in uno scatto in compagnia di niente meno che Spiderman, il supereroe “ragnatelato” di casa Marvel Comics. Avrà qualcosa a che fare con la sua nuova inchiesta? Non ci resta che scoprirlo questa sera! Clicca qui per vedere la foto di Giulio Golia.