Presenterà oggi, 28 maggio 2017, a Che tempo che fa su Rai Tre il suo nuovo album “Melodrama”, in uscita il 16 giugno. Il disco arriva a tre anni e mezzo da “Pure heroine”, che ha segnato il suo esordio. Ad anticipare il disco è arrivato lo scorso marzo “Green light” a cui ha fatto seguito il singolo “Liability”. La cantante neozelandese ha pubblicato nei giorni scorsi sui suoi profili social la tracklist di questo suo nuovo progetto discografico. Nella lista troviamo anche i brani “Homemade dynamite” e “Sober”, da lei già interpretati in concerto. Ecco la tracklist: 1. Green Light 2. Sober 3. Homemade Dynamite 4. The Louvre 5. Liability 6. Hard Feelings / Loveless 7. Sober II (Melodrama) 8. Writer In The Dark 9. Supercut 10. Liability (Reprise) 11. Perfect Places. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Tra gli ospiti internazionali di Che tempo che fa ci sarà la giovanissima Ella Marija Lani Yelich-O’Connor nota come Lorde. La cantante neozelandese di Auckland racconterà le sue emozioni nel salotto di Rai Tre da Fabio Fazio. Nata nel 1996 ad appena venti anni ha già scritto due album di grandissimo successo. Persino Time le ha dato un ruolo importante includendola negli artisti teenager più influenti del 2013. Il tutto è accaduto poi anche nel 2014 quando a fare questo è stato Forbes. Il suo primo album è Pure Heroine del 2013 e dopo una lunga pausa è tornata nel 2017 con Melodrama. Staremo a vedere come il pubblico giudicherà la sua intelligenza e una carica che sicuramente ha dato spessore a interpretazioni pronte a stupire un po’ tutti. Quali domande le farà Fabio Fazio? Staremo a vedere stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)



La cantante pluripremiata Lorde sarà ospite nel salotto di Fabio Fazio Che tempo che fa il 28 maggio. La giovane ha da poco pubblicato Green Light, un lavoro del tutto inedito che si distanzia da quella che è la produzione della cantante. Nella sua pagina facebook, inoltre, Lorde ha pubblicato la tracklist ufficiale del suo secondo album Melodrama, la cui uscita è fissata al 30 giugno. Il progetto è stato prodotto da Jack Antonoff e dai Bleachers. Il titolo di Greenlights potrebbe legarsi alla sinestesia, che da sempre la cantante dice di provare. Quello che è certo è che questa condizione ha ispirato tantissimo il suo secondo album. “Ci sono momenti in cui vorrei solo ascoltate invece di vedere tutto, perchè ci sono suoni che per me sono quasi esclusivamente visivi”.



In una lunga intervista a Rolling Stone, Lorde ha parlato della sua carriera dopo il suo primo album del 2013, quando ha conquistato l’intera industria discografica, curando anche la colonna sonora di Hunger Games. Lorde si è imposta sulla scena, inventando un nuovo sound, sintomo di situazioni che la stavano cambiando profondamente. Inoltre, la sua sinestia la porta a vedere un colore ogni volta che ascolta una nota. In particolar modo, tornare a comporre è stato difficile, un viaggio intenso. Ci sono stati momenti in cui ha pensato di mollare tutto, di non essere in grado di replicare la qualità artistica di Pure Heroine. Tuttavia, una volta superate le ansie, si è rapportata in modo zen all’album, riuscendo a chiudere il lavoro

È lo pseudonimo di Ella Marija Lani Yelich-O’Connor ed è nata ad Auclkland. L’interprete si è imposta, sin da giovanissima, sulla scena musicale tramite brani trasmessi in tantissime emittenti radiofoniche. Ha sempre fondato generi diversi, unendo musica indie e l’elettronica. Ha incassato 15 milioni per i singoli e 2 milioni sono stati gli album venduti. Il suo nome d’arte deriva dal suo interesse per i reali, aggiungendo una “e” a Lord. Nel 2014 la cantante ha fondato una linea di make up mentre dal 2015 nel museo delle cere di Hollywood c’è una statua con le sue sembianze.