Si chiama “Senza pagare” ed è la nuova hit estiva di Fedez e J Ax. I due cantanti-rapper arrivano a Che tempo che fa e cominciano a cantare il brano. Lo spazio promozionale si chiude subito per accogliere la bellissima Maria Grazia Cucinotta, reduce dall’ultima edizione di MasterChef Vip. La sua intervista a 360°, compresa anche di malocchio in diretta, ha raccolto molto successo anche sui social network. Apprezzatissima per la sua grande classe e immensa bellezza alcuni tweet l’hanno elogiata proprio per la meravigliosa silhouette: “Ma quanto Bella è la Cucinotta?! #chetempochefa”, scrivono infatti su Twitter. Non mancano, purtroppo, anche delle critiche.



Tra meno di un’ora si accenderanno i riflettori negli studi Rai che trasmettono Che tempo che fa e tra gli ospiti che Fabio Fazio accoglierà c’è anche la bellissima Maria Grazia Cucinotta. Il tempo sembra non passare per lei e anche se non ne avrebbe certamente bisogno in questi minuti l’attrice si sta preparando per andare in scena. Alle prese con trucco e parrucco ma senza make up artist intorno, la Cucinotta ci mostra pennello e matita appoggiati al suo occhio truccato alla perfezione: “Al trucco ci si prepara per Che tempo che fa…..ci vediamo stasera su Rai3 #chetempochefa #rai3 #compleannodialice #studiouniversal”. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 160 like in un quarto d’ora.



Torna in televisione a Che tempo che fa su Rai Tre nel salotto di Fabio Fazio. L’attrice in questione ha raccolto grandissimo successo anche per aver lavorato un po’ fuori dal suo contesto e cioè rendendosi protagonista del programma Celebrity Masterchef Italia che è andata in onda con la prima stagione alla fine dell’inverno su Sky Uno. La donna era partita molto bene, grazie anche a una vittoria nelle prime puntate nella gara che prevedeva di sbucciare più patate in un tempo prestabilito. Alla fine invece Maria Grazia Cucinotta è arrivata quartultima davanti solo a Serra Yilmaz, Stefano Meloccaro ed Enrica Guidi. Il programma alla fine è stato vinto dalla collega Roberta Capua. Staremo a vedere se a Che tempo che fa Maria Grazia Cucinotta commenterà anche questa sua avventura un po’ diversa dal solito. (agg. di Matteo Fantozzi)



Maria Grazia Cucinotta sarà tra gli ospiti del prossimo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. L’attrice, come ogni anno, è stata impegnata nella corsa Race for the cure, un’iniziativa che porre sull’accento sulla prevenzione al tumore al seno. “E’ una corsa dell’amore per la vita ed è bellissimo. Mai viste tante persone, tutte insieme perchè tutte sono qui per la vita. Arrivano da tutta italia, le donne devono lottare, ce la possono fare” sono state le parole dell’attrice e produttrice. Maria grazia Cucinotta ha affermato come sia importante fare prevenzione perché il male, se preso in tempo, si può sconfiggere. Maria Grazia Cucinotta, nella trasmissione di Fazio avrà modo di parlare anche dei suoi ultimi successi come, ad esempio, del film La verità diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo e che la vede al fianco di Anna Safroncik, un thriller psicologico.

È un’attrice di classe, donna forte e combattiva ma nel suo passato c’è un’esperienza che è venuta fuori solo di recente e che ha fatto discutere i suoi fans. Infatti, ha raccontato come lei conosca la paura e la rabbia nel subire un’aggressione mascnhile. A LaPresse ha dichiarato: “Un pomeriggio, per strada, un uomo mi ha seguito e mi ha messo le mani addosso. Ha tentato di strapparmi la felpa ma sono riuscita a scappare”. Maria Grazia Cucinotta, non a caso, è impegnata nella prevenzione delle violenze di genere anche perché ha detto di non aver trovato nelle istituzioni la giusta risposta nella denuncia di fatti simili. “Mi sono sentita accusata di essere stata io, in qualche modo, a provocare quel gesto violento”. Ha puntato il dito contro alcune situazioni come la prostituzione minorile e lo stalking, non punito in modo adeguato. Secondo l’attrice, è importante che la comunicazione parta dalle madri nei confronti dei figli maschi, delle famiglie e dalle scuole. Le donne le scrivono spesso perchè preoccupate per le figlie e che il suo consiglio è quello di riivolgersi a esperti, di parlarne con un avvocato.

Maria Grazia Cucinotta ha detto come, in passato, abbia sofferto anche di dislessia. Oggi, secondo l’attrice, c’è più sensibilità in merito alla questione anche se ai suoi tempi a scuola i dislessici erano valutati come pigri e svogliati. “Ero perennemente vittima di shcerzi e vessazioni da parte dei compagni di classe perché leggevo aiutandomi col dito e spesso invertivo o saltavo le parole. L’ansia, l’imbarazzo e il nervosismo ovviamente giocano un ruolo molto importante”. Grazie alla recitazione, però, la Cucinotta ha imparato ad ascoltare il suo corpo, a curare la respirazione e a tenere il ritmo nella lettura ad alta voce. Anche se, ammette, ha ancora problemi col doppiaggio ma per consolarsi pensa a come molti studi scientifici abbiano dimostrato che i dislessici abbiano creatività e intelligenza superiore alla media.