Per la prima serata Rai di oggi, domenica 28 maggio 2017,  fra i programmi del palinsesto Rai torna in prima serata la serie tv Tutto può succedere, con due episodi dalla seconda stagione, e Fabio Fazio con il consueto appuntamento settimanale con le sue interviste a Che tempo che fa. Il conduttore ligure torna così in prima serata dopo lo speciale dedicato alla memoria di Giovanni Falcone in occasione del 25esimo anno del suo assassinio. Ma vediamo insieme nel dettaglio la promgrammazione della serata Rai.



Su Rai 1 andrà in onda alle ore 21:30 la serie tv Tutto può succedere, con due episodi dalla seconda stagione. Le vicende della famiglia Ferraro rimangono al centro di questa serie tv, in cui è stato confermato il ruolo da protagonista di Pietro Sermonti e Ana Caterina Morariu. In seconda serata, dalle 23:40 circa, andranno in onda due speciali Tg1 ed il tg 60 secondi. Su Rai 2 andrà in onda alle 21:45 Bull con l’episodio “La caduta”, la serie tv è una produzione statunitense ispirata liberamente alla vita di Phil McGraw, noto presentatore e psicologo statunitense.



In seconda serata ultimo appuntamento stagionale, dalle ore 22:40 circa, con La domenica sportiva di Alessandro Antinelli. Si tratta dell’ultima puntata, in quanto ultima è la giornata di Serie A che si giocherà nella stessa giornata e su cui sarà focalizzata la maggior parte del dibattito. Su Rai 3 andrà in onda alle 21:30 Che fuori tempo che fa, che segue l’appuntamento pre-serale con Che tempo che fa. Sono ancora da ufficializzare gli ospiti previsti per la puntata, mentre voci sempre più insistenti parlano di un inaspettato addio di Fazio alla Rai, con il quale ha intessuto un rapporto ultradecennale. In seconda serata il palinsesto del canale propone un nuovo appuntamento con Operai, il nuovo programma di approfondimento a cura di Gad Lerner focalizzato sul mondo del lavoro operaio.



Su Rai 4 alle ore 21:15 verrà messo in onda il film The congress, film del 2013 di Ari Folman basato sul noto romanzo Il congresso di futurologia. Nel cast del film figurano Robin Wright e Harvey Keitel, mentre nel ruolo di comprimari ci sono anche Danny Huston e Paul Giamatti. Su Rai 5 appuntamento in prima serata, dalle ore 21:15 circa, con i documentari naturalistici sul Giappone in Wild Japan. Su Rai Movie andrà in onda in prima serata il film L’uomo senza volto.

Si tratta di un grande capitolo del cinema moderno diretto ed interpretato da Mel Gibson e prodotto nel 1993, l’attore statunitense interpreta Justin McLeod, uno speciale maestro che si occupa di addestrare il giovane Chuck per entrare nell’Accademia militare dopo una vita di delusioni e tragedie. Nel cast del film figurano anche Nick Stahl, nominato per la sua performance ai Young Artist Awards, e Geoffrey Lewis. Su Rai Premium andrà in onda in prima serata un episodio dalla fiction Ho sposato uno sbirro, serie tv che vede protagonisti Flavio Insinna e Christiane Filangieri nei panni di due colleghi ed amanti della polizia di Roma.

Rai 1 ore 21:30 Tutto può succedere, fiction italiana

Ore 23:40 Tg1 sessanta secondi, notiziario

Rai 2 ore 21:45 Bull, serie tv statunitense

Ore 22:40 La domenica sportiva, programma di approfondimento sportivo

Rai 3 ore 21:30 Che fuori tempo che fa, talk show

Ore 22:40 Operai, programma di attualità

Rai 4 ore 21:15 The congress, film

Rai 5 ore 21:45 Wild Japan, documentario naturalistico

Rai Movie ore 21:10 L’uomo senza volto, film statunitense

Rai Premium ore 21:10 Ho sposato uno sbirro, fiction