Il primo ospite dell’ultima puntata stagionale di Domenica Live è stato Vittorio Feltri, del quale la conduttrice Barbara d’Urso ha annunciato di voler avanzare un “ritratto pop” del personaggio presente in studio. Inevitabile, in partenza un video con le sfuriate di Feltri nelle varie trasmissione televisive prima di parlare – seppur brevemente – della sua esperienza, da giovanissimo, quando rimase vedovo della prima moglie morta di parto e dalla quale nacquero le sue due gemelle, Saba (come il poeta da lui molto amato) e Laura. A salvargli la vita, come dallo spesso raccontato, sarebbe stata la sua attuale moglie che si sarebbe presa cura delle sue bambine. Laura, definita da Feltri una “rompiscatole” (seppur detto in modo decisamente più colorito), ha scritto una lettera al padre riuscendo nella prima sorpresa all’ospite di oggi di Domenica Live. Vittorio Feltri, definito un uomo di stile e classe, e la dimostrazione è emersa nel corso dell’incursione di Raffaele Tonon nella sua abitazione dove ha potuto esaminare i suoi look dando spazio a grandi elogi in fatto di gusto estetico. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Non certo un personaggio “banale” quel Vittorio Feltri che per la prima volta sarà ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live nell’insolito ruolo dell’intervistato e non dell’intervistante. Il noto direttore di Libero torna a Mediaset per raccontarsi, con la “D’Urso-intervista” che arriva a “colpire” anche il buon Vittorio, sempre sulla cresta della polemica con i suoi editoriali sulle caldissime situazioni migranti, guerre, politica e scontri con la Chiesa di Papa Francesco. Ma oggi le polemiche dovrebbero lasciare spazio a qualche racconto di una lunga vita passata tra le redazioni e la tv, con un passato non certo facile dopo aver perso la moglie Maria Luisa durante il parto dei suoi gemelli (il fondatore di Libero aveva 24 anni): «Per me fu una perdita enorme, perchè in famiglia avevo assistito alla morte di persone adulte, in molti casi anziane. Ma alla morte di una persona coetanea non avevo assistito mai. E non una persona qualsiasi o un amico. Ma mia addirittura mia moglie.



Fu un periodo difficilissimo, perchè mi trovai da solo con due figlie gemelle da crescere», raccontò Vittorio Feltri un anno fa nella serata “Madri” condotta da Marta Merlino su La7. L’aiuto di una comunità di sostegno e l’incontro con la donna che gli cambiò di nuovo la vita, la seconda moglie Enoe Bonfanti (da cui ha avuto altri due figli) ha riacceso una esistenza segnata da giovanissimo con quel doloroso decesso. 

L’intervista di Barbara D’Urso a Vittorio Feltri nell’ultima puntata della stagione di Domenica Live avrà un sapore particolare: tre anni fa infatti, vi fu addirittura una querela verso il giornalista mossa proprio dalla bella conduttrice in splendida forma nonostante i 60 anni. «Anni fa tra i nomi di signore che erano capitate ad Arcore, venne fuori anche il suo e feci un pezzo ironico su Libero»: per quell’articolo la D’Urso lo querelò. Disastro? Non si parlano più? Manco per sogno, interviene il lato cavalleresco del giornalista bergamasco che immediatamente all’epoca dei fatti telefonò personalmente a Barbarella per chiarire la situazione, tanto da farle ritirare la querela. «Le promisi un mazzo di fiori ma me ne dimenticai. Ora le chiedo scusa», annunciò all’epoca. E se oggi quei fiori tornassero a chiusura del cerchio e del caso?