La cantante ex trionfatrice di Amici di Maria De Filippi sarà grande protagonista dei Wind Music Awards 2017. Con l’estate, infatti, torna lo show musicale che consegna i premi alle stelle della musica italiana e nuovamente condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Vedremo il programma il 5 e il 6 giugno alle 20.35 su Rai1. Verrano premiati gli artisti più importanti del panorama musicale del nostro Paese, tra cui Alessandra Amoroso. Insieme alla sua amica Emma Marrone, la cantante salentina sarà premiata sia per i successi discografici (certificati da Fimi e Gfk) che per le loro esibizioni live.
Alessandra Amoroso, in particolar modo, in questo momento sta ottenendo grande successo anche nel mercato latinoamericano. Il suo ultimo album Vivere a colori è già soldout. Tra gli altri presenti al concerto avremo: Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax e Fedez, Ligabue, Litfiba, Lowlow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Renato Zero, Zucchero e Michele Bravi.
Non solo lavoro nella vita di Alessandra Amoroso. La cantante salentina, infatti, si unirà presto in matrimonio col suo Stefano, produttore di Amici di Maria De Filippi. Come ha dichiarato Diva e Donne, i due convoleranno a nozze in un resort di Santa Cesarea Terme, uno dei borghi più belli del Salento vicino Lecce. Ci saranno 500 invitati e non mancheranno, ovviamente, i personaggi famosi come Maria De Filippi, Emma Marrone e Elisa. Le damigelle d’onore saranno le figlie che Stefano ha avuto da una precedente relazione.
Alessandra Amoroso ha dato, nei giorni scorsi, una notizia in grado di gettare i suoi fans nella più cupa disperazione. Infatti, la giovane ha amesso di volersi prendere una lunga pausa dalla musica. Questo annuncio ha amareggiato tantissimo i suoi sostenitori, sopratutto alla luce del successo ottenuto con Vivere a colori. Alessandra Amoroso, negli anni, ha ottenuto sempre più consensi, vantando la pubblicazione di 6 album e 234 singoli e vendendo circa 1 milione e 600 mila copie. Probabilmente, questa pausa dalla musica si deve alla sue nozze con Stefano Settepani e la volontà di dedicarsi solo alla sua famiglia.