Beppe Fiorello, questa sera su Rai1 con “Era d’Estate”: per l’attore un importante riconoscimento – “Era d’Estate” è  il film per la regia di Fiorella Infascelli che vede tra i protagonisti Beppe Fiorello. Un altro personaggio importante per il noto attore e fratello di Rosario Fiorello che proprio alcuni giorni fa, per le suo ottime interpretazioni di “personaggi positivi” nelle fiction ha vinto il premio “Comunicazione e Cultura 2017” delle Paoline. Come svela nei dettagli Radiovaticana.va, la premiazione è avvenuta alcuni giorni fa nella “chiesa degli artisti” alla conclusione di un dibattito in vista della 51.ma Giornata mondiale delle comunicazioni, il 28 maggio. Da Giuseppe Moscati, al carabiniere Salvo D’Acquisto fino a Paolo Borsellino proprio nel film “Era d’estate” in onda questa sera, Beppe Fiorello è spesso interprete magistrale di personalità che nel corso della storia hanno avuto un ruolo importantissimo e indimenticabile.



Beppe Fiorello, questa sera su Rai1 con “Era d’Estate”: da giugno le riprese della nuova fiction – Stasera Beppe Fiorello torna in TV. Su Rai1 in prima serata, andrà in onda “Era d’estate”, film per la regia di Fiorella Infascelli con, tra gli altri, anche Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Claudia Potenza e Elisabetta Piccolomini. Era d’estate andrà in onda in prime time nella giornata di oggi, per festeggiare i 25 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Beppe Fiorello, dopo le numerose interpretazioni di successo, torna sull’ammiraglia Rai e “costringe” la Ventura ad un cambio di programma. Questa sera infatti, “Selfie – Le cose cambiano”, visibilmente in crisi di ascolti non andrà in onda per poi venire trasmesso al venerdì sera che, archiviata la parentesi de “I Migliori Anni”, attualmente si presenta come una giornata più “tranquilla”. Ed intanto, proprio Beppe Fiorello sta lavorando alla nuova fiction che prenderà il via con le riprese da giugno 2017. Il titolo del nuovo progetto del fratello di Fiorello è “Tutto il mondo è paese” e sarà ispirata alle vicende del sindaco di Riace Mimmo Lucano. La nuova miniserie con Beppe Fiorello, sarà un nuovo successo? Il nuovo progetto firmato da Beppe Fiorello è stata annunciato da Eleonora Andreatta, insieme all’attore, al Festival di Dogliani: “L’idea mi è venuta una notte, navigando su Internet, a caccia di idee. Tra le cinquanta persone più importanti stilata da Fortune, tra tanti nomi di potenti della terra, al quarantesimo posto degli uomini più influenti del mondo leggo: Mimmo Lucano. Chi è? Cerco e trovo la sua storia”, ha raccontato l’attore. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Beppe Fiorello, questa sera su RaiUno con “Era d’Estate”: presto in uno show insieme col fratello Rosario?Beppe Fiorello torna in tv questa sera, 29 maggio, su Rai 1 con il film “Era d’Estate”, che racconta i venticinque giorni trascorsi, nell’agosto del 1985, da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, insieme alle loro famiglie, in Sardegna, sull’isola dell’Asinara. Un appuntamento molto atteso dal pubblico, lo stesso che spera un giorno di vedere i due fratelli Fiorello insieme in tv. “Io sono pronto. Mio fratello a briglia sciolta, io più impostato: faremmo scintille. – ha dichiarato Beppe Fiorello in una recente intervista a Grazia, dove ha inoltre svelato – Tra noi, dietro le quinte, non c’è competizione, ci vogliamo un gran bene e siamo sempre vicini.”. Eppure questa collaborazione tarda ad arrivare, nonostante sarebbe per la tv e i telespettatori un grande colpo.



Se Rosario Fiorello è impegnato attualmente con la sua amatissima “Edicola Fiore”, Beppe si concentra sul mondo della fiction, che da molto lo ha incoronato vero talento. A questo amore si aggiungono altri interessi, come la politica e l’attualità, come Beppe palesa nella sua intervista: “Come attore ho denunciato gli errori della giustizia, l’avvelenamento dell’ambiente, le guerre dimenticate, la difficoltà delle persone perbene di vivere in mezzo alla criminalità. Oggi il problema più urgente mi sembra il lavoro. Internet offre grandi possibilità a chi non si fida delle promesse della politica. Io sono deluso dalla politica che non ci rappresenta più, ma anche da me stesso: sento di non avere fatto abbastanza per impedire lo sfascio.”