Nella prima serata di oggi, lunedì 29 maggio 2017, Fox Life trasmetteràun nuovo episodio di The Catch 2, in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “La festa di compleanno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: in passato, Ethan (Warren Christie) ed Alice (Mireille Enos) hanno una relazione da molto tempo e condividono anche la professione. Vengono interrotti tuttavia dall’arrivo di Val (Rose Rollins) e Nick (Kevin Carroll), che all’epoca lavorano ancora in Polizia. Alice cerca di opporsi all’arresto e sferra un pugno a Val, finendo solo per essere schedata.



Nel presente, Ben (Peter Krause) affronta Margot (Sonya Walger) riguardo alla sua decisione di non dirgli dell’esistenza della figlia. La donna tuttavia gli rivela che Tessa (Philippa Coulthard) vuole entrare nella Kessington. Alice e Val informano in seguito il team che il nuovo caso li porterà a scoprire diverse cose sul passato della prima. I sospetti della Polizia anni prima erano che Ethan fosse collegato con l’omicidio di un poliziotto che stava indagando sul suo conto.



Nel passato, Alice fornisce un alibi a Ethan, sapendo che Val non abbia nulla per incriminarlo. Nel presente, Alice richiede all’AVI di ripercorrere i movimenti di Ethan di quel giorno. La Diaz (Gina Torres) invece informa Rhys (John Simm) e Ben di una fuga di notizie riguardo alla loro copertura, presenti in un hard drive sottratto la notte precedente. Nel passato, Alice affronta Ethan perché vuole sapere se è realmente colpevole e gli conferma di avergli fornito un alibi. Di contro il fidanzato le chiede di sposarlo. Nel presente, Ben e Rhys scoprono che i ladri dell’hard drive potrebbero essere degli ex Navy’s Seals e membri della Blackwell Corp, uno dei gruppi più brutali. Ben chiede poi l’aiuto di Alice perché crei una finta identità con cui possa introdursi nel gruppo. Intanto, Margot inizia a provare un forte stress per la presenza di Tessa e della madre in casa.



Viene informata poi che qualcuno ha tagliato la testa ad uno dei suoi collaboratori più stretti. Nel passato, Alice scopre che Danny (Jay Hayden) è stato incaricato per seguirla e gli offre di entrare nelle sue grazie, pagandolo per mantenere i suoi segreti. Val invece le propone di collaborare per incastrare Ethan.

Nel presente, Ben scopre invece che i dati rubati sono stati memorizzati da Troy (Nolan Gerard Funk), un giovane dotato di una memoria eidetica. Tessa invece rivela a Sybil (Lesley Nicol) di sapere che la morte del collaboratore è solo uno stratagemma per liberarsi della figlia e non appena la nonna conferma, Margot spunta dalla porta ed impone alla madre di andarsene. Più tardi, Alice e Val scoprono che il poliziotto ucciso si è in realtà suicidato per permettere alla famiglia di avere un vitalizio. Questo rende Ethan innocente e Alice decide di incontrarlo per scusarsi con l’ex fidanzato, ma scopre che Ben in passato ha creato Christopher ispirandosi al rivale. 

In seguito al finale shock dell’episodio precedente di The Catch 2, scopriamo che Ethan ha scelto di assumere l’AVI perché scoprano chi ha fatto uscire delle informazioni importanti che danneggiano la sua attività. Sophie sarà costretta infine ad ammettere di aver sorpreso il suo amico Heather nel violare i sistemi quando lo stavano cercando per conto di Nick.

In seguito il ragazzo viene ritrovato morto e Danny decide di chiedere l’aiuto di Margot per scoprire chi sia il responsabile. Dato il prezioso aiuto della figlia contro Sybil, Margot sceglie infine di avvalersi dell’aiuto di Tessa per infiltrarla in un parti di 16enni, ma sarà costretta a richiedere l’aiuto di Ben quando la ragazzina verrà scoperta mentre piazza dei microfoni. Intanto, Troy aiuta la Diaz con il supporto di Rhys per scoprire dove sia finito il marito, di cui non si hanno più notizie in seguito ad una missione segreta. Rhys inizia a sospettare in seguito di Felicity, soprattutto quando la donna ha un incontro con Margot.