S’intitola “Bum” la tredicesima puntata di Agent’s of Shield 4 in onda questa sera su Fox. In questo episodio vedremo la squadra impegnata a trovare un modo per contenere un  Inhuman esplosivo. Come ci viene mostrato nel video promo, al centro della puntata ci sarà poi Melinda May. Phil Coulson vuole riprendersela dopo che gli è strata sottratta da Radcliffe: “Le è tutto per me”. Sarà una ricerca disperata e la squadra dovrà dimostrare a tutti per cosa lotta lo Shield. Il nemico è molto pericoloso e assisteremo a un faccia a faccia mortale. La squadra sarà preda di un’imboscata? Clicca qui per vedere il video promo di Agents of Shield 4×13 sottotitolato in italiano. (Aggiornamento di Linda Irico)



Nella prima serata di oggi, mercoledì 3 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Agents of SHIELD 4, in prima Tv assoluta. Sarà il 13°, dal titolo “Bum”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: mentre si trova in un locale, Sam (Patton Oswalt) viene preso di mira dagli uomini della Nadeer. Billy accorre in suo aiuto, ma una volta all’esterno viene rapito al posto del gemello. Intanto, Fitz (Iain De Caestecker) e Jemma (Elizabeth Henstridge) cercano di entrare nella mente dell’LMD di Radcliffe (John Hannah), non sapendo che il vero scienziato è stato fatto fuori dalla Senatrice. Radcliffe si risveglia infatti di fronte a Billy, che viene sottoposto ad alcune torture perché riveli dove ha nascosto il Darkhold. Dopo essere entrato nel sistema, l’LMD inizia a mostrare delle anomalie, costringendo Fitz a fermarsi. Durante l’interrogatorio, LMD rivela anche di aver conosciuto il padre durante l’università. Jemma cerca di avvisare il fidanzato che lo sta manipolando per non fargli violare il codice. Il vero Radcliffe invece entra nella mente di Billy grazie ad Aida e scopre che il Darkhold è stato consegnato in realtà a Sam. Quest’ultimo invece rivela a Coulson (Clark Gregg) che ha dato tutto a El T, l’altro dei fratelli Koenig. Intanto, Mack (Henry Simmons) inizia ad ipotizzare di poter rintracciare il padre di Fitz, ma scopre da Jemma che non vuole. Durante l’appostamento, May (Ming-Na Wen) e Coulson stanno per baciarsi, quando vengono interrotti da Daisy, che ha trovato El T. Quest’ultima rivela invece di aver restituito il Libro a Billy, secondo la tecnica dei Koenig, e di essere convinta che lo abbia nascosto nel laboratorio segreto dello SHIELD. Nello stesso momento, Radcliffe scopre tutto dalla mente di Billy, compresi i codici per accedere alle diverse zone. Fitz invece realizza grazie ad un discorso di Jemma che l’LMD di Radcliffe ha un cervello. Riesce inoltre a fermare Mack prima che lo uccida, ma non appena stimola il cervello del finto scienziato, Jemma capisce che esiste un altro LMD: May. Una volta ottenuto il Libro, la finta May trattiene l’artefatto e punta la pistola contro Coulson, ma Daisy (Chloe Bennet) interviene e tramortisce il cyborg. Nonostante l’azione dello SHIELD, Coulson è costretto a consegnare il DarkHold a Anton Ivanov (Zach McGowan) ed i suoi uomini. La squadra si riunisce poi per distruggere Aida e Radcliffe, ma Coulson preferisce non eliminare anche l’LMD di May, in attesa di scoprire dove sia stata nascosta l’agente. Altrove, Ivanov rivela a Radcliffe di voler uccidere chi ha portato gli Inumani sulla Terra: Coulson. Lo scienziato accetta di aiutarlo a trovare il Direttore dello SHIELD.



Per riuscire a rintracciare Radcliffe, la squadra inizierà ad investigare sulla sua vita. Lo SHIELD risalirà così ad un ex fidanzata dello scienziato, una donna affetta da cancro che ha usato come ispirazione per le sembianze di Aida. Coulson riesce a convincere Agnes di aiutarlo a creare una trappola per Radcliffe, con la scusa di un incontro. Nel frattempo, un uomo di Ivanov, Terrence Shockley, viene incaricato di verificare che la Nadeer non sia un’Inumana, ma non appena rompe il cristallo, è lui a subire la trasformazione. Non appena il bozzolo esplode e rivelati i poteri, la Nadeer rimane uccisa. Ivanov accetterà in seguito di usare l’Inumano per uccidere Coulson, ma Daisy riuscirà a bloccarlo per il tempo necessario. Più tardi, Mace cercherà uno scontro con il magnate, che riuscirà a dominarlo ed ordinerà di rapirlo. Durante l’incontro, Radcliffe inverte le sue sorti e convince Agnes a seguirlo: ha infatti trovato una cura che possa guarirla. Si tratta in realtà di una scusa per unire la sua coscienza al Framework, la mente virtuale in cui è contenuta anche quella di May.

Leggi anche

Ubaldo Manuali, donne drogate e abusate/ Benzodiazepine e foto hot: il modus operandi dell'orrore