Momenti non facili per Mike Bird. Nella puntata del daytime di Amici 2017 andata in onda oggi su Real Time, il cantante è sbottato dopo la visione dei video dei quattro giudici, che non hanno avuto per lui complimenti, anzi, solo critiche. Questo ha mandato il cantante nello sconforto, tanto da minacciare di andare via proprio a causa delle troppe critiche ricevute per le esibizioni fatte nel corso dell’ultimo serale. Se non spontaneamente è chiaro che Mike rischia davvero di dover dire addio alla scuola e quindi al serale e alla possibilità di vincere nel corso della prossima registrazione. La poca stima da parte dei quattro giudici potrebbe essere infatti determinante per il ballottaggio che potrebbe vederlo presto protagonista e segnare così la sua eliminazione. Mike Bird riuscirà a far ricredere i suoi giudici in tempo? 



Oggi pomeriggio, la striscia quotidiana ci ha regalato un focus su Andreas e Sebastian, i due finalisti di ballo del serale di Amici 2017. Spazio per prove e dichiarazioni all’interno della scuola: “Grazie anche all’aiuto di Giuliano mi lascio andare un po’ di più. All’inizio era la mia difficoltà più grande trovare la giusta interpretazione ad una coreografia” confida Sebastian, allievo della Squadra Bianca di Emma Marrone. Prove in studio anche per Andreas: “La difficoltà maggiore è quella psicologica, quando pretendo molto da te stesso” confida invece Muller. Sebastian racconta che la sera, nonostante la stanchezza è anche felice per il lavoro svolto durante il giorno. Affaticamento anche per Andreas che, dopo le lezioni spesso ripassa i quadri da solo in compagnia del suo fedele Mp3. “Secondo me abbiamo fatto un percorso bellissimo entrambi”, afferma Andreas. “Uno dei due vincerà la categoria ballo, sono contento di essere arrivato con Andreas perché lo ritengo un ballerino molto valido e forte”, replica invece Sebastian. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Mike Bird sembra aver trovato la sua strada nella musica e infatti è ancora in gara al serale di Amici 2017, che tornerà in onda sabato in prima serata con la settima puntata. Sui social le sue fans parlano di lui incessantemente e danno la caccia a tutti i suoi scatti più privati. Uno di questi è stato pubblicato sul profilo mikebird_fan_page, che ci propone un giovanissimo Mike Bird in versione calciatore. Con indosso una maglia giallo canarino con sopra disegnato un cuore, il piccolo Michele Merlo nato il primo marzo del 1993 giocava in attacco. Il tenero scatto ha subito collezionato tantissimi like e le fans hanno riempito di cuori quel “piccolo giocatore di calcio” che ora le emoziona cantando su un palco. Abituato a giocare in attacco, Mike farà gol anche nel cuore dei giudici raggiungendo la finale? Clicca qui per vedere la foto. (Aggiornamento di Linda Irico)



Grandissima tensione per Sebastian e Andreas, gli unici due ballerini rimasti al serale di Amici 2017 dopo l’eliminazione di Cosimo. Proprio Barra, ha avuto modo di raccontare il suo punto di vista su TgCom24 e, tra le altre cose, ha palesato la grandissima amicizia che lo lega a Muller. Chi vincerà la categoria ballo tra i due talentuosissimi danzatori? La striscia pomeridiana di questo pomeriggio, ha aperto il suo dettagliato focus proprio su Andreas e Sebastian in attesa della puntata finale di fine mese. Muller ha raccontato che la sua giornata inizia alla 7.15 mentre i cantanti dormono un poco di più per riposare la voce. Successivamente, Andreas fa colazione mentre Sebastian confida di mangiare meno per poi iniziare con le lezioni di classico. “Andreas che fa classico è una bella barzelletta se la racconto fuori di qua…” ironizza l’allievo della Squadra Blu nel video box. Di seguito però afferma che la danza classica lo ha aiutato ad avere molta più consapevolezza. Veronica Peparini nel frattempo, i sala prepara l’allievo della sua Squadra e si confronta con lui provando una nuova coreografia. Andreas però è molto confuso e stenta a memorizzare e capire i passi.

Sebastian confessa invece le fasi “progettuali”: Prima gli raccontano la storia della coreografia e poi gli mostrano i passi. In sala danza non si notano grandi difficoltà per lui e l’allievo è molto dedito al suo lavoro. Veronica Peparini si confronta ancora con Andreas che mostra delle incertezze mentre Sebastian sembra essere più sereno prova sulle note di “Amandoti”, brano di Gianna Nannini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Se di fronte alle critiche di Emma Marrone Mike Bird reagisce con il sorriso cercando di seguire i consigli della sua coach (leggete in basso), le cose cambiano quando le critiche arrivano dalla giuria del serale di Amici 2017. Se durante la sesta puntata del serale di Amici 2017 era stato Riccardo Marcuzzo a confrontarsi animatamente con Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti, oggi tocca a Mike Bird. Nessun confronto diretto, naturalmente, tra il cantante della squadra bianca e i giudici ma un filmato in cui la giuria è tornata ad esprimere giudizi sui ragazzi ancora in gara. A far letteralmente infuriare Mike è stato il giudizio di Daniele Liotti che ha definito Mike “un personaggio” non riuscendo ancora ad individuarlo come cantante. La reazione di Mike non si è fatta attendere ed è stata forte. “Mi sono rotto il caxxo, me ne andrei a casa!”, sbotta il cantante della squadra bianca. Tra Mike e la giuria, dunque, non scorre buon sangue. Nella puntata che andrà in onda sabato 6 maggio, ci sarà un acceso confronto? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sabato 6 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda la settima puntata del serale di Amici 2017. Sarà una puntata ricca di ospiti e non solo musicali. Oltre a Gianni Nannini e a Simona Ventura che ricoprirà il ruolo di giudice speciale, nel corso del settimo serale, nello studio di Amici 2017 arriverà Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro delizierà il pubblico con il suo straordinario talento prestandosi anche a giocare con i ragazzi in gara. Tra i più stupisti dell’arrivo del campione argentino ad Amici 2017 ci sarà Ermal Meta che resterà praticamente a bocca aperta di fronte all’ingresso di quello che, ancora oggi, è considerato il più grande calciatore di tutti i tempi. Stupore, gioia e incredulità anche per Stefano De Martino, napoletano, e per tutti gli allievi del serale. In attesa che il grande momento abbia inizio, la produzione di Amici 2017 ha cominciato a stuzzicare la curiosità dei fans pubblicando un video divertentissimo che, in pochissimo tempo, ha superato le 40mila visualizzazioni. Cliccate qui per vedere il filmato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Vi abbiamo parlato poco fa di Riccardo Marcuzzo e Federica Carta che debutteranno ufficialmente nel mondo della musica il prossimo 19 maggio con la pubblicazione del primo album di inediti (leggete in basso). La novità riguardante i due cantanti della squadra blu di Elisa, come vi abbiamo già detto, è stata annunciata dalla pagina ufficiale di Amici da cui, tuttavia, sono scomparsi. Lo staff della pagina Instagram di Amici, infatti, dopo aver pubblicato il tutto, ha cancellato sia la foto di Riccardo che quella di Federica. Quale sarà il motivo di tale gesto? L’ipotesi più probabile è che pubblicando i post dedicati agli album di Riccardo e Federica si rischi di agevolare quest’ultimi a scapito degli altri nella volata verso la finalissima di Amici 2017. Se, infatti, gli scorsi anni, gli album dei ragazzi uscivano solo quando il serale era terminato, quest’anno è stata scelta come data utile il 19 maggio. Quello di pubblicare i post dedicati agli album dei due cantanti della squadra blu prima della finale è stato, dunque, un errore a cui lo staff della pagina di Amici ha cercato di porre rimedio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il serale di Amici 2017 non è ancora finito ma per Riccardo Marcuzzo e Federica Carta arrivano le prime, importanti novità. Ad annunciarle è la pagina ufficiale di Amici. Prima ancora della finalissima, i due cantanti della squadra blu debutteranno ufficialmente nel mondo della musica con la pubblicazione del primo album di inediti. “SUPER NOVITÀ!!! Dal 19 Maggio sarà disponibile “Perdo le parole” il primo disco di #Riccardo, disponibile in tutti i negozi fisici e digitali!!” – si legge accanto alla foto di Riccardo mentre l’immagine di Federica è accompagnata delle seguenti parole – “NOVITÀ ANCHE PER FEDE!!! Sempre il 19 Maggio uscirà il disco di debutto di #Federica chiamato proprio “Federica”.. in tutti i negozi di dischi fisici e digitali!!”. A riscuotere più successo, almeno stando ai like e ai commenti sui social, sarà Riccardo Marcuzzo, sempre più amato dal pubblico. Cliccate qui per vedere i post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Anche a poche settimane dalla finale del serale di Amici 2017, nella scuola più famosa d’Italia, c’è sempre tempo per il gossip. Dopo le indiscrezioni, confermate nel corso della registrazione della puntata che andrà in onda sabato 6 maggio, della storia d’amore in corso tra Mike Bird e Shady, tocca a Federica Carta salire in cattedra. La giovane cantante della squadra blu che, molti fans vorrebbero vedere in coppia con Riccardo Marcuzzo con il quale ha dato vita ad un duetto molto emozionante sulle note de L’ultimo bacio, durante una lezione con Rudy Zerbi, ha rivelato di essere single. E’ finita, dunque, la storia tra Federica e Lucas Bicego che, a sua volta, ha partecipato ai casting di Amici e ha tentato di entrare nella scuola sfidando Thomas durante la prima fase del programma. La rivelazione della Carta ha così riacceso le speranze dei fans della coppia Riccardo-Federica. A poche settimane dalla finalissima, scoppierà l’amore tra i due cantanti della squadra blu? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finale di Amici 2017 si avvicina e i rumors su ciò che potrebbe accadere in queste ore aumentano. Secondo quanto riporta il sito Blastingnews, Riccardo Marcuzzo sarebbe addirittura a rischio squalifica. Il cantante della squadra blu, dopo i numerosi provvedimenti disciplinari ricevuti durante la prima fase del programma, sembra non aver affatto cambiato atteggiamento. A scatenare la polemica intorno al suo comportamento è stata la discussione che lo ha visto coinvolto in prima fila con la giuria. I toni con cui Riccardo si è rivolto a Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Ermal Meta ed Eleonora Abbagnato con cui “non si trova a pelle”, sono stati giudicati da tutti “arroganti” e “presuntuosi”. Riccardo Marcuzzo è così finito anche nel mirino di chi lo ha sempre sostenuto. Da più parti, infatti, sono molti gli utenti dei social che chiedono un provvedimento nei suoi confronti invitandolo ad abbassare la cresta. Dall’altra parte, invece, ci sono quelli che lo giudicano vero e soprattutto l’unico che riesce a dire ciò che pensa anche a costo di risultare scomodo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Emma Marrone non concede sconti a nessuno. Ne sa qualcosa Mike Bird che è stato il destinatario di un duro affondo della cantante salentina che, tornata a guidare la squadra di Amici 2017 su esplicita richiesta degli allievi e di Maria De Filippi, non accetta cali di concentrazione. Emma, a poche settimane dalla finale del serale di Amici 2017, vuole tutti i suoi allievi pronti a dare il massimo. Motivo che ha portato la cantante salentina a puntare il dito contro Mike Bird, reo di aver affrontato una delle prove del ballottaggio finale con assoluta leggerezza. Un comportamento che Emma Marrone, abituata a dare sempre il massimo in tutto ciò che fa, non solo non condivide ma non accetta. Ai suoi allievi chiede sempre il massimo sforzo e pretende da tutti grande impegno.

“L’hai cantata con una calma e una serenità assurde”, ha detto la salentina. “Ma non so se ti manca qualcosa, il brano mi ha un po’ sconcertata: non l’hai cantata male, non l’hai stonata, però non l’hai fatta come l’hai fatta fino a ieri”, aggiunto con severità Emma. Contrariamente alle altre volte, però, Mike Bird ha reagito con positività al rimprovero della sua coach accettando il suo consiglio e prendendo coscienza della sciocchezza commessa in un momento in cui rischiava l’eliminazione. “Se tu fossi uscito […] sarebbe stato un grande rimorso” – ha spiegato Emma che poi ha aggiunto – “Il palco è un momento sacro, tutto deve essere lasciato fuori!”. Uno sfogo, quello di Emma, ampiamente giustificato dal momento che, stando alle anticipazioni che circolano sul web, a rischiare l’eliminazione nella prossima puntata del serale di Amici sarà proprio Mike.