Su Rete 4 viene trasmesso il film Banana Joe diretto da Steno nel 1982. Grande protagonista della pellicola è ovviamente il mitico Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. Una delle curiosità del film in questione è l’assenza dell’amico di tante battaglie Terence Hill che non compare nel cast di questo film. Banana Joe è stato a lungo anche fonte di curiosità del pubblico che all’epoca non aveva a mezzo internet e i mezzi moderni per scoprirne le caratterizzazioni. Tra queste la splendida location che si trova nel nord ovest della Colombia, nel Golfo de Uraba a Turbo. Ancora oggi in quella porzione di Sudamerica si continua un commercio di banane su larga scala che poi arrivano ovviamente fino all’Europa. (agg. di Matteo Fantozzi)



Su Rete 4 va in onda il film Banana Joe con protagonista Bud Spencer. Pellicola d’annata che ha un grande seguito e proprio per diversi motivi è molto apprezzato dal pubblico. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo vedere come la grandissima personalità di Bud Spencer possa dare un tono sia ironico ma anche intelligente a un film che non sente sulle spalle il peso degli anni che passano. Diretto da Steno nel 1982 il film ha ottenuto grandissimo successo, riuscendo a regalare a intere generazioni risate e momenti di svago. Anche stasera ci sarà la possibilità di seguirlo in famiglia. Si potrà guardare Banana Joe in prima serata su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Banana Joe è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 3 maggio 2017. Una pellicola dal genere commedia e avventura che è stata affidata alla regia di Steno mentre il soggetto è stato curato da Carlo Pedersoli, la sceneggiatura è stata estesa da mario Amendola con Bruno Corbucci e lo stesso Steno. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Derby Cinematografica in collaborazione con Lisa Film GMBH, la distribuzione in Italia invece, è stata curata dalla PIC Rici e Marinelli. Il montaggio del film è stato realizzato da Raimondo Crociani con gli effetti speciali che sono stati eseguiti da Dino Galiano mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Guido De Angelis e Maurizio De Angelis, la scenografia è stata ideata da Francesco Bronzi ed i costumi di scena portano la firma di Luciano Sagoni. Il film è stato prodotto dalla collaborazione tra Italia e Germania dell’Ovest nel 1982 e la sua durata è di 96 minuti circa. Bud Spencer è stato un nuotatore professionista, ottenendo anche riconoscimenti internazionali, prima di diventare un attore. E’ uno degli attori italiani più noti all’estero, grazie alle numerose commedie interpretate sia da solo sia in coppia a Terence Hill. La loro fama è grande soprattutto in Germania, dove tutti i loro film sono stati doppiati e distribuiti e dove è stato addirittura coniato il verbo ‘sich budspenceren’, che si potrebbe tradurre come ‘picchiare come Bud Spencer’. Nonostante il loro grandissimo successo di pubblico globale, la critica ha sempre snobbato i film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill. Solo nel 2003, con il film Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi, Bud Spencer ha avuto la sua prima occasione di farsi notare in ruolo drammatico. L’attore è deceduto nel 2016, all’età di 86 anni, in seguito alle complicazioni derivate da una caduta in casa.



, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 3 maggio 2017 alle ore 21.15. Una commedia del 1982 diretta da Steno (Un americano a Roma, Piedone lo sbirro, Totò cerca casa) ed interpretata da Bud Spencer (Lo chiamavano Trinità, Non c’è due senza quattro, I due superpiedi quasi piatti), Marina Langner (Odio le bionde) e Gianfranco Barra (Svitati, I nuovi mostri, Che cose è successo fra mio padre e tua madre?). Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Banana Joe (Bud Spencer) è un omone forte e buono, ma ignorante e sempliciotto. Rimasto orfano da piccolo, è stato cresciuto dagli indios di Amantido, un piccolo paese dell’Ecuador. Il suo lavoro è trasportare lungo il fiume le banane raccolte nel villaggio e scambiarle in città con i beni necessari agli indios. Nella vita monotona ma serena del villaggio si inserisce però il Senor Torsillo (Gianfranco Barra), boss della malavita di città che intende assumere il controllo del commercio della frutta. Nei suoi piani c’è anche di costruire un casinò ad Amantido, devastando così le case dei locali. Banana Joe decide quindi di recarsi a Lima per avere una licenza ufficiale di commerciante di banane da opporre a Torsillo, ma giunto lì si rende conto di non avere documenti e di non sapere neppure il proprio cognome, per cui non può in nessun modo farsi valere in sede legale. Il ministero però non è in grado di fornire un certificato di nascita a Banana Joe, nè il vescovado riesce a reperire un attestato di battesimo, per cui di fatto l’uomo è, per la legge, inesistente. In un casinò di Torsillo in città, intanto, Banana conosce Dorianne (Marine Langner), una cantante che si affeziona subito a lui per la sua semplicità ed ingenuità. Per ottenere un documento d’identità Joe dovrà svolgere il servizio militare, ma la vita da caserma sarà tutt’altro che semplice per il povero ed ingenuo omone. Purtroppo mentre Banana Joe è lontano dal villaggio di Amantido per il periodo di leva, Torsillo ha mano libera per devastare il villaggio e iniziare la costruzione del casinò, sfruttando la manodopera degli indios, rapidamente ridotti in stato di quasi schiavitù. Solo il ritorno tempestivo di Banana Joe potrà sistemare le cose.