Gerry Scotti sbotta e dice basta alle notizie fake sulla sua morte: “Mio figlio c’è stato malissimo!”; poi parla dei contatti con la Rai – Gerry Scotti dice basta alle notizie false sul suo conto, soprattutto quando annunciano la sua morte. Il conduttore di Canale 5 lo fa nel corso di un’interviosta a Radio Cusano Campus, dove spiega ai più il metodo dei “click” con i quali “i siti dei poveretti fanno soldi” spiega. “Tante volte mi hanno fatto morire con le fake news.- esordisce Scotti intervistato nella celebre radio, dove ancora racconta – Sempre d’estate, attorno al mio compleanno, perché fa più figo morire quando è vicino il mio compleanno. Nell’ultima estate mi hanno fatto morire un paio di volte.
Ogni volta mi hanno allungato la vita e anche bene vorrei dire”. Non sempre però la si è presa sul ridere, anzi qualche volta è capitato che persone a lui care ci credessero, standoci anche molto male. “Io ci rido sopra per esorcizzare la morte ma una volta mio figlio, che era in vacanza in Francia, ci ha creduto, con gli amici che gli giravano attorno chiedendogli come stesse. – ma non è il solo ad averci creduto stando al racconto di Gerry Scotti – Poi un’altra mia cara amica ha rischiato di avere un malore davanti alla notizia falsa della mia morte.
Il rischio è che quando uno di noi morirà veramente non ci crederà nessuno e non verranno nemmeno al funerale”. Oltre alle notizie fake sul suo conto, nel corso dell’intervista Gerry Scotti svela anche i contatti avuti in passato con la Rai per un possibile passaggio alla loro rete mai conclusi per una mancata “progettualità” con svela il conduttore: “Tu non puoi chiamarmi per fare un programma, se fossi disoccupato verrei, ma così no. – confessa Scotti – Tu mi devi fare un prospetto di lavoro biennale, triennale. In Rai non hanno mai avuto questa vista lunga, mentre Mediaset ha sempre saputo accontentarmi al momento giusto”.