Oggi a Una vita Teresa porterà avanti il sui piano, necessario per creare problemi a Cayetana e smascherare la sua vera identità. Dopo avere trafugato i disegni relativi alla costruzione del collegio intitolato a Carlota, la maestra farà in modo che la sua nuova ‘amica’ venga messa in cattiva luce: l’assenza dei progetti causerà le critiche delle persone presenti al patronato, mentre la vedova di German se la prenderà con Ursula, colpevole di non avere protetto tali importanti documenti. Il piano dunque proseguirà per il meglio: Cayetana e Ursula saranno sempre più distanti, permettendo a Teresa di raggiungere il risultato prefissato. Ma alla riunione del patronato accadrà qualcos’altro di davvero sorprendente: arriverà Padre Fructuoso, accompagnato da Humilidad, le cui condizioni di salute desteranno la preoccupazione di Teresa. Sarà proprio lei ad assistere la rivale in amore, notando quanto sia affaticata…

Non sarà facile per Leandro continuare a mentire davanti a Victor, ancora del tutto ignaro della sua vera identità e della grande bugia di Juliana. Nella puntata di Una vita di oggi padre e figlio si incontreranno ancora una volta: sarà Victor a recarsi in sartoria per ordinare un regalo per Maria Luisa in occasione del suo imminente compleanno. La presenza del ragazzo renderà Leandro particolarmente turbato e schivo anche se deciderà di accettare l’ordine del figlio di Juliana. Se il rapporto tra Maria Luisa e il suo fidanzato proseguirà per il meglio, non si potrà certo dire la stessa cosa per Juliana e il suo storico pretendente. Leandro sarà ancora furioso con la donna che l’ha tenuto lontano dal figlio e attenderà con trepidazione che sia lei stessa a raccontare tutta la verità e le motivazioni della sua dolorosa scelta. Si tratterà di un vero ultimatum, anche se la proprietaria della Deliciosa continuerà a prendersi del tempo…

Prepariamoci ad una nuova avvincente settimana di programmazione di Una vita, che in Spagna è destinata a portare i protagonisti Mauro e Teresa ad un punto decisivo del loro rapporto. La coppia correrà, infatti, il rischio di essere uccisa da Cayetana, che metterà le cose in chiaro con la vera Sotelo Ruz: le due donne per la prima volta dall’inizio della loro amicizia confesseranno di essere a conoscenza delle rispettive identità. Ma se Teresa si limiterà a tenere gli occhi aperti e a trasferirsi a casa di Celia, ben diverso sarà il caso della dark lady che pagherà un suo scagnozzo per uccidere la rivale in amore e Mauro. I due amanti correranno un grosso rischio, ma si tratterà di una corsa contro il tempo in quanto anche San Emeterio porterà avanti il suo progetto per smascherare la terribile Cayetana una volta per tutte (dopo che suoi numerosi tentativi non sono andati a buon fine). Avrà infatti tra le sue mani delle importanti prove grazie alla collaborazione del suo collega Soler e si preparerà ad arrestare la vedova di German: arriverà in tempo prima che la donna ne combini un’altra delle sue?

Il mistero è all’ordine del giorno nelle attuali puntate di Una vita nelle quali assistiamo ad una serie di sospetti di Elvira riguardo il suo crudele padre. Dal giorno in cui ha trovato tra i suoi oggetti personali una foto della madre accompagnata da un messaggio d’amore del suo presunto assassino, per Elvira nulla è stato più lo stesso. I dubbi che il padre fosse in qualche modo coinvolto in quella tragedia non mancano, così come il timore che il colonnello non sia ciò che dice di essere. Nel corso delle prossime puntate della telenovela spagnola assisteremo ad importanti novità queste indagini, anche se purtroppo la giovane dovrà fare i conti con i nuovi ordini del suo crudele padre: dopo averla ritrovata e rinchiusa nel loro appartamento, Arturo mediterà di rinchiuderla per sempre in convento. Ma davvero Simon glielo permetterà, perdendo così il grande amore della sua vita?

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata di Una vita a partire dalle ore 14:10 circa. Si ripartirà dalla difficile situazione di Martin, che ha confessato le sue colpe per proteggere Casilda dalla pena di morte. Mauro ha cercato di convincerlo a dire la verità, facendo in modo che il vero colpevole venga arrestato. Ma quando sembrerà finalmente pronto a tornare indietro sui suoi passi, oggi una minaccia lo farà desistere: gli verrà fatto pervenire un terribile messaggio nel quale verrà verrà informato dei terribili rischi che correrà la domestica. Se Martin parlerà, Casilda verrà uccisa. Mentre in carcere la situazione si farà sempre più preoccupante, anche la dolce cameriera prenderà una decisione estrema: consapevole di non essere accettata da nessuno nel quartiere (ad eccezione delle sue poche colleghe), Casilda capirà che per lei non potrà più esserci futuro ad Acacias 38 e si appresterà a partire. Qualcuno riuscirà a farle cambiare idea prima che sia troppo tardi?