Strano caso quello creatosi in studio nella nuova registrazione e che ha avuto come protagonista Soleil Sorgè. È stato Marco Cartasegna, prima di svelare la sua scelta, a dichiarare in studio di aver ricevuto uno strano messaggio da un’amica di Soleil, nel quale si legge:  “ho fatto un sogno… Pensa se scegli Soleil e lei ti dice sì che botto mediatico fate”. La corteggiatrice capisce subito di chi si parla e svela che si tratta di una sua amica probabilmente gelosa perchè il suo fidanzato si era innamorato di lei. Tina Cipollari non ci crede e parla invece di “business”, Cecilia e Giulia invece trovano che si tratti dell’ennesima trovata per far parlare di sè. Una telefonata fatta dietro le quinte dai diretti interessati alla presunta amica però conferma la versione di Soleil e dà poi spazio alla felicità di Marco Cartasegna per la sua scelta.



Mattia Marciano è tornato in studio tra le ovazioni del pubblico in studio ma Gianni Sperti e molti altri in studio hanno notato un cambiamento nel corteggiatore di Desirée Popper. È Mariano a dire, dopo aver visto l’esterna, che a suo diure è proprio il rivale la scelta di Desirée così il pubblico la invita a scegliere ma Gianni Sperti ferma il clamore notando che la tronista non è ancora pronta. Maria De Filippi trova normale l’attaccamento a Mattia perchè è il corteggiatore che si è esposto di più, ma è ancora una volta Gianni Sperti a ipotizzare che Mattia sia ormai innamorato di lei, il corteggiatore di fronte a questa dichiarazione rimane in silenzio e anci pare quasi commosso, molto emozionato. Solo poco dopo riesce a riprendere parola dichiarando che gli è servito molto riguardare la puntata da casa assieme a sua madre e acoltare le parole di Maria De Filippi per capire che la sua reazione è stata davvero esagerata. 



Nella nuova registrazione del Trono Classico di Uomini e Donne, Mariano Catanzaro fa un passo inetro. Prima che Marco Cartasegna annunci la sua scelta, Maria De Filippi prende tempo e manda in onda proprio l’esterna del corteggiatore napoletano con Desirée Popper. La tronista però non sa chi sta per incontrare e attende stesa su di un lettino, alle sue spalle ecco comparire un “santone” vhe le fa un massaggio senza rivelarsi, ma una telefonata arrivata improvvisamente svela la sua identità: si tratta proprio di Mariano. Tornati in studio il corteggiatore però confessa di aver capito che la strategia della “simpatia” non è quella giusta per conquistare il cuore della bella brasiliana. Di questo passo, secondo il corteggiatore, non riuscirà a conquistarla perchè non può stare con lui solo perchè la fa ridere. Mariano confessa infatti di vedere un muro tra loro che cercherà di abbattere in altro modo…



Come anticipato è arrivato il colpo di scena tanto atteso dai fan del Trono Classico di Uomini e Donne: Luca Onestini è pronto a fare la sua scelta! Il tronista lo ha annunciato nella registrazione tenutasi oggi, dopo la scelta di Marco Cartasegna. Prima dell’annuncio però arriva la visione delle nuove esterne di Luca: la prima è con Soleil Sorgè che fa verso di lui un passo molto importante, gli fa conoscere sua madre. Luca è molto colpito da questo gesto e, rimasti soli, la bacia con passione. In studio Cecilia si dice preoccupata da questo comportamento e da come lui sta con Soleil, ma Luca commenta che è normale perchè tiene a tutte e tre. Ancora più sorprendente è però l’esterna di Giulia che lo porta a teatro per uno spettacolo molto particolare: il sipario si apre e, a sorpresa, eccola esibirsi in una coreografia anche un pò sexy che lascia il tronista senza parole; ecco che anche tra loro arriva il bacio! Ala fine in studio Luca dichiara di essere pronto: la prossima settimana farà la sua scelta!

Una giornata davvero speciale quella di oggi nello studio di Uomini e Donne. Si sta concludendo proprio in questi minuti la nuova registrazione del Trono Classico che oltre ad aver visto la scelta di Marco Cartasegna (ecco su chi tra Federica Benincà e Giorgia Pisana è ricaduta) ci svelerà le ultime novità sugli altre tre tronisti rimasti in studio. In particolare è ora molto atteso l’annuncio di Luca Onestini, che è al trono da molto pià tempo rispetto a Desirée Popper e Rosa Perrotta. Le possibili scelte di Luca sono al momento tre: Giulia Latini e Soleil Sorgè – in studio dall’inizio del percorso del tronista – e Cecilia Zagarrigo, arrivata da pochissime settimane. Luca ha confessato di essere in alto mare per il semplice fatto che in ognuno di loro trova qualità che fuori da Uomini e Donne l’avrebbero portato a creare una storia d’amore con ognuna delle tre ragazze.

Se Soleil sembrava essere in netto vantaggio, l’arrivo di Cecilia ha rimesso tutto in gioco. Luca ha addirittura deciso di farle conoscere suo fratello Gianmarco, gesto mai fatto per le altre due corteggiatrici e che fa quindi sospettare che possa essere proprio lei la più vicina all’essere la scelta. Poi però anche Giulia si è rimessa in gioco con un’esterna che, a detta di Luca, lo ha lasciato piacevolmente sorpreso, così come il riavvicinamento di Soleil. Mai percorso è apparso più complicato e senza una chiara “preferenza” rispetto alle altre. Tutto questo rende i fan di Uomini e Donne ancora più curiosi di scoprire cos’è accaduto nella nuova registrazione.