Questa sera su Sky Atlantic torna l’appuntamento con la fiction di successo 1993. Stefano Accorsi veste i panni di Leonardo Notte adulto, invece la versione “giovane” del personaggio è stata interpretata da Romano Reggiani che in un’intervista al portale Mauxa.com ha così parlato di questo ruolo, anticipando ciò che accadrà nella fiction: È una nuvola che esploderà successivamente spero è importante perché finalmente vengono a galla questioni irrisolte, si scoprono vicende che gli hanno fatto cambiare la vita, a tal punto quasi da giustificarlo è una novità che spezza il ritmo all’improvviso e ti intriga. È stata una bella idea scavare nel passato di quest’uomo ed è stato bello confrontarsi con il suo presente, perché è da lì che sono partito.



Ritorna questa sera sulle frequenze di Sky Atlantic l’appuntamento con la fiction di successo 1993, seguito della prima fortunata stagione intitolata 1992. Un format ideato da Stefano Accorsi e diretto dal regista Giuseppe Gagliardi, che nei primi due appuntamenti stagionali ha ottenuto un enorme seguito di pubblico. Uno dei principali protagonisti della fiction è lo stesso Stefano Accorsi nei panni di Leonardo Notte. Un personaggio enigmatico che nei giorni in cui sta cadendo la Prima Repubblica con la crisi di grandi partiti quali il Partito Socialista Italiano e la Democrazia Cristiana, sta valutando con enorme attenzione la possibilità di aver un futuro nel mondo della politica. Nello specifico Leonardo è quanto mai vicino all’imprenditore milanese e Presidente dell’Ac Milan Silvio Berlusconi. L’imprenditore conscio del vuoto lasciato dalla Democrazia Cristiana e del partito di Craxi, è ormai prossimo a presentare un nuovo soggetto politico: Forza Italia.



Leonardo si è molto avvicinato a Berlusconi diventando una sorta di consigliere. È infatti lui a spingere il Cavaliere affinchè si possa convincere a diventare un politico facendogli presente a più riprese come rappresenti il futuro del Paese. Purtroppo per Leonardo le sue mire politiche dovranno lasciare posto a problemi ben più urgenti. L’ex fotografo si ritrova al centro delle indagini di Pastore per la morte di Venturi, che di fatto lo arresta. Leonardo una volta in manette rivive nella propria mente altrettanti momenti vissuti nella sua gioventù. In carcere Leonardo deve prima far fronte ad una precisa richiesta per uscire dalla galera, ed ossia uccidere Brancato, e poi riceve la visita della figlia Linda. Tuttavia la visita che lo sconvolge di più è quella di Muratori che di fatto gli lascia intendere di essere suo padre. Insomma, tante questioni in sospeso per Leonardo che stando alle anticipazioni, in questa terzo appuntamento con la serie 1993, non dovrebbe riuscire a risolvere le sue pendenze con la legge rimanendo confinato in carcere.

Leggi anche

Bianca Vitali, moglie Stefano Accorsi/ L'attore: "non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto"