La prima serata di Cielo è dedicata agli appassionati di cucina, che potranno “gustarsi” nel vero senso della parola una nuova puntata di Masterchef Italia 5. I dodici cuochi rimasti in gara affronteranno una Mistery Box che li costringerà a scegliere come mettere in difficoltà gli avversari. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo permetteranno infatti a ciascuno di loro di “saccheggiare” la Mistery Box di un altro concorrente. L’Invention Test vedrà invece gli aspiranti chef alle prese con una staffetta. Nella prova in esterna, le due brigate saliranno a bordo della motonave Stradivari e navigheranno sul Po, dove dovranno preparare dei piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. Una prova fondamentale per evitare il Pressure Test e quindi l’eliminazione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Procedono spedite le sfide culinarie, sul piccolo schermo di Cielo: in questa primavera la rete sta trasmettendo in chiaro gli episodi della quinta stagione di MasterChef Italia, e stasera – martedì 30 maggio 2017 – sarà il turno del 13esimo e del 14esimo. Sotto gli occhi attenti di Barbieri, Cannavacciuolo, Bastianich e Carlo Cracco; Alida, Dario, Laura, Giovanni, Andrea, Maradona, Sylvie, Rubina, Lucia, Mattia, Erica e Lorenzo partiranno – come di consueto – dalla Mystery Box. Il tema principale della prova, che potrebbe rivelarsi una vera svolta ma anche in grande passo falso per ciascuno, è il furto: i concorrenti potranno infatti rubare un ingrediente, tra quelli rinvenuti, ad uno degli avversari. Con l’Invention Test, invece, MasterChef Italia permetterà al pubblico di viaggiare indietro nel tempo: per la precisione, nel 1500, con la ricetta del Pasticcio di luccio in sfoglia con salsa allo zenzero. Ma le sorprese non saranno affatto finite qui: i 12 aspiranti chef ancora in gara, infatti, verranno scelti a formare delle coppie e dovranno lavorare in staffetta. Alla fine, saranno in due a risultare i peggiori: quali sarà la loro sorte? Verranno eliminati entrambi?
La prova in esterna di questa settima puntata di MasterChef Italia 5 prenderà il via presso la Valle Po, e gli assaggiatori speciali saranno proprio 25 produttori del luogo: solamente il tam che riuscirà ad ottenere più voti potrà volare in balconata, certo di conservare il proprio grembiule per un’altra settimana. Gli altri, affronteranno il Pressure Test (realizzare un piatto in 25 minuti utilizzando ceci, fagiolini, rana pescatrice e lardo con l’aggiunta di un altro ingredienti negli ultimi dieci minuti), ma non prima di aver conosciuto le sorti delle due concorrenti rimaste in sospeso dopo l’Invention Test. Curiosi?