Il Sagittario viene definito come il segno che riesce a tradire con più facilità anche per un’innata capacità nel nascondere le prove. A volte l’obiettivo è quello di tenere il piede su due staffe anche per più tempo, portando avanti una sorta di vita parallela. Spesso chi viene tradito però riesce a perdonare il partner ascoltandolo e capendo le sue motivazioni questo però solo se dietro c’è un amore vero. Il Capricorno non tradisce con il cuore, spesso però è portato a farlo con il corpo anche se questa è una situazione che non avviene molto facilmente. Spesso si tende a nascondere la sofferenza quando si viene traditi e l’indifferenza è un’arma di autodifesa più che d’attacco. Se l’Acquario tradisce è solo perché la storia che vive non ha una reale importanza perché questo quando è innamorato non guarda in faccia a nessuno e non è un segno in grado di cadere in provocazioni. Se invece si subisce un tradimento lo si fa pesare ma il tempo può guarire ogni ferita. I Pesci invece non perdonano, anzi si arriabbiano e non poco. Nonostante questo sono portati a tradire anche per rompere la monotonia di coppia.
Tra i segni più fedeli dello zodiaco c’è sicuramente il Leone che ha principi sani e importanti alla ricerca sempre della storia di coppia. I valori come onestà e lealtà vengono sempre difesi e per questo se viene tradito è pronto ad arrabbiarsi molto e a non perdonare, perché non vuole assolutamente che quanto fa non venga capito dagli altri. La Vergine è molto attaccata al punto di vista economico e infatti anche se viene tradito a volte se conviene perdona. Si rimane fedele anche e soprattutto se si rischia di perdere dei benefici che non possono arrivare dall’altra persona con cui si potrebbe iniziare una nuova relazione. La Bilancia è facile a dire bugie e questo porta al tradimento senza mezze misure anche perché sa nascondersi bene. Questo però ha anche un altro lato della medaglia perché se il segno viene tradito a volte fa finta di niente per vivere più serenamente. Lo Scorpione si dichiara fedele anche di fronte a situazioni molto scomode e invitanti. A volte però i fatti non sono proprio in linea con quanto accade. Il perdono non è una scelta che si riesce a prendere a cuor leggero.
Il segno dell’Ariete se è felice in coppia tradisce assai difficilmente il proprio partner. Se lo fa è perchè ha paura che la sua storia possa terminare in maniera brusca e vuole trovare un’alternativa per non rimanere da solo. Il segno non conosce il perdono invece se viene tradito e spesso attua la tattica della vendetta. Il Toro invece non è in grado di tradire perché diventano ingestibile l’ansia e il rimorso per aver commesso questo gesto. Se però viene tradito è pericoloso in quanto segno davvero molto geloso. I Gemelli invece proprio non riescono a rimanere fedeli. La scappatella è davvero irresistitibile e spesso si finisce in guai molto grandi. Proprio per questa tendenza però il segno è uno dei più aperti a perdonare il proprio partner in caso questo commetta un errore all’improvviso. Il Cancro vede la coppia come un qualcosa di duraturo per tutta la vita. Attenzione però alla carenza di stimoli che portano a strane fantasie. Da tradito però dopo la disperazione arriva sempre il perdono.