È il titolo della puntata di Agents of SHIELD che andrà in onda questa sera, mercoledì 31 maggio 2017, su Fox. Questo episodio ci mostrerà i doppioni inconsapevoli dei personaggi protagonisti, proprio come era accaduto in quello precedente. Il video promo ce li mostra e ci accorgiamo che niente assomiglia a quello che ci aspetteremmo. Quella che all’apparenza sembrerebbe la classica missione dello SHIELD mostrerò il suo vero volto. Ritroveremo quindi Ward dalla parte dei buoni mentre Coulson sarà decisamente pacifico. May rimarrà invece simile alla sua indole, nell’Hydra sarà infatti com’era nello SHIELD. Mack sarà costretto a tradire Daisy e col rientro in in gioco di Mace la squadra sarà sempre più al completo. Clicca qui per vedere il video promo di Agents of SHIELD 4×17.



Nella prima serata di oggi, mercoledì 31 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Agents of SHIELD 4, in prima Tv assoluta. Sarà il 17°, dal titolo “Identità e cambiamento“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Daisy (Chloe Bennet) si risveglia all’interno del Framework e scopre di essere sposata a Ward (Brett Dalton), ancora vivo. Entrambi sono agenti dell’HYDRA ed in più Quake non può utilizzare i propri poteri. Più tardi, si imbatte in May (Ming-Na Wen), che gestisce l’organizzazione. Intanto, Jemma (Elizabeth Henstridge) si risveglia nei boschi e riesce ad ottenere un passaggio da una sconosciutam, ma sono costrette a fermarsi poco dopo a causa dei controlli sugli Inumani. Scopre così che nel Framework lo SHIELD è bandito e considerato complice degli Inumani. Daisy e Ward vengono invece incaricati di estrapolare tutte le informazioni sui cristalli da Vijay (Manish Dayal).



Ward lo colpisce subito dopo la sua ammissione di essere Nadeer e poco dopo, Daisy ha modo di parlargli e scoprire che la bambina Inumana conosciuta anni prima non è stata uccisa. Anzi è responsabile di una strage importante, ma prima che possa saperne di più, gli agenti dell’HYDRA lo tramortiscono su ordine di Fitz (Iain De Caestecker). Dopo aver tramortito due agenti con il taser, Jemma individua Coulson (Clark Gregg) nella scuola in cui insegna, ma il Direttore non ha alcun ricordo dell’amica. Jemma è costretta quindi a rivelargli la verità, soprattutto sui ricordi falsi che gli sono stati impiantati, ma Coulson la minaccia e le impone di allontanarsi dalla struttura. Nonostante riesca in qualche modo ad intaccare le sue convinzioni, grazie ad una statuetta di Tahiti, ma Coulson la denuncia all’HYDRA subito dopo. All’esterno, Jemma si imbatte nel giovane Burnell, che l’accusa di essere un agente dell’HYDRA e di consegnarla alla Resistenza.



La notizia della presenza di Jemma giunge fino alle orecchie di Daisy, che a quel punto decide di andare a recuperare l’amica. Ward la ferma tuttavia poco dopo e l’accusa di essere cambiata.Mente Coulson riflette sulle parole di Jemma, Ward sorprende Daisy in compagnia dell’amica e rivela di esere membro della Resistenza. Dopo essere sfuggite all’HYDRA, Jemma cerca di avviare il dispositivo per uscire dal Framework, ma scoprono che non funziona.

Fitz invece informa il capo dell’HYDRA della presenza di una talpa nell’organizzazione, ma la donna si dichiara certa del loro successo. Nello stesso momento, Daisy incontra di nuovo Coulson, che inizia a ricordare qualche cosa del suo passato reale.

In seguito al finale precedente, Coulson ha intuito che le parole di Daisy possono essere vere. Per questo chiederà il suo aiuto per recuperare parte della memoria che gli è stata cancellata. Jemma invece avrà modo di collaborare con Ward ed incontrare i militanti della Resistenza, scoprendo che si tratta degli agenti dello SHIELD sopravvissuti allo scontro con l’HYDRA. Inaspettatamente, Mace è il loro Direttore. Una volta scoperto che Radcliffe si trova nel Framework, Daisy darà la sua localizzazione a Jemma, ma dovrà anche affrontare un interrogatorio di May, insospettita dalla presenza di una talpa nella sua Organizzazione. Intanto, Mack viene arrestato per via di alcuni crimini commessi, ma cadrà in una trappola di May.

Sfrutterà infatti la presenza dell’agente per spingere Daisy a rivelare di essere dalla parte dello SHIELD. Una volta rintracciato Radcliffe, il resto della squadra scoprirà che sia lo scienziato che Agnes sono morti nella realtà e per questo non potranno abbandonare la simulazione. Il gruppo si imbatterà successivamente in Fitz, che rivelerà di essere a conoscenza della sua doppia vita, ma di essere convinto a rimanere nel Frame. La cattura di Daisy permetterà inoltre all’HYDRA di scoprire la verità sulla sua natura. Che cosa succederà a quel punto?