Prosegue il periodo positivo della telenovela Una vita, che nelle ultime settimane è riuscita ad aumentare l’interesse dei fan, ottenendo spesso dati Auditel migliori de Il Segreto (come accaduto ieri pomeriggio). La decisione di Mediaset di proporre l’episodio serale si è dimostrata positiva da questo punto di vista, tanto che nel corso dell’estate (salvo sorprese) il tempo dedicato alla telenovela spagnola dovrebbe persino raddoppiare. Questo pomeriggio assisteremo a nuovi importanti sviluppi per quanto riguarda Casilda e Martin: se da un lato la domestica verrà informata da Pablo dell’eroismo dell’ex soldato, senza il quale il marito di Leonor non l’avrebbe mai trovata, dall’altro anche per Martin arriverà il momento della resa dei conti. Casilda sarà ad Acacias 38 sana e salva e il suo ex fidanzato deciderà di confessare a Mauro qualche dettaglio in più sul coinvolgimento di Calanda, informandolo anche del luogo in cui l’attentatore si nasconde. Filerà tutto liscio questa volta?

Tra le tante avvincenti trame dell’appuntamento odierno con Una vita, non va dimenticato un dialogo chiarificatore tra Pablo e Casilda. Quest’ultima ha fatto ritorno ad Acacis 38 riuscendo ad evitare di entrare a far parte di pericolosi giri di prostituzione, ma per Pablo e Leonor non è stato facile convincerla che sarà nuovamente accettata, nonostante il suo presunto coinvolgimento con l’attentato nel quartiere. Ma oggi giungerà il momento di spiegare alla domestica i motivi che hanno permesso a Pablo di trovarla così facilmente e che, come i telespettatori già sanno, ricondurranno a Martin. L’ex soldato, ancora in carcere per un crimine non commesso, era molto preoccupato per le sorti dell’amata, minacciando persino di togliersi la vita se a lei fosse accaduto qualcosa di grave. Il figlio di Guadalupe spiegherà per filo e per segno all’amica il ruolo avuto da Martin in questa circostanza e le chiederà di raggiungerlo in carcere per chiarire la situazione. Lei accetterà tale proposta?

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata di Una vita nella quale Ramon avrà parziali buone notizie. La sua decisione di usare le maniere forti con il Marchese Norberto, gli permetteranno di ottenere la restituzione del denaro da lui prestato ad altri debitori: tali uomini, infatti, saranno spaventati e preoccupati pensando che anche a loro possa essere riservata la stessa sorte. Questi recenti avvenimenti, però, non faranno altro che peggiorare il senso di colpa del padre di Maria Luisa, convinto di avere fatto la scelta sbagliata usando la violenza per ottenere la restituzione del dovuto. Il nervosismo di Ramon non sfuggirà all’occhio attendo di Trini che chiederà spiegazioni al marito in merito ai recenti avvenimenti. Ma ancora una volta l’uomo non si fiderà di moglie e figlia, preferendo mantenere la via del silenzio con loro e non rivelando i recenti problemi. Con questi presupposti la situazione sarà destinata a degenerare?

Anche nell’appuntamento odierno con Una Vita continueranno a tenere banco le tensioni tra Cayetana e Ursula: la governante ha infatti chiesto alla sua padrona una cifra di denaro molto alta in cambio del suo silenzio e la dark lady le ha dato appuntamento di notte per giungere ad un accordo. A sorpresa, anziché compiere uno dei suoi soliti delitti, Cayetana farà un passo indietro accettando la richiesta del suo ex braccio destro: le darà il denaro che vuole ma lei dovrà sparire e non permettersi più di ricattarla. L’accordo sembrerà dunque concluso nel migliore dei modi, ma siamo davvero certi che Cayetana giunga a patti tanto facilmente? La governante di casa De La Serna sarà anche al centro dei pensieri di Mauro: anche lui, infatti, chiederà ad Ursula di potersi incontrare quello stesso giorno per trovare una strategia comune per smascherare Cayetana una volta per tutte…