Torna su Rai Tre il programma di inchiesta Chi l’ha visto? con protagonisti sia casi di attualità che magari di minor cassa di risonanza. La trasmissione della terza rete statale per tantissimi anni si è resa servizio pubblico utile e ha favorito anche le indagini alla ricerca di persone scomparse. In più sono importanti anche le foto mostrate con i telespettatori che possono collaborare con la giustizia per aiutare a segnalare magari delle situazioni scomode. Il programma è condotto da Federica Sciarelli per la regia di Simonetta Morresi ed è stato ideato nel 1989 da Lio Beghin. Sicuramente è un programma interessante e che ci mostra diverse situazioni soprattutto utili. Sarà possibile seguire Chi l’ha visto? su Rai Tre e in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Chi l’ha visto? va in onda ormai dal 1993 e Federica Sciarelli può contare oggi su un vasto pubblico di telespettatori affezionati che apprezzano il modo in cui la trasmissione si occupa di cronaca nera e di persone scomparse in modo serio e non per spettacolarizzare le storie. I fans di Chi l’ha visto? sono molto attivi e spesso con le loro segnalazioni aiutano a ritrovare coloro che non si trovano più. I telespettatori che seguono Federica Sciarelli e il suo programma sono attivissimi anche sui social, dove si ritrovano con il nickname “chilavisters”. In queste ore sono tanti i tweet dedicati alla trasmissione di Rai Tre: “In fermento per #chilhavisto”, “Se stasera mi fanno ancora una puntata di #chilhavisto tutta su Celeste Ruiz, faccio un #covfefe”, “Allora stasera pizza birra e Federica? #chilhavisto #chilavisters”. Clicca qui per vedere tutti i tweet.
Federica Sciarelli torna in prime time sulla terza rete nazionale con una nuova puntata di Chi l’ha visto? stasera, mercoledì 31 maggio 2017: nel corso dell’appuntamento ci si occuperà del caso di Maria Chindamo, l’imprenditrice di 44 anni che risulta scomparsa da ormai più di un anno. Sul sito ufficiale della trasmissione, però, è stata riportata anche un’altra notizia: c’è stato infatti un arresto per l’omicidio di Maria Concetta Velardi, la signora di 59 anni uccisa più di due anni fa all’interno del cimitero di Catania, mentre faceva visita alla tomba della sua famiglia. Era il 7 gennaio del 2014. Federica Sciarelli ripercorrerà tutte le tappe della vicenda, di cui Chi l’ha visto si era occupato anche in passato, e farà luce su tutti gli aggiornamenti più recenti. Clicca qui per vedere il post da Facebook sul caso di Maria Concetta Velardi.
La prima serata di Rai Tre ci propone anche questo mercoledì, 31 maggio 2017, un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”. Alle 21.15 la terza rete si tinge di giallo per occuparsi dei casi di persone scomparse e degli omicidi rimasti ancora irrisolti. Federica Sciarelli e la sua redazione si occuperanno anche della sparizione di Maria Chindamo, imprenditrice 44enne di cui si sono perse le tracce il 6 maggio 2016 a Limbadi, in provincia di Vibo Valentia. Dalla sua scomparsa è trascorso più di un anno e si scava per cercare il corpo della donna, certi ormai che sia stata uccisa. Le sue ultime tracce sono quelle lasciate nell’auto di sua proprietà, ritrovata con la portiera aperta davanti al cancello che portava a uno dei suoi terreni.
Alessandro Dimitrov, uno dei dipendenti dell’azienda, si è accorto della presenza dell’auto ma della donna non vi era più alcuna traccia. Nell’auto sono state trovate tracce di sangue su una maniglia della portiera del lato guidatore e su un’altra sul fianco del cofano. Ritrovamenti inquietanti che hanno subito indirizzato gli investigatori sulla pista dell’omicidio. Stasera nello studio di Chi l’ha visto? ci sanno i familiari di Maria: il fratello Vincenzo Chindamo e la mamma Nina. I due rivolgeranno un appello attraverso il programma condotto dalla Sciarelli per smuovere le coscienze di chi sa qualcosa di utile per le indagini e non si è ancora fatto avanti.