Il popolo di Twitter è letteralmente impazzito al grido di “#covfefe”, l’hashtag lanciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e che ha immediatamente fatto il giro del mondo entrando subito nella classifica italiana dei trend topic. Su Twitter, gli utenti di tutto il mondo si sono scatenati e in queste ore stanno cercando di risolvere l’enigma. Sono davvero tante le ipotesi degli utenti. Ecco alcuni dei twett più divertenti: “Quando sei miope e ti sembra che ci sia scritto “conference”, ma guardando meglio vedi che è “#covfefe”, “Trump ha semplicemente sbagliato a premere i tasti. Poteva andare peggio, poteva bombardare per sbaglio la Corea Del Nord”, “Con questa parola #covfefe il presidente degli Stati Uniti ???? ci ha dimostrato ciò che c’è all’interno della sua mente. Riflettete Americani”. Tuttavia, ci sono anche gli utenti che invitano gli italiani a non divertirsi tanto ricordando un famoso hashtag lanciato da Matteo Renzi: “#covfefe è l’equivalente americano dello #shish renziano”. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’hashtag “#covfefe” è in cima alla classifica dei trend topic ed è tutto merito del presidente statunitense Donald Trump. Il tycoon ha infatti twittato questa strana parola (clicca qui per vedere il tweet) mentre se la prendeva con la stampa: “Nonostante che dalla stampa vi sia costantemente una negativa ‘covfefe’….”. Non contento, dopo sei ore di stupore e prese in giro da parte degli utenti del web, ha deciso di ricamarci su lanciando una sfida per cavalcare il successo del suo refuso (clicca qui per vedere il secondo tweet): “Chi può scoprire il vero significato di ‘covfefe’? Divertitevi”.



Entrambi i tweet sono stati cancellati ma ovviamente gli utenti dei social hanno fatto in tempo a salvarli e ora in rete non si parla d’altro come confermato anche dalla classifica italiana dei trend topic. A quanto pare il presidente degli Stati Uniti d’America voleva scrivere “coverage”, per parlare della “costante copertura negativa da parte della stampa” ma le sue dita devono avergli giocato un brutto scherzo, premendo l’invio prima che potesse accorgersi dell’errore. Sul sito Urban Dictory, specializzato negli slang americani, ci ridono su pubblicando questa definizione: “Quando vuoi dire ‘copertura’ ma le tue mani sono troppo piccole per premete tutte le lettere sulla tua tastiera”. Clicca qui per vedere la versione di Urban Dictionary riportata sui social.

Leggi anche

SPILLO/ L'illusione di Draghi e le crepe nell'Ue che non dipendono da Trump