Si continua ancora a “Facciamo che io ero” con Michela Murgia, pronta a fare le sue consuete “stroncature letterarie” come annunciato anche da Fabio De Luigi, questa serata più attore e imitatore che co-conduttore. Michela questa volta fa al sua critica nei confronti di un capolavoro come Il piccolo Principe. La Murgia ovviamente annuncia i suoi saluti a Corrado Augias. Ritorna anche Fabio De Luigi in versione Iginio Massari, lo chef pasticciere che questa volta parla di granella e di glassa. In finale di programma torna “Carta Bianca” sempre con la Raffaele e i suoi ospiti. Arriva finalmente Donatella Versace con il suo programma Donatella Late Show. Arriva l’ospite della serata: Marracash. Donatella mostra al rapper alcune foto da cui parte l’intervista. Chiudono come sempre Lilo e Greg.
A “Facciamo che io ero” torna Fiorella Mannoia per cantare i suoi nuovi brani. Un altro super ospite nel programma di Virginia Raffaele: il pasticcere italiano conosciuto in tutto il mondo Iginio Massari, interpretato però da Fabio De Luigi. Anche il condutture-attore si mette così in gioco, recitando in altri panni, in altre vesti e rendendo così anche lui omaggio a grandi personaggi. Il pasticcere sta insegnando a Virginia come fare i bignè, e la rimprovera quando lei non indovina gli ingredienti o sbaglia qualche nome. Virginia rientra dalla pubblicità tassativa con un monologo che parla di oggetti da acquistare. di shopping, il “volere” tutto, volere e pretendere sempre di più. Poi torna anche Tiziano Ferro che canta la sua nuova canzone “Lento/Veloce”, con tutto il pubblico in visibilio e pronto a cantare con lui.
Virginia Raffaele ha un problema: non ha più ospiti per Facciamo che io ero, li ha “consumati” tutti all’inizio. E allora “Facciamo che io ero… gli ospiti”, dice al suo pubblico, imiterà dei personaggi per far finta che loro siano davvero lì. E allora via con Fabio Concato, Giusy Ferreri, tra gli altri anche Gianna Nannini. Mentre era in procinto di imitare anche Tiziano Ferro ecco che il cantante arriva da dietro il pannello in controluce e canta “Non me lo so spiegare”. Con Tiziano poi Virginia da una lunga chiacchierata, durante la quale il cantante imita anche Carmen Consoli, mentre la Raffaele si dedica a Shakira. Poi Tiziano Ferro annuncia che arriverà anche dopo per cantare ancora alcune delle sue nuove canzoni e parlerà del tuo estivo che accompagnerà tutti i suoi fan durante la stagione e ancora dopo.
A Facciamo che io ero arriva subito Fabio De Luigi, con delle scarpe sulle ginocchia, simil pinne. E per il balletto “Giselle” arriva la mitica Carla Facci, vestita come sempre tutta di bianco pronta a danzare con le mezze punte un classico, salvo poi cominciare a ballare una canzone super ritmata dei Black Eyed Peas. Appena finita la canzone ha cominciato a raccontare il suo passato, come sempre con il suo tono di voce delicato, per scontare alcuni momenti della sua carriera da giovane ballerina. Carla Fracci vorrebbe ricevere le chiavi di Cinecittà o, come dice lei, Città Cine, ma nessun sindaco si avvicina a lei per donarle questo premio. Ma si avvicina una bimba a consegnarle un piccolo mazzo di fiori che lei, però, vuole rifiutare e prende in giro la piccolina che invece la zittisce ballando in prima serata su Rai 1. Carla esce dal palco e incontra l’astrologo Paolo Fox. Ma.. all’improvviso appare dall’altro la vera Fiorella Mannoia, che la Raffaele ha sempre imitato dall’inizio proprio con le stesse movenze. La somiglianza è impressionate.
Inizia finalmente la terza super attesa puntata di Virginia Raffaele con il suo spettacolo “Facciamo che io ero”, a tu per tu con la comicità strepitosa dell’attrice che imita tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Tra i personaggi a cui oggi farà omaggio con le sue interpretazioni anche Michela Murgia e Fiorella Mannoia, che sarà anche presente sul palcoscenico insieme al mitico e adorato Tiziano Ferro, che annuncerà il suo Tour estivo. Inoltre ci sarà anche il rapper Marracash, che prenderà il posto occupato durante l’ultima puntata di settimana scorsa da Gabriel Garko, durante l’intervista al Donatella Versace Late Show con l’imitazione appunto della stilista. Il programma di Virginia Raffaele sta riscuotendo davvero tanto successo e viene apprezzato moltissimo soprattutto sui social network, dove sono in tanti quelli che commentano divertiti durante la messa in onda.
Torna con la terza puntata il programma Facciamo che io ero di e con Virginia Raffaele. Le prime due serate hanno avuto un successo clamoroso e anche un po’ inaspettato. Questo perché la comica ha sempre dimostrato grandissima bravura in tutto quello che faceva, ma spesso ci si era chiesti se avrebbe saputo tenere in piedi tutto un programma da solo. Staremo a vedere stasera quali altri personaggi proporrà con le prime due serate che sono state una sorpresa continua. A farle compagnia poi ci sono stati personaggi famosi come Michele Bravi, Francesco Gabbani e anche tanti altri. Sarà interessante vedere anche le reazioni del pubblico che utilizza i social network, durante la messa in onda del programma, per esprimere tutte le sue sensazioni ed emozioni. Sarà possibile seguire Facciamo che io ero di Virginia Raffaele su Rai Due e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Quella della scrittrice Michela Murgia sarà una delle maschere che Virginia Raffaele porterà in scena stasera, mercoledì 31 maggio 2017, nella terza puntata con Facciamo che io ero. Lo show comico torna su Rai 2, e le pagine social della rete nazionale non potevano che preparare un invito già tutto da ridere. Proprio ieri, infatti, su Facebook è stata condivisa una clip in cui la bella attrice romana è nei panni della scrittrice, pronta a dare un consiglio spassionato agli amanti del piccolo schermo: “Questa sera invece di leggere libri brutti, guardate la televisione e magari capite qualcosa” sottolinea infatti la (finta) Murgia nelle immagini “Su Rai 2, alle 21.20, Facciamo che io ero”. Chi seguirà la raccomandazione? Clicca qui per vedere il video con Virginia Raffaele nei panni di Michela Murgia, dal social di Rai 2.
Diciamocelo pure Fiorella Mannoia è sempre stata presente in Facciamo che io ero, sin dalla prima serata. Fiorella Mannoia ha duettato con Michele Bravi, ha preso in giro gli altri ospiti di Virginia Raffaele e ha intasato i social dove hanno fatto a gara per commentare le sue performance, e adesso? Oggi, 31 maggio, Virginia Raffaele sarà ospite della nuova puntata di Facciamo che io ero con la differenza che, questa volta, sarà quella originale a calcare il palco di Rai2 e dello show della Raffaele. Le due potranno finalmente trovarsi faccia a faccia magari per un duetto o un simpatico teatrino così come è successo con Sabrina Ferilli o altri personaggi che l’imitatrice ha portato sul palco. Al momento non ci sono ancora dettagli sulla loro performance ma i fan sono già sicuri che non riusciranno a fare a meno di ridere ma, al momento giusto, anche di commuoversi.
L’abbiamo vista calarsi giù dal soffitto già due volte, con indosso lo splendido vestito rosso che la finalista ha sfoggiato sul palco dell’Ariston lo scorso febbraio: Virginia Raffaele è pronta a tornare sul piccolo schermo di Rai 2 stasera, mercoledì 31 maggio, per la terza puntata di Facciamo che io ero, il one-woman show proposto dalla seconda rete nazionale. E se fino ad adesso la comica ha portato in scena la sua maschera di Fiorella Mannoia, più tardi farà capolino sulle scene nientemeno che al fianco della (vera) artista romana: dopo gli sketch (irresistibili) al fianco di Francesco Gabbani e di Michele Bravi, sarà interessante scoprire che cosa ha pensato Virginia Raffaele per accogliere la cantante di “Che sia benedetta”. Ma Fiorella Mannoia non sarà l’unico volto del mondo della musica a fare capolino sul palco di Facciamo che io ero: tra i nomi degli sopiti, infatti, è stato annunciato anche quello di Tiziano Ferro, che è pronta a far partire il suo Tour estivo il prossimo 11 giugno a Lignano Sabbiadoro (attesissime anche le tre date a Milano). Si prevedono scintille…
Quando arriva il mercoledì, la curiosità del pubblico di Facciamo che io ero schizza letteralmente alle stelle: quali saranno le maschere che Virginia Raffaele deciderà di riportare in scena in prima serata? Si comincia innanzitutto con la scrittrice Michele Murgia, che – dopo “La divina commedia” di Dante Alighieri e “I promessi sposti” di Alessandro Manzoni – si prepara a recensire un’altra grande opera. La comica riprenderà i panni anche dell’attrice Valeria Foschi Volante, che – al fianco di Fabio De Luigi – cercherà nuovamente di contenere la grande emozione che il palcoscenico le regala: come se la caverà? (clicca qui per vedere il video dell’ultima performance direttamente da RaiPlay). La terza puntata proporrà un nuovo momento in compagnia del Donatella Versace Late Show, senza dimenticare la grande regina della danza Carla Fracci. Pronti a ridere insieme a Virginia Raffaele?
Saranno numerosi gli ospiti sul palco di Facciamo che io ero stasera, mercoledì 31 maggio 2017: oltre ai già annunciati Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia, ci sarà anche il rapper Marracash, che prenderà il posto occupato – lo scorso 18 maggio (clicca qui per vedere il video del momento da RaiPlay) – da Gabriel Garko, al mitico Donatella Versace Late Show. Quali domande avrà pensato per lui la comica? Non mancheranno, infine, il duo comico di Lillo e Greg e anche l’amatissimo astrologo Paolo Fox, che la scorsa domenica ha stilato l’ultima classifica dei segni della stagione a Mezzogiorno in famiglia. Pronti a scoprire come interverranno a Facciamo che io ero?