Flavio Insinna ha insultato la signora della Valle D’Aosta perché gli ha rovinato il piano con cui viene pilotato Affari tuoi? L’accusa pesante arriva da Striscia la notizia, che ha ricostruito la puntata per spiegare la sua teoria. Il numero fortunato della signora è il 7 e quella sera dietro il pacco con quel numero si celavano 150mila euro. Il pacco ricco doveva arrivare al termine della puntata per spettacolarizzare il finale e far crescere gli ascolti, ma la signora accetta a sorpresa l’offerta di 45mila euro, rovinando così la puntata. Per questo Flavio Insinna nel fuori onda dice che i responsabili del programma avrebbero dovuto interrompere la registrazione e convincere la concorrente, anche con la violenza, a rifiutare l’offerta e a rientrare in gioco per salvare il finale. Il conduttore, secondo Striscia la notizia, si sarebbe infervorato perché non non era riuscito a far vincere 150mila euro di soldi pubblici alla concorrente. «Capito come si gestisce il denaro per un punticino in più di share? Questi sono il professionismo e l’impegno di Insinna, con la copertura della Rai», attacca Striscia la notizia. (agg. di Silvana Palazzo)
Flavio Insinna è il protagonista indiscusso delle ultime puntate di Striscia la notizia. Il tg satirico si occuperà del conduttore di Affari tuoi anche stasera. Verrà mandata in onda la ricostruzione della puntata speciale a cui ha partecipato la concorrente della Valle D’Aosta per fare luce sulle reali ragioni che hanno provocato l’ira di Flavio Insinna nei confronti dei responsabili del programma di Raiuno. E hanno a che fare con la numerologia attraverso cui Affari tuoi avrebbe “taroccato” il gioco. Insomma, Striscia la notizia rincara la dose e tira nuovamente in ballo le accuse riservate in passato al programma, ricostruendo anche il modus operandi attraverso il quale sarebbero state pilotate le puntate. Una strategia strettamente legata alla numerologia, definita dal tg di Antonio Ricci «la chiave per il tarocco». La signora avrebbe rovinato i “piani” di Affari tuoi nella puntata del 7 febbraio 2015… (agg. di Silvana Palazzo)
Continuano le prese di posizione contro Flavio Insinna. Dopo la polemica sollevata dai fuori onda mandati da Striscia la Notizia, il conduttore proprio ieri si è difeso su Rai3, nuovamente in onda nel corso di “Cartabianca”, il programma condotto da Bianca Berlinguer. Ed intanto, Brio Blu ha “licenziato” il suo testimonial, dopo le numerose polemiche da parte dei consumatori. A dire la sua, anche Lele Mora, intervistato stamattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di CIancio. L’ex agente dei vip esordisce affermando che non si sputa nel piatto dove si mangia: “Una concorrente che viene a giocare nel tuo programma, alta o bassa che sia, merita il massimo del tuo rispetto. Insinna va tolto dal programma, senza dubbio. E’ stato tradito, ma non si gioca sulle disgrazie altrui, una può essere bella, brutta, quello che vuoi, ma tu devi rispettare una persona in qualunque momento, mentre registri, mentre parli con gli autori, sempre”. Dopo aver puntato il dito contro Insinna, arrivano invece le parole di stima verso Antonio Ricci, considerato da Lele Mora un vero genio: “Striscia la Notizia? Va a colpire tutto quello che è sbagliato, Antonio Ricci è un genio, una grande testa, non ha sbagliato in nulla. Insinna deve avere rispetto per le persone che sognano di poter partecipare a una trasmissione per cambiare la propria vita. Il discorso di Insinna a Carta a Bianca? Molti vendono quello che non sono e fanno credere di essere ciò che non sono. Io fossi stato il direttore della Rai lo avrei immediatamente allontanato”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Flavio Insinna continua a dividere in due il pubblico: chi lo ama (e difende) e chi lo “odia” (e critica). Ospite ieri sera durante CartaBianca, condotto sulla terza rete di Casa Rai da Bianca Berlinguer, il conduttore ha avuto modo di raccontarsi tramite un “monologo” che non ha lasciato molto spazio alla giornalista. L’ospitata di Insinna però, ha portato alla trasmissione una scorpacciata di ascolti TV niente male con il 6,86 per cento di share per un totale di 1.397.000 spettatori. L’ex conduttore di Affari Tuoi, ha cercato ancora una volta di difendersi dalle accuse di Antonio Ricci e Striscia la Notizia, affermando: “Questo Paese non ti perdona la leggerezza e il talento. Quella che mi sta succedendo è una cosa violentissima. Io ho detto delle cose giuste in maniera sbagliata”. Di seguito, il conduttore si è detto consapevole dei suoi errori ed ha chiesto scusa ancora una volta. Le sue parole però, non sono risultate convincenti agli occhi del pubblico che lo guarda ancora con un poco di visibile diffidenza. Durante il suo monologo televisivo, Flavio Insinna ha dato ancora una volta l’impressione di essere notevolmente assorbito dal suo enorme ego e, di seguito, ha smentito di volere entrare in politica: “Questo assalto mediatico l’ho visto fare ai politici. E i miei sbagli sono tutti là: non ho ucciso, non ho evaso, non ho corrotto… Non voglio fare politica. Ho fatto l’ultima puntata vestito da astronauta e leggendo una poesia di Rodari (ne ho lette 200 in un anno). Non voglio fare politica perché ho una squadra di basket di disabili e entro settembre devo trovare un campo per loro. Ho i malati, ho Emergency, ho la comunità di Sant’Egidio. Questa è la mia politica”.
Intanto però, dopo Striscia e il polverone sollevato, CoGeDi, la compagnia che distribuisce i marchi Uliveto e Rocchetta, ha deciso di sospendere lo spot Brio Blu che aveva come testimonial proprio il conduttore romano, il motivo? Ecco la nota ufficiale in risposta alle lamentele dei consumatori: “oi per primi siamo rimasti stupefatti da quanto trasmesso da Striscia la notizia nelle serate del 23 e 24, in merito a comportamenti assunti dal signor Flavio Insinna nel contesto – fuori onda – del programma Affari tuoi e comprendiamo pertanto il suo disappunto. Desideriamo comunque informarla che la trasmissione, in ogni sede, dei nostri spot con il signor Insinna è stata immediatamente sospesa”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Flavio Insinna continua a difendersi e, per farlo nella maniera più opportuna, nella prima serata di ieri ha scelto nuovamente #Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer sulla terza rete di Casa Rai. L’ex conduttore di “Affari tuoi”, dopo aver confermato che il programma tornerà in onda ma non condotto da lui, ha messo in evidenza ancora, molti punti pochi chiari della spinosa faccenda con Striscia la Notizia. Il suo intervento di alcuni mesi fa, proprio nel programma della Berlinguer, aveva letteralmente stregato il pubblico in quanto, Insinna scendeva in campo dalla parte degli oppressi, della gente che in Italia ha poca voce, evidenziando la volontà di volere vivere in un Paese gentile. Ieri sera, lo stesso conduttore ha precisato sì di volere ancora un Paese gentile ma non nella sua maniera e con i suoi modi di fare. Ed infatti, i fuori onda di Striscia hanno messo in evidenza un uomo burbero, talvolta sgarbato ma sicuramente diretto e senza troppi peli sulla lingua. Capace di restare in studio fino a tarda notte pur di regalare al pubblico un prodotto che valeva e che, senza troppi giri di parole, portava a casa ottimi ascolti TV, contro Striscia la Notizia che, anche attualmente, viene costantemente umiliata da “I soliti ignoti”, con Amadeus. La Rai vince da anni contro il TG satirico e forse, Antonio Ricci non ha mandato giù la pillola per mancanza di zucchero.
Affari tuoi infatti, è andato in vacanza e quindi, esattamente come ha ribadito anche Flavio Insinna, adesso non si tratta più di una presa di posizione contro il programma ma si parla proprio di “odio” personale nei confronti del conduttore e attore romano. Il monologo di Insinna, se per certi versi è apparso talvolta retorico e forse nazionalpopolare, per altri aspetti ha posto l’accento su dettagli che forse, Striscia ha voluto solo evidenziare in maniera poco sportiva: come finirà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Uno show dopo uno scandalo: quello andato in onda ieri a Carta Bianca è stato il Flavio Insinna-show con un lungo dialogo, in larghe parti monologo (ecco qui il video completo del suo intervento), fatto dal conduttore ex di Affari Tuoi, travolto dalle gaffe scandalose per quegli audio (rubati e registrati in camerino) poi pubblicati in questi giorni da Striscia La Notizia, in pieno conflitto e scontro con Insinna. Ha provato a scusarsi ieri per quanto detto alla concorrente della Valle d’Aosta, sempre però con qualche precisazione e aggiunta che non è piaciuta in larga parte al pubblico (e ai tantissimi critici su media e social): «ho detto una cosa giusta in un modo molto, molto sbagliato. Ho tanti difetti, ma non mi sono mai nascosto. Mi scuso con la signora, ma la prima cosa che ho fatto è che mi assumerò tutte le responsabilità», spiega Insinna avanti a Bianca Berlinguer nel programma in prima serata che ha pagato per la prima volta in termini di grandi ascolti per Raitre. 50 minuti di precisazioni, appelli, difese e contrattacchi, specie contro il “modello Striscia la Notizia” che secondo il conduttore Rai starebbe distruggendo il nostro Paese. «Questo Paese non perdona il talento e la leggerezza – ha detto Insinna – . Io ho detto cose giuste in maniera sbagliata ma quello che mi sta succedendo è una cosa violentissima. Eppure stasera, con tutto l’odio che c’è contro di me, vengo qui a parlare di amore e di cose che questo Paese dovrebbe ritrovare. Io ho detto che voglio vivere in un Paese gentile, non gentile come me. Collaboro con Emergency e altre realtà ma non farò qui la lista delle cose che faccio».
Flavio Insinna difende infatti l’elemento prezioso di quel gioco ad Affari Tuoi, ovvero la centralità del concorrente e proprio quello lui lamentava con gli autori; peccato che lo ha fatto con una “bulimia” di insulti e iper-criticità, tanto da divenire ora il contestato numero 1 sul web. Insinna però attacca e anche molto duramente la scelta e modalità di Striscia, «hanno pubblicato quegli audio che altrimenti la signora non avrebbe mai sentito, chi ha fatto un vero danno a lei?», prova a difendersi Insinna.
«La violenza contro di me – ha aggiunto Insinna sempre durante Cartabianca – inizia dopo il successo in questo programma, una violenza che non ha precedenti»: il conduttore aveva parlato della necessità di un Paese gentile ed è proprio questa incoerenza che Striscia ha voluto sottolineare con una campagna di odio e attacchi altrettanto pericolosa come le stesse affermazioni e attacchi d’ira del conduttore ex Affari Tuoi. «Uscite da dietro i computer con tutto quel veleno, non serve. Questa campagna di odio sta banalizzando il bene», ha detto Insinna riferendosi a tutti quelli che lo stanno attaccando in questi giorni. Il futuro sarà ovviamente incerto per lui ora dopo questa brutta storiaccia, anche se Insinna rivendica il buon lavoro svolto (e forse per questo rimasto vittima delle vendette, arriva ad abbozzare tra le pieghe del suo discorso di circa 50 minuti).
«Ho sempre difeso il mio lavoro. La Rai e questo Paese deve ritrovare il coraggio. Gli operati di Affari tuoi mi hanno detto che non hanno mai lavorato con una persona più onesta e appassionata di me. Mi vergogno, mi vergogno, mi vergogno… ma io difendo la cultura del lavoro». Punto più “curioso” dello sfogo quando alla domanda se secondo lui la concorrente della Valle d’Aosta lo saprà perdonare, e Insinna risponde: «Mi ha perdonato Nostro Signore sulla croce»…