La nuova stagione di House of Cards 5 debutta questa sera su Sky Atlantic e i fans non vedono l’ora di ritrovare Frank Undrerwood sul piccolo schermo, più incattivito che mai con al fianco la sua Claire, altrettanto senza pietà. Il presidente americano interpretato da Kevin Spacey assomiglia un po’ nelle idee a quello reale e cioè a Donald Trump, rendendo quasi difficile capire dove finisce la finzione e dove inizia il modo reale. In proposito, un articolo dell’Huffingtonpost.it ci propone un divertente giochino, mettendo a confronto le citazioni di Underwood e di Trump: a dire certe cose è stato il vero o il finto presidente degli Stati Uniti? Alcune sono più facili da individuare, come la celebre frase cult del personaggio di Kevin Spacey “La democrazia è così sopravvalutata”, ma altre non sono così facili da attribuire. Clicca qui per leggerle tutte.
La lunga attesa è finita qualche ora fa quando, su Netflix Usa, è arrivata House of Cards 5. I nuovi episodi inediti della serie con Kevin Spacey e Robin Wright sono ormai sotto gli occhi di tutti ma non del pubblico italiano che dovrà aspettare la prima serata di stasera per ritrovarsi immersi nel bel mezzo delle elezioni americane e al cospetto di un nuovo rivale. I fan sono pronti di scoprire a quali trucchi dovrà ricorrere in questa nuova battaglia ma, intanto, arriva la conferma che i primi due episodi andranno in onda a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic ma che saranno disponibili anche in streaming per tutti gli abbonati Now Tv. Sulla pagina ufficiale della piattaforma streaming di Sky si legge: “They are back! Dopo mesi di attesa, #HouseOfCards5 è arrivato. Oggi non ce n’è per nessuno: in streaming solo su NOW TV”. Clicca qui per vedere il post. Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale sul rilascio della quinta stagione su Sky Box Sets.
Il debutto è ormai arrivato: House of Cards 5 è pronto ad emozionare tutti i fan! Le prime due puntate della serie Tv rivelazione andranno infatti in onda, in prima Tv assoluta, nella prima serata di Sky Atlantic di oggi, mercoledì 31 maggio 2017. Che cosa succederà agli Underwood e che cosa vedremo in questo quinto capitolo dello show? L’inizio di House of Cards 5 si presenterà in modo analogo con quanto accaduto nella stagione precedente. La relazione fra i due protagonisti, Frank (Kevin Spacey) e Claire (Robin Wright) è di nuovo in via di ridefinizione, ma sembra che il Presidente e la First Lady siano intenzionati questa volta a rimboccarsi le maniche per ricucire gli strappi.
Allo stesso tempo li abbiamo lasciati in lotta contro il tempo per poter mantenere il controllo ed il potere acquistato finora, e nuovamente in bilico a causa delle presidenziali in arrivo. Will Conway, interpretato da Joel Kinnaman, e la moglie Hannah, dietro cui ritroviamo il volto di Dominique McElligott, si sono rivelati finora dei degni avversari. Una coppia di nemesi per Frank e Claire, in grado di guadagnare punti agli occhi dell’opinione pubblica.
Grazie ai colpi assestati in precedenza, House of Cards 5 è pronto ad aprire le porte ad un’ondata di tensione ed indagini e questa volta non spinte dai rivali in politica degli Underwood. La cittadinanza sembra infatti aver voltato le spalle a Frank ed allo stesso tempo la stampa è determinata a scoprire la verità sui diversi intrighi che nasconde la Casa Bianca. Lo scontro con l’ICO, vissuto negli episodi finali della quarta stagione, farà nuovamente da trampolino di lancio per l’arrivo di alleati mai incontrati finora, così come di potenziali avversari. Compariranno inoltre sulla scena due personaggi inediti, interpretati da Campbell Scott e Patricia Clarkson, che saranno rispettivamente Mark Usher e Jane Davis.
Una coppia ambigua ed in grado di muovere le fila del dietro le quinte. A tutto ciò si aggiunge la volontà di Hammerschmidt (Boris McGiver) a fare luce sull’omicidio di Zoe (Kate Mara), a cui si aggiunge la misteriosa scomparsa di Rachel (Rachel Brosnahan). Su questo niente di nuovo quindi, ma sembra che l’investigatore abbia trovato in Sean (Korey Jackson) più che un valido supporto.
Il primo episodio di House of Cards 5 ripartirà dal finale precedente. Ritroveremo quindi Claire intenta a conquistare gli elettori, scossi dalla morte del cittadino americano per mano dei terroristi. Il flop subito da Frank permetterà infatti alla First Lady di fare leva sull’apprezzamento che i cittadini hanno sempre dimostrato nei suoi confronti, in netto contrasto con l’alone di ambiguità che circonda invece Frank. A quest’ultimo invece spetterà l’arduo compito di portare dalla sua parte il Congresso per poter mettere in pratica la sua politica di terrore con il consenso dei vertici. Conway invece è sempre più deciso a screditare la reputazione del rivale, per assicurarsi la vittoria alle presidenziali, ma non sa che nel frattempo Hannah inizia a nutrire dei dubbi sulla sua entrata in politica.
A causa del pericolo di un attacco da parte dell’ICO, la città verrà invasa dalle forze armate che mineranno la libertà della popolazione. Un punto a favore di Frank, quindi, che è riuscito a seminare terrore nella Nazione. A solo una settimana di distanza dalle elezioni, Frank e Claire sono determinati a portare il loro piano al livello successivo. E questo nonostante Hammerschmidt sia riuscito a pubblicare un articolo sul Presidente in grado, potenzialmente, di affondarlo. Da un certo punto di vista il Presidente si sentirà di poter tirare un sospiro di sollievo, visto che Remy e Jackie sembrano non avere alcun interesse a rivelare i segreti del Presidente. In tutto questo si affaccerà tuttavia una vecchia conoscenza degli Underwoods, che riferirà a Claire che Corbet è scomparso ormai da due giorni.