Torna l’appuntamento su La7 del programma condotto da Gianluigi Paragone La gabbia open. Questo come ogni settimana propone degli approfondimenti con numerosi ospiti presenti in studio e in collegamento. Un talk show politico che utilizza un linguaggio moderno e sicuramente mette al centro della sua riflessione diverse situazioni importanti e personaggi che riescono sempre a spiegare in modo chiaro anche a chi non è del mestiere delle situazioni sicuramente complesse ed elaborate. Come al solito lo sguardo e l’attenzione verte su argomenti di fresca attualità e mette al suo centro non solo l’Italia, ma argomenti che riguardano anche il nostro paese solo attraverso quello che succede al di fuori dei suoi confini. Sarà possibile seguire La gabbia open su La7 e in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gianluigi Paragone torna ad accendere i riflettori sull’attualità stasera, mercoledì 31 maggio 2017, con una nuova puntata de La Gabbia Open attesa su La7: diversi gli argomenti che verranno affrontati e numerose le personalità annunciate per la serata. Sulla pagina Facebook ufficiale del talk show è stata innanzitutto anticipata un’esclusiva (clicca qui per vedere il post): “Che cosa accade nei centri di accoglienza italiani?”, si può ascoltare nel video pubblicato insieme al messaggio. Le telecamere della trasmissione, in particolare, sono state al di là dei cancelli della CARA di Foggia, per documentare la situazione e le condizioni di chi ci vive. Non solo. Protagonisti a La Gabbia Open saranno anche i microchip: “Questa sera a #GABBIAOPEN vi mostreremo in esclusiva come viene utilizzato e quali potrebbero essere le conseguenze per le nostre vite”, si legge in un altro intervento social (clicca qui per vederlo) del programma guidato da Paragone.
Come sempre, il conduttore non sarà solo al centro dello studio del talk: insieme a lui ci saranno Matteo Salvini, della Lega Nord, Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, il direttore di Videonews Claudio Brachino e Gino Strada di Emergency. Per concludere, sono stati annunciati anche i nomi della giornalista Enrica Perucchietti, dello scrittore e filosofo Diego Fusaro, di Ivan Cavicchi dell’Università di Tor Vergata e dell’economista Carlo Alberto Carnevale Maffè.