Torna il programma di approfondimento di Italia 1 Le Iene Show che piace sia ai grandi che ai più giovani. Questo perché ormai da anni la trasmissione abbina situazioni di cronaca nera a momenti più leggeri, favorendo l’interessamento anche dei ragazzi con un modo di fare giornalismo innovativo e poi copiato da molti. Saranno interessanti anche i servizi di oggi quando troveremo diverse situazioni importanti da analizzare con il pubblico pronto a commentare sempre sui social network durante la diretta del programma. Staremo a vedere quali saranno i casi più interessanti analizzati e se ci sarà anche la possibilità di farsi qualche risata con momenti meno forti e che portano il pubblico a rimanere incollato al televisore dall’inizio alla fine del programma. Sarà possibile seguire Le Iene Show su Italia 1 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Anche le cose più belle finiscono e così sarà questa sera per la stagione de Le Iene Show, giunta al termine. Nel pomeriggio Ilary Blasi è giunta agli studi Mediaset di Cologno Monzese direttamente da Roma e questa volta la consueta diretta di redazione l’ha seguita mentre faceva il suo ingresso. La moglie di Totti ha parlato di possibili “gavettoni di fine puntata”: i conduttori saranno preda di qualche scherzo goliardico? La presentatrice del programma ideato da Davide Parenti si è poi lamentata del ritardo di Teo Mammuccari, che a differenza sua vive a Milano. Ilary ha poi confidato di “essere ubriaca”. A destabilizzare il suo tasso alcolico due bicchieri di vino bevuti a pranzo: “Non sono abituata, di solito no bevo”. La Blasi pensava alla pennichella piuttosto che al copione e quando è arrivata in redazione ha provato a girare eventuali telecamere nascoste, convinta di essere preda di uno scherzo. Clicca qui per vedere il video.
Arrivano anche i saluti di Nina Palmieri in occasione dell’ultima puntata stagionale de Le Iene Show: stasera, mercoledì 31 maggio 2017, sotto la guida di Teo Mammucari e Ilary Blasi la trasmissione chiuderà i battenti, in vista del periodo estivo. “… L’ormai enormissima panza ed io” ha scritto qualche ora fa Nina su Instagram, al fianco di uno scatto in cui la si vede sdraiata al sole “siamo già in vacanza e vi salutiamo caramente dalla nostra postazione relax. Mi manchi un po’ non prendere quindici aerei a settimana causa lavoro e girovagare per il mondo questa estate ma so che i miei colleghi e amici si daranno da fare anche per (e per voi). P.s. il primo che mi chiede ‘Quando ricominciano le iene?’ lo blocco! Ahahahahahah Molto amore”. Il messaggio dell’inviato ha immediatamente attirato l’attenzione dei followers, pronti a fare i loro migliori auguri alla bellissima futura mamma. Clicca qui per vedere il post di Nina Palmieri dalla sua pagina Instagram ufficiale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
Si torna a parlare di sangue infetto a Le Iene Show, in onda oggi con l’ultimo appuntamento di questa stagione, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Il presidente del comitato sangue infetto, Andrea Spinetti, presenta così il servizio di Roberta Rei che vedremo in onda oggi, 31 maggio 2017: “Roberta Rei riapre l’inchiesta sullo scandalo del sangue infetto scoppiato negli anni ‘70, ’80 e ’90, quando alcune case farmaceutiche hanno immesso sul mercato flaconi di plasma ed emoderivati contagiati con i virus dell’HIV e dell’HCV (Epatite C). Milioni le persone infettate in tutto il mondo. In Italia sarebbero almeno 120.000, di cui 4.500 sembra siano già morte. Domani in prima serata parleremo di farmacovigilanza non attuata da parte del Ministero della Salute ,per la quale lo stesso Ministero è stato condannato ripetutamente nelle corti di Appello e dalla Cassazione ,ma le cui sentenze rischiano di diventare carta straccia grazie ad una norma votata dal tutto il Parlamento,a nome Pinto ,quello che con una mano da’(vedi indennizzo per la irragionevole durata dei processi) e con l’altra prende(vedi norma che rende i beni della pubblica amministrazione intangibili ed impignorabili)”. Clicca qui per leggere tutto il post.
Volge al fine questa stagione televisiva in compagnia con Le Iene Show che oggi, mercoledì 31 maggio 2017, manderà in onda la sua ultima puntata. A chiudere i battenti del programma sarà la coppia storica di conduttori, formata da Teo Mammuccari e Ilary Blasi, che ci introdurranno le nuove inchieste. E proprio l’ultimo appuntamento non sarebbe tale senza i sorridenti scherzi delle Iene Alessandro Onnis e Stefano Corti, che questa volta prenderanno di mira uno dei concorrenti più amati dal pubblico italiano e collegati a Sarabanda, il fortunato show musicale condotto da Enrico Papi. Stiamo parlando infatti dell’Uomo Gatto, che tenne banco per tante puntate dello show e che questa sera diventerà vittima dei due inviati. Questi ultimi proporranno infatti all’Uomo Gatto di fare il provino per concorrere al ruolo di co-conduttore per una versione straniera di Sarabanda. Come reagirà?
Le Iene Show torneranno a concentrare il loro impegno sui rapimenti di cittadini italiani, spesso minorenni, e trasportati altrove da uno dei genitori. La Iena Marco Maisano ci parlerà infatti di come una 14enne nata in Italia e di origine tunisina sia stata strappata alla sua Messina dal padre, tre anni or sono. La ragazzina all’epoca è stata prelevata con la sorella maggiore, poco più grande, che una volta compiuta la maggiore età è riuscita a rientrare in Italia grazie ai documenti fatti in Tunisia. La sorellina invece è rimasta al fianco del padre per via di un piccolo cavillo legale. Per poter tornare in Italia, suo Paese natale, ha bisogno infatti del permesso sia del padre che della madre. Mentre quest’ultima ha ottenuto l’affidamento esclusivo della figlia, il primo non è intenzionato a lasciarla andare. La Iena incontrerà il padre della 14enne per cercare di convincerlo a cedere.
L’ultima puntata de Le Iene Show approfondiranno inoltre uno scandalo avvenuto nell’arco di tre decadi, fra gli anni ’70 ed i ’90. Si parla infatti del sangue infetto da HIV e il virus dell’Epatite C (HCV) immesso sul mercato da parte di alcune cause farmaceutiche. Secondo una stima sembra che delle 120 mila persone infettate a causa del plasma contaminato, 4.500 abbiano incontrato la morte. Nella sua inchiesta, Roberta Rei incontrerà i familiari di alcune vittime, sia decedute che tuttora contagiate, e che ancora oggi usufruiscono di un indennizzo di 700 euro al mese. Lo Stato, infatti, ha ammesso che esiste un collegamento fra l’insorgere delle malattie e le trasfusioni effettuate con il sangue infetto. A questa somma si aggiunge anche il danno biologico e morale, stabilito dal Tribunale e che avrebbe dovuto comportare un ulteriore risarcimento da parte del Ministero della Salute, tutt’oggi mai pervenuto.